Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  16
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: piante ignote forse ginseng

  1. #21
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    nella terra di mezzo 7 a
    Messaggi
    1,515
    Mentioned
    137 Post(s)
    @jamesbrown a che pianta ti riferisci? immagino alla malva vero? mica mi vorrai far mangiare il forse ginseng vero??

    interessante il distillato d'ortica, io di ortica ne faccio un gran uso in cucina, e la uso anche come concime home made in vegetativa, ma che si possa ricavarne una pozione drogante mi e' nuova...racconta che c'e'sempre bisogno di riprendersi

  2. #22
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    3,439
    Mentioned
    337 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mr nice Visualizza Messaggio
    @jamesbrown a che pianta ti riferisci? immagino alla salvia vero? mica mi vorrai far mangiare il forse ginseng vero??

    interessante il distillato d'ortica, io di ortica ne faccio un gran uso in cucina, e la uso anche come concime home made in vegetativa, ma che si possa ricavarne una pozione drogante mi e' nuova...racconta che c'e' bisogno di riprendersi
    HIHIHIIH....distilla pure quello...ihihihiih
    no no la foto nel mess 2 ....dove c'è la cazzuola...

    anchio da campagnolo uso tutto...funghi,piante,tartufi,erbe,ecc...da mangiare...di solito non per fusion

    per il distillato il processo è semplice....

    acqua,ortica,lievito per attivare la fermentazione....lasci un paio di giorni a riposo che fermenta il tutto e sei pronto a distillare.......con un distillatore...da noi è usanza e ne ho uno....da camino....niente di gigante tipo monti appalachi...

    i vecchi lo chiamavano vino o sidro di ortica....si può fare con anche altre piante alcune dalle propietà rilassanti,allucinogene ecc,,...in base a quello che uno cerca....fa molto bene anche per gli organi digestivi....velocizza il metabolismo(con l'ortica)...

    per distillarlo se non hai un distillatore ci vuole una tanica da vino....tappo di sughero enorme forato nel mezzo e un tubo di rame che dovrai piegare a spirale e infilare nel tappo...

    se vuoi farlo prima di piegare il tubo riempilo di sabbia pressandolo bene o a ogni piegatura(spirale)avrai un angolo netto perché cede la parte interna del tubo....

    dopo se vuoi puoi fare li oli essenziali dalle piante....roba concentrata da 2-3 goccie per bicchiere...
    Ultima modifica di jamesbrown; 09-07-14 alle 15:44

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    3,439
    Mentioned
    337 Post(s)
    metti tutto nella fiasca da vino accendi un fuoco sotto e aspetti che le goccioline escano dall'altra estremita del tubo nel tuo contenitore finale......

    ps:

    con questo processo puoi anche fare diventare l'acqua del mare dolce...o di fiume potabile

  4. #24
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    nella terra di mezzo 7 a
    Messaggi
    1,515
    Mentioned
    137 Post(s)
    MacGyver col coltellino svizzero ti fa un baffo

    io e' da poco che mi diletto in ricette decotti e affini, e molte volte i risultati sono contrari alle mie aspettative...

    pero' lidea di farmi un distillatore home made mi affascina parecchio, e mi avanza giusto giusto un paio di mt di tubo di rame da condizionatore che stavo pensando a come utilizzarlo...ora devo trovare una damigianetta da 5 10 lt o qualcosa che possa fungere da recipiente...l'importante che sia a chiusura stagna il tubo di rame e che il contenitore non si infiammabile giusto?..
    in pratica con un distillatore e' possibile fare una grappa alla benaeamata immaggino?

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    3,439
    Mentioned
    337 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mr nice Visualizza Messaggio
    MacGyver col coltellino svizzero ti fa un baffo

    io e' da poco che mi diletto in ricette decotti e affini, e molte volte i risultati sono contrari alle mie aspettative...

    pero' lidea di farmi un distillatore home made mi affascina parecchio, e mi avanza giusto giusto un paio di mt di tubo di rame da condizionatore che stavo pensando a come utilizzarlo...ora devo trovare una damigianetta da 5 10 lt o qualcosa che possa fungere da recipiente...l'importante che sia a chiusura stagna il tubo di rame e che il contenitore non si infiammabile giusto?..
    in pratica con un distillatore e' possibile fare una grappa alla benaeamata immaggino?
    si si...proprio così....
    è una figata....hihihiihihi....certo puoi farti anche la grappa facendo fermentare la frutta....va bene tutta...da noi si usano le mele,fichi,erbe,fiori,mariwana(con i gambi o fiori),rose,alla fine di qualunque cosa.......se passi da ste parti ogni casa ti smolla 10 grappini misti da assaggiare...ogni famiglia a le sue preferite...

    pensa che io sono arrivato che quando avevo 20-22 anni non riuscivo più a bere niente...meglio così....anche adesso solo ogni tanto dopo mangiato....
    Ultima modifica di jamesbrown; 09-07-14 alle 18:15

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.