Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  35
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Chi trova un lavoro...,trova un tesoro...

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    46
    Mentioned
    2 Post(s)
    Ciao a tutti gli enjointers(non so se sia appropriato aprire un topic del genere su questo forum),ho deciso di aprire questa discussione con lo scopo di mettere in contatto chi di noi può offrire un lavoro,o, chi come me ne è in cerca,in modo di ampliare il passaparola, che nella ricerca di un'occupazione,in un periodo del genere,fa sempre comodo...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Bravo Danglard, a me sembra che hai avuto un'ottima idea, se non ci aiutiamo tra di noi la società italiana tende ad emarginarci, abbandonandoci a noi stessi. Soprattutto se si è pregiudicati, anche se coltivare e usare la canapa non fa vittime. Anzi, ora più che mai mi sembra che siamo noi le vittime della persecuzione. Questo è un periodo in cui la solidarietà non dovrebbe mancare tra i più perseguitati in Europa dal proibizionismo. Senza lavoro e senza soldi, ci lasciano in una condizione di totale dipendenza dai familiari o, peggio, completamente abbandonati alla miseria. Anziché disperarci dovremmo aiutarci onestamente tra di noi. Il lavoro è un nostro diritto fondamentale. Senza soldi si fa ben poco, a parte sopravvivere a stento e tirare avanti. Se mi si rompe questo vecchio computer che mi hanno regalato scomparirò del tutto dalla società, perché vivo isolato e non potrei ricomprarne un altro, neanche vecchio e usato. Ed è probabile che si rompa presto, proprio perché è già vecchio.
    Secondo me dovresti innanzitutto proporre che tipo di disponibilità hai da offrire, cosa hai studiato, cosa hai imparato a fare bene, quali lavori sai fare. Poi, se ci sono offerte, ci si può sentire con i messaggi privati per verificare se la zona d'Italia in cui viviamo rende possibile una collaborazione in loco o se si è disponibili ad un trasferimento.

    Anch'io avrei bisogno di lavorare, anche per brevi periodi o singole giornate, anche part time, sono 3 anni che verso nella miseria nera, so quasi fare di tutto e mi adatto ad imparare in fretta qualsiasi cosa necessaria, ma sono bloccato senza macchina in mezzo alle montagne, con un figlio ancora minorenne da far studiare e 6 cavalli da accudire giornalmente. Mi basterebbe che ogni tanto qualcuno antiproibizionista, senza pregiudizi, venisse a fare una cavalcata ecoturistica coi miei cavalli, visto che dopo le mie disavventure giudiziarie per la cannabis ho perduto tutta la partecipazione locale, senza mai aver fatto del male a nessuno. I posti sono belli e i cavalli li ho addestrati bene da tanti anni.

    Tu Danglard cosa sai fare? Sei un giovane in cerca di primo lavoro? Oppure hai già imparato qualche lavoro? Cosa hai studiato? Saresti disposto anche a trasferirti?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    46
    Mentioned
    2 Post(s)
    Be Pawn,a dirla tutta, magari potessi trasferirmi,il problema è sempre lo stesso la" pecunia"...per il resto ho già lavorato nel settore automotive,quindi su linee di montaggio posso cavarmela,e siccome ho abbastanza dimestichezza nell'uso di chiavi ecc..mi piacerebbe(visto che mi piacciono molto)lavorare ed imparare da un riparatore di bicilette,(purtroppo dalle mie parti non c'è niente)...poi s'è sempre disposti ad imparare altro visto l'andazzo di questi tempi...dal punto di vista dell'istruzione purtroppo, ho soltanto conseguito una qualifica triennale di un'istituto per agricoltura e ambiente...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Per adesso vediamo chi parteciperà a questa discussione, quanti disoccupati ci sono tra di noi e chi ci può dare qualsiasi lavoro o aiutarci a trovarlo.
    Io mi ero specializzato, fin da giovane, a potare alberi da frutta o di alto fusto, e nel giardinaggio, questo mi aveva sempre aiutato a trovare dei lavoretti di questo tipo dovunque andassi. Se ti piace, ti consiglio di impararli, sono pochi i giovani capaci di farli e sono lavoretti che puoi trovare da fare ovunque, con pochi attrezzi. Fino a 3 anni fa, oltre che lavorare con le escursioni in montagna a cavallo, accudivo diversi giardini e frutteti privati qua intorno, poi, dopo il mio ultimo arresto per cannabis, con la sputtanata mediatica esagerata conseguente, nessuno mi vuole più. Che dici, adesso avranno paura che gli semino e coltivo la cannabis indica dappertutto?
    Eppure io sono sempre lo stesso, lavoro bene come sempre e non li avevo mai delusi. Anzi, mi facevano i complimenti per come lavoravo, e raccoglievano con soddisfazione la loro bella frutta fatta biologicamente.
    Ora, piuttosto che farmi lavorare, lasciano tutto in abbandono. O pagano operai che non lo sanno fare e gli combinano danni.
    Ora, per i proibizionisti perbenisti, dovrei solo morire in miseria.
    Ma, intanto, loro stanno sempre male, mentre io scoppio ancora di salute.
    Mi curo il mio orto e il mio frutteto, e ci mangio sempre.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Aprissero i dispensari.. su enjoint avremmo risolto il problema lavoro! :D

    Comunque lo dico ai ragazzi che sono alla disperata ricerca di un lavoro: NON FATEVI SCHIAVIZZARE!

    Questa è la mia opinione... non accettate qualsiasi cosa sottopagata e non tutelata.. so che a volte è l'unica possbilità, ma è la rovina della società!

    Troppi ne stanno approfittando e dover "ringraziare per essere schiavizzati" non deve succedere!

    Dignità prima di tutto... lo so che è facile parlare così per chi un lavoro ce l'ha, ma vedo situazioi in giro che sono al limite dello "sfruttamento fisico e psicologico" e mi fa tanta paura questa cosa!

    In bocca al lupo a tutti!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Bravo Randagio, è proprio per questo che speriamo di trovare un po' di vera solidarietà umana nella categoria dei perseguitati per cannabis. Troppe volte, da giovane disoccupato, ho dovuto accettare condizioni di lavoro tremende e pericolosissime, ma avevo i bambini piccoli ed ho dovuto farlo, ma sempre cercando qualcosa di meglio e, non appena trovato, li mollavo. Anche se la maggior parte delle volte sono passato dalla padella alla brace!
    Per questo preferivo lavorare in proprio come giardiniere e potatore di alberi, almeno continuavo a sentirmi un libero lavoratore e non uno schiavo. E mi sentivo apprezzato per la qualità del lavoro che svolgevo. E questo mi faceva venire voglia di impegnarmici bene e con entusiasmo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    46
    Mentioned
    2 Post(s)
    ciao ragazzi,non so se ne siete al corrente che il governo, con il progetto "garanzia giovani",cercherà,tramite gli uffici collocamento e le aziende,di aiutare i giovani dai 15 ai 29 anni che non studiano e inoccupati,a inserirsi nel mondo del lavoro tramite tirocini e stage formativi retribuiti con conseguente (forse) assunzione...
    detto ciò volevo sapere se qualcuno di voi abbia aderito all'iniziativa e se sia stato contattato per il da farsi,giusto per capire come funziona realmente la cosa viso che nella mia ragione solo da pochi giorni si muove qualcosa a differenza del resto d'talia...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Co-operative Republic of Guyana
    Messaggi
    106
    Mentioned
    2 Post(s)
    Garanzia giovani... 15 ai 29 anni...
    e chi e' fuori?
    Resta fuori,
    come sempre.
    A questo punto pensavo ad un franchising o tabaccheria (unendo piu' amici) ma non saprei.
    La soluzione che mi sembra piu' seria e' quella di diventare imprenditore di te stesso,
    perche' se si aspetta il lavoro da dipendente,
    si incorre in situazioni simili a quelle descritte da Randagio.

    Altrimenti...
    un borgo disabitato e rimesso a nuovo dalla comunita' di ENJOINT?
    Ahahahahahahahah
    Si,
    corro veloce con la mente.
    " Al di la' delle idee di sbagliato e di giusto, c'e' un campo. Vi incontrero' la'. " Sufi Rumi

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mostarda Visualizza Messaggio
    un borgo disabitato e rimesso a nuovo dalla comunita' di ENJOINT?
    Ahahahahahahahah
    Si,
    corro veloce con la mente.
    E ce ne sono tanti di sti borghi...da 0 a 100 abitanti ...99 ora!

    Tutt'altro che idea malsana...ora, proprio tutta la comunita' bisognerebbe vedere ma l'idea in se io non la sottovaluterei...
    Certo se si potesse anche coltivare...ma chissenefrega conoscerei il capo della polizia municipale!!! E il sindaco...e tutti gli assessori...e ogni singolo abitante...

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2,099
    Mentioned
    169 Post(s)
    Anche io ragazzi sono disoccupato e alla ricerca di un posto di lavoro o come libero professionista, anche disposto a migrare fuori Italia! Sono specializzato nel settore edile come capo-cantiere, sia in teoria che in opera in tutte le mansioni (25 anni di esperienza).
    Spero che qualche anima buona del forum mi dia una mano o qualche dritta a cui rivolgermi, visto che ho una famiglia alle mie spalle.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.