Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  20
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: USA - Legalizzazione cannabis. Depositate firme per referendum a Washington DC

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    la macchia d'olio si espande...

    http://droghe.aduc.it/notizia/legali...dum_129820.php



    Un referendum per la legalizzazione della marijuana potrebbe svolgersi presto anche a Washington, cuore politico degli Stati Uniti. I sostenitori della Dc Cannabis Campaign hanno infatti consegnato 57mila firme, più del doppio del necessario, per chiedere che si svolga, insieme alle elezioni di mid term del prossimo 4 novembre, una consultazione su una legge che, assicurano, non trasformerà la capitale federale americana in un "paradiso turistico" per i consumatori di cannabis. La legge permetterà ai maggiori di 21 anni di possedere fino a 56 grammi di marijuana per uso personale e coltivare fino a sei piante a casa. Ma sarà valida solo cittadini americani che risiedono nel distretto di Columbia, sottolineano ancora i sostenitori della campagna. E non ci potranno essere vendite ma solo passaggi gratuiti tra singoli individui. "Questa legge non farà aprire i negozi", afferma il presidente Adam Eidinger, a differenza della legge in vigore da gennaio in Colorado che sta provocando un vero e proprio boom economico, e di entrate nelle casse dello Stato considerata la pesante tassazione imposta sui prodotti venduti nelle rivendite di marijuana che sono state aperte.
    Anche in questa versione soft la richiesta di referendum potrà comunque essere fermata dal Congresso al quale la Costituzione dà il potere di controllo sul Distretto della capitale. Il mese scorso la Camera controllata dai repubblicani ha bloccato una legge passata dall'amministrazione del distretto per la depenalizzazione del possesso fino a 28 grammi di marijuana. In ogni caso la presentazione delle firme nella capitale è un'ulteriore conferma di come negli Stati Uniti stia nettamente cambiando la posizione dell'opinione pubblica verso le droghe leggere. Anche l'amministrazione Obama nei mesi scorsi ha mostrato un allontamento dalla linea di pugno di ferro contro consumatori e piccoli spacciatori. Oltre al Colorado, anche lo stato di Washington ha legalizzato la marijuana - che continua ad essere illegale comunque per la legge federale - e proprio oggi le autorità statali hanno cominciato a concedere le autorizzazioni per la vendita. I cittadini dell'Alaska a novembre saranno chiamati a votare anche su un referendum per la legalizzazione della cannabis, che potrebbe svolgersi anche in Oregon dove sono state consegnate un numero sufficiente di firme.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: enj.PNG‎ 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 83.4 KB 
ID: 63411
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    yes loro can!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    343
    Mentioned
    33 Post(s)
    dai che fra 10 anni il proibizionismo sarà solo un brutto ricordo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da weeding Visualizza Messaggio
    dai che fra 10 anni il proibizionismo sarà solo un brutto ricordo
    E' proprio esattamente quello che pensavamo e ci dicevamo tra noi "freak brothers" anarchici 35 anni fa!!!
    Nel frattempo ce ne sono successe di tutti i colori e più della metà di noi non ci sono più. Quello che penso ora è: "Quanti di noi saranno ancora vivi quando il proibizionismo finirà?"
    35 anni fa la canapa era diventata fuorilegge da 3 anni, in Italia, ma già i fascistoidi ci si divertivano a usarla come scusa per perseguitarci, anche se le pene erano più blande di quelle attuali e di quelle passate della Fini-Giovanardi, e c'era una tolleranza molto maggiore, anche se a noi sembrava già di vivere nella persecuzione.
    L'eroina invase il mercato nero, fummo in pochi a non toccarla, fu una strage.
    Le cose sono peggiorate costantemente, col prosperare di Craxi e di tangentopoli e di Tangentonia (che era il nome più giusto per l'Italia di allora, come anche oggi!!!) anche il proibizionismo continuò a prosperare, fino ad arrivare alla geniale pensata della Iervolino-Vassalli, la peggiore legge d'Europa, quando iniziò l'era oscura di Berlusconi.
    Ma non gli bastava, occorreva sfornare lo schifo della Fini-Giovanardi per farci toccare il fondo dell'oscurantismo, e l'hanno fatta, facendoci vivere 8 anni di persecuzione dai sapori nazisti, sostenuta e infarcita di menzogne criminalizzanti propagandistiche, che sono diventate pseudoverità talmente radicate nelle teste moraliste degli ignoranti da fare diventare l'uso di canapa e delle droghe il peccato più grave che si possa commettere, peggio delle rapine, degli stupri, della pedofilia, del sequestro di persona, al pari quasi dell'omicidio.
    Mi è sembrato assurdo provare sollievo per ritornare a quello schifo della Iervolino-Vassalli, che resta sempre la peggiore legge d'Europa, dopo 8 anni di Fini-Giovanardi.
    Che cosa hanno ottenuto con tutto questo proibizionismo? L'arricchimento dei narcotrafficanti e delle comunità di recupero, l'aumento smisurato dei consumatori di canapa e l'intasamento di Tribunali e carceri.
    Eppure vogliono continuare ancora su quella strada!!! Nonostante lo scenario internazionale stia cambiando, a partire proprio dagli USA, da dove era partito il proibizionismo. Ma quanto saranno perversi?

    Nonostante tutto, spero ancora di vederli spazzati via al più presto possibile!
    Ultima modifica di Pawan Kumar - ASCIA; 13-07-14 alle 06:04

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Marijuana depenalizzata nella capitale degli States.

    http://www.drugpolicy.org/news/2014/...ations-capital
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    @Pawan Kumar: è vero che in questi 35 anni alcune cose sono rimaste invariate (se non peggiorate), però se guardiamo il panorama internazionale non possiamo non notare come l'approccio legislativo stia prendendo sempre più una piega antiproibizionista; il Portogallo, la Spagna, l'Uruguay, il Colorado e gli altri 22 stati americani in cui hanno legalizzato la marijuana terapeutica (dove in alcuni è facilmente prescrivibile). Mezzo secolo fa la proibirono per motivi lobbistici; oggi la vogliono legalizzare per motivi lobbistici (proprio oggi è passata nel congresso americano una legge che permette alle banche di poter finanziare quelle imprese che operano nel mercato legale della marijuana). Mi azzardo nella fantapolitica ma credo che tra meno di dieci anni sarà legale in quasi tutto il continente europeo... anche se credo che ci saranno paesi che lotteranno con tutte le forze pur di tenere in piedi il muro del proibizionismo. Tra quei paesi sicuramente c'è l'Italia e forse la Francia. Ecco, se c'è una cosa che non è cambiata in Italia negli ultimi 35 anni credo sia la mentalità mafiosa e filo-cattolica degli italiani.
    La prima ci ha sempre spinti ad agire secondo gli interessi nostri o del nostro gruppo, la seconda ci ha sempre indotti a pensare "non mi piace la droga QUINDI nessuno deve drogarsi".
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    269
    Mentioned
    25 Post(s)
    Non siamo capaci di far sposare due gay o di fare una legge seria sulle cellule staminali e la fecondazione assistita... Che vi aspettate pure? La cannabis legale?
    Hidden Content
    Il professor vaporizzatore
    Hidden Content

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Piazza Antani incrocio con via della supercazzola
    Messaggi
    674
    Mentioned
    51 Post(s)
    guarda che contraddizione... vai dal growshopparo dell'angolo che ti vede tutti i semi di cannabis del mondo legalmente, la puoi coltivare fino a quando produce i fiori ma a partire dai fiori sei un fuorilegge flagellato... ma dai.... é ridicolo

    In Italia secondo me sarà sempre illegale. Magari ad un certo punto chiuderanno di più gli occhi, potrai coltivarla pseudo-legalemente, ma liberalizzata non lo sarà MAI, questa é la mia opinione.

    Se vedi la legislazione nei paesi dell'America Latina, a parte Uruguay, si é già su una rotta progressista. In Brasile da quanto so é possibile coltivare per uso medicinale ma non hanno ancora mai rilasciato nessun permesso. Inoltre se ti beccano con poche piante hai solo un avvertimento. La stessa cosa se non sbagli succede in altri paesi con Perù e Chile. In Europa sappiamo tutti come é la situazione. Ma ragà, in Italia siamo secondo me veramente deprimevolmente tra gli ultimi posti. Davanti a noi ci stanno Olanda, UK, Repubblia Ceca, Ch, Austria, Germania, etc...
    ---
    Chi dorme non piglia pesci e non raccoglie nemmeno l'erba... magari la ruba dal suo vicino che pare ce l'abbia sempre più verde della sua...

    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

    Hidden Content
    2° ciclo: Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.