Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  96
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: datura stramonium

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Oggi al mercatino domenicale ho aquistato questa al modico prezzo di 5 €,e alta un metro e dieci,e'ha anche gia'qualche fiore!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 2014-07-20 15.35.05.jpg‎  

    2014-07-20 15.35.42.jpg‎  


  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    bella!!
    si trovi facilmente..
    ma hai intenzione di usarla per....................... ?
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Non penso,ho letto in rete un po di cose sella datura,dalla gente diventata scema dopo averne fatto uso,ad altri che sono crepatti,bisogna conoscere i modi e i dosaggi delle soministrazioni che se ne fanno,la chiamano l'erba del diavolo,chissa perche!!!!!

  4. #4
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    bella la double purple.........dovrebbe essere un ibrido di Datura Metel!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Il fiore ha un profumo pazesco,oggi si e' aperto il secondo!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 2014-07-23 22.10.38.jpg‎  


  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Bella pianta, pensaci seriamente se ne vuoi fare uso..
    dopo un'involontaria esperienza con semi di datura stramonio (metterò un topic apposito nella sezione esperienze) ho pensato che gli alcaloidi di questa pianta possono essere interessanti, oltre che pericolosi, ho notato che il dosaggio varia davvero parecchio con lo stesso numero di semi, e 10 semi una volta mi rendono i sogni un po + vividi, un'altra volta, da una pianta perfettamente matura, mi hanno dato una botta considerevole per 24 ore.

    Un amico mi ha consigliato di maciare tutti i semi dopo averli pesati e assumere la polvere "omogeneizzata" partendo da piccolissime quantità per avere un prodotto omogeneo.

    Avevo anche letto in giro di tinture alcoliche, e così alla fine ho optato per questa scelta, facendola in modo a dir poco barbaro, ho semplicemente polverizzato con un frullatore apposito per noci e semi circa 500 semi e ho messo la polvere così ottenuta a macerare in meno di 100cc di rum gran reseva pampero. Il motivo è che ho deciso di smettere di assumere zocchero e ormai il rum non mi andava +, quindi non sapendo che farne ho optato per questo esperimento.

    Sono passate quasi due settimane,il mio progetto è di attendere fino a 21 giorni, filtrare il tutto e cominciare a sperimentare con una goccia e via via aumentando la dose per stabilire se è attivo e quanto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pablos peyo Visualizza Messaggio
    Bella pianta, pensaci seriamente se ne vuoi fare uso..
    Sinceramente non mi interessa farne uso,non mi e mai interessato e'ho anche avuto ocasione,di usarla,ogni volta dicevo che non mi andava,anche con persone che avevano gia' fatto questa esperienza,vantandone i pregi!,come gia'detto e una pianta che io x lo meno ne ho paura di farne un uso ludico,diciamo pure che ne faccio un uso ornamentale,x adesso,anche perche mai dire mai nella vita,

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Terzo fiore,x adesso non ne ha altri formati,l'ho riinvasata in uno piu' grande,e posta sotto a un olivo! Le foglie se strisciate con le mani hanno un odore molto strano!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 2014-07-23 22.09.54.jpg‎  


  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Sta levando altri fiori,ma i semi quando li fa?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Una foto ieri mi sono dimenticato
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 2014-08-10 12.27.31.jpg‎  


Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.