Thanks Thanks:  4
Mi piace Mi piace:  50
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Perchè scegliere Enjoint come forum ?

  1. #1
    L'avatar di el-barto
    el-barto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    201
    Mentioned
    6 Post(s)
    ciao ragazzi ,
    siccome ho ricevuto tante critiche sti giorni (da gente che non mi conosce) ed altrettante segnalazioni
    vi volevo solo spiegare del perchè io arrivai su queste sponde , o meglio del perchè decisi di iscrivermi !
    per questa firma di ecko :

    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

    io c'ho creduto quando l'essi quella frase , e mi aspettavo davvero che la ganja qui non rappresentasse il centro in cui ruota il resto. (purtroppo vi avete fatto capire esattamente il contrario. pace)
    c'ho creduto anche a quest'altra frase : Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori !! (magari)

    Ci voglio credere tutt'ora .
    Anzi. Io ci credo

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    MarijLand
    Messaggi
    187
    Mentioned
    5 Post(s)
    sono dentro per il tuo stesso motivo xD quella firma mi ha preso da dentro,magari trovero' il coraggio di farmi sentire , magari con uno dei tanti cicli.... EJ spacca
    Parla soltanto quando sei sicuro che ciò che dirai é più bello del silenzio Hidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    La frase rispecchia esattamente lo spirito con cui e' nato e si e' potuto sviluppare EJ.
    Ma resta pur sempre solo un luogo, e per giunta virtuale, dove tutti noi enjointers abbiamo la grandissima (non scordiamocelo mai) opportunita'' di poterci incontrare.
    Ciascuno con le proprie motivazioni, ciascuno con le proprie aspettative, ciascuno con il proprio carattere, ciascuno con le proprie idee...tante parole diverse, solo una sempre uguale e ripetuta..."ciascuno" che sommata prima, elevata a potenza poi, crea cio che è Enioint nella sua essenza.

    Ricordiamoci anche che siamo pur sempre "solo" uomini e donne (e anche qualche animale ...me compreso!) che pensiamo e agiamo singolarmente prima che collettivamente condividendo i nostri pensieri e i nostri modi...
    Siamo NOI che dobbiamo agire rispettando quel nobile pensiero che prima e' stato citato e che il fondatore ha usato come firma...siamo noi che abbiamo realmente il potere di far si che questo sia "quel" tipo di luogo e lo possiamo fare ogni volta che rispondiamo ad un messaggio, o che ci esprimiamo, anche dissentendo, ma sempre rispettandoci reciprocamente.
    Evitiamo permalosita' e cattiveria e/o di pensare male ad ogni costo che non porta da nessuna parte.
    Se questa è la barca della pace e dell'amore...allora facciamo questo viaggio in pace e volendosi bene!
    @Yomi lo dice sempre ...pero' poi quando poi si affeziona veramente ...da tutto l'amore di cui e' capace (quindi occhio!!!)
    L'ultima cosa...
    L'ironia e' diversa dal volgare sarcasmo.
    E ognuno di noi sa quando sta facendo l'una o l'altra cosa.
    Pace vera e serenita' a tutti noi. amen

  4. #4
    L'avatar di el-barto
    el-barto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    201
    Mentioned
    6 Post(s)
    tanto di cappello x ciò che hai detto !!

    Ironia :
    L'ironia (dal greco εἰρωνεία eironēia, «dissimulazione») ha come base e scopo il comico, il riso e finire nel sarcasmo
    Sarcasmo :
    Il sarcasmo è una figura retorica consistente in una forma pungente ed amara di ironia, volta allo schernire o umiliare qualcuno o qualcosa. Può essere sottolineato anche attraverso particolari intonazioni della voce, enfatizzando così, parole o parti dell'affermazione.
    Se proprio vogliamo dirla tutta (sempre che mi sia permesso) e spero che l'utente non se la prenda a male ed ascolti semplicemente il mio punto di vista ...e solo dopo mi dica dove sto sbagliando ...perchè sarei più che felice di rimangiarmi le parole e notare che ho sbagliato (o ho percepito male la sua dottrina)
    Yomi : persona fantastica e chi ne ha più ne metta (vedi io non sono qui da tanto , anche se alcuni li conobbi alcuni nel 2012)
    su di yomi (purtroppo) ho da ridire alcune cose : Non mi piace (parere personale) il suo detto : Vi amo tutti
    Ma come si fa ad amare tutti...ok si può dire di avere un cuore grande , ma a me non piace che uno ti bastona e poi si mette a ridere dicendo : vi ricordo che vi amo tutti (dai è incoerente come cosa) ieri poi quando mi ha chiamato "ragazzino" ero scoppiato a ridere (ma pace) ...e altre cose che ho notato in lui e non solo in lui !! [però io sono uno che cerca di evitare di giudicare una persona qualunque essa sia , anzi io mi impegno a capire del perchè quella persona la pensa cosi ... e poi se vedo che il suo ragionamento ha un senso logico ,anche se diverso dal mio, mi complimento con lui e mai cercherò di farli cambiare idea , lo lascio libero perchè è libero di pensare e decidere]

    Vedo però che la maggior parte degli utenti dice che sia una buona persona e credo che col tempo , cambierò anche io idea e sarà più che felice ti stringerli la mano e chiederli scusa se ho sbagliato !!
    Chiedo scusa a yomi , anche solo per aver parlato di lui in questo post , so che non si deve mai parlare di uno ad altri (soprattutto in sua assenza) ...e in questo post so già di essere andato contro il mio credo , ma volevo solo rispondere a moran su questa frase
    L'ironia e' diversa dal volgare sarcasmo.
    Pace fratelli

    Se mi rispondete in modo costruttivo sarò più che felice di ascoltarvi , se noterò che partirete giudicandomi o insultandomi eviderò anche solo di leggere

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da el-barto Visualizza Messaggio
    tanto di cappello x ciò che hai detto !!

    Ironia :
    Sarcasmo :


    Se proprio vogliamo dirla tutta (sempre che mi sia permesso) e spero che l'utente non se la prenda a male ed ascolti semplicemente il mio punto di vista ...e solo dopo mi dica dove sto sbagliando ...perchè sarei più che felice di rimangiarmi le parole e notare che ho sbagliato (o ho percepito male la sua dottrina)
    Yomi : persona fantastica e chi ne ha più ne metta (vedi io non sono qui da tanto , anche se alcuni li conobbi alcuni nel 2012)
    su di yomi (purtroppo) ho da ridire alcune cose : Non mi piace (parere personale) il suo detto : Vi amo tutti
    Ma come si fa ad amare tutti...ok si può dire di avere un cuore grande , ma a me non piace che uno ti bastona e poi si mette a ridere dicendo : vi ricordo che vi amo tutti (dai è incoerente come cosa) ieri poi quando mi ha chiamato "ragazzino" ero scoppiato a ridere (ma pace) ...e altre cose che ho notato in lui e non solo in lui !! [però io sono uno che cerca di evitare di giudicare una persona qualunque essa sia , anzi io mi impegno a capire del perchè quella persona la pensa cosi ... e poi se vedo che il suo ragionamento ha un senso logico ,anche se diverso dal mio, mi complimento con lui e mai cercherò di farli cambiare idea , lo lascio libero perchè è libero di pensare e decidere]

    Vedo però che la maggior parte degli utenti dice che sia una buona persona e credo che col tempo , cambierò anche io idea e sarà più che felice ti stringerli la mano e chiederli scusa se ho sbagliato !!
    Chiedo scusa a yomi , anche solo per aver parlato di lui in questo post , so che non si deve mai parlare di uno ad altri (soprattutto in sua assenza) ...e in questo post so già di essere andato contro il mio credo , ma volevo solo rispondere a moran su questa frase

    Pace fratelli

    Se mi rispondete in modo costruttivo sarò più che felice di ascoltarvi , se noterò che partirete giudicandomi o insultandomi eviderò anche solo di leggere
    Tranquillo elbarto, già in passato non è stato apprezzato il mio modo di agire, e ancora adesso presumo di non essere simpatico a tutti.

    Ma quando dico che vi amo, naturalmente parlo di Enjoint, che è diventato una parte importante della mia vita.
    E come alle altre parti, cerco di dare quello che posso, quello che mi consente il mio carattere e la mia esperienza acquisita, sprigionando amore ed amicizia, fino a prova contraria.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,763
    Mentioned
    56 Post(s)
    El-barto parti dal presupposto che ogni consiglio qui e ben accetto .. io sono qui dal 2012 e il forum e cambiato molto sa allora ! Prima non c erano quasi discussioni oggi si discute ogni giorno .. prima i nuovi utenti usavano il tasto cerca e il eegolamento ora quasi tutti si aspettano il piatto pronto e intasano il forum con domande gia fatte e rifatte ! So che non e il tuo caso ma cerca di capire anche il mio punto di vista ! Se il tuo scopo e quello di migliorare la community e donare un po di ciò che sai e ben accetto da tutti pace fratello e bion enjoint !

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    El barto...magari lo dessero a me del ragazzino!!! No macche' Zio, vecchio, anziano,,,mavaff...
    Non sai cosa ti perderai quando questo non accadra' piu'!!!

    Poi ti dico una cosa a proposito di Yomi...lui nella vita ha fatto un percorso durante il quale ha capito quelle che sono le priorita' per affrontarla questa vita.
    Non so se hai letto di lui...(se non lo hai fatto, fallo) ha deciso di condividere la sua esperienza personale, privata e molto altro...quindi e' normale che lui usi dire vi amo tutti...perche' e' per lo stesso motivo che tu ti sei fatto catturare dalle parole della firma di ecko,,,ama l'essenza, o meglio cio' che tutti noi potremmo essere.
    Quando mi capita di dare uno scappellotto a mio figlio o di sgridarlo in un certo modo, e' ovvio che lui si offenda o che se la prenda ...io pero' lo amo senza nessun dubbio.
    Questo esempio è solo una metafora da prendere con le giuste proporzioni, ma si basa sullo stesso principio...agli occhi di mio figlio, anche lui non ha potuto sceglierlo il padre da cui essere ripreso rimproverato o addirittura punito.
    Ultima modifica di moran; 25-07-14 alle 08:37

  8. #8
    L'avatar di el-barto
    el-barto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    201
    Mentioned
    6 Post(s)
    bella Yomi , so che siamo tutti diversi ed ogni tanti sbagliamo il modo in cui ci approcciamo gli uno agli altri ...ma solo il tempo ci fa capire e ci farà capire che sbagliavamo mi spiace x certe cose tirate in ballo , ma mi hai fatto subito capire che sbagliavo a pensare certe cose su di te ... il tempo sarà nostro alleato !!

    P.s.
    prima o poi , sperando e non solo sognando, magari ci incontreremmo tutti a qualche fiera o qualche SCS italiano
    Beella

    ____________________________
    EDIT :
    grazie moran , mi hai fatto capire davvero un sacco di cose ...e spero di farle mie
    grazie ancora x l'ottimo consiglio e parole !!
    ma mi hai scritto che su Yomi devo leggere delle cose : nel senso che ha pure un blog o che volevi dire ? perchè se così fosse mi farebbe piacere leggere ed imparare da uno più maturo mentalmente di me

    @ ilmanico , credo tu mi abbia capito , e quindi si è solo questo il mio tentativo
    Se il tuo scopo e quello di migliorare la community e donare un po di ciò che sai e ben accetto da tutti
    non ho secondi fini ne altro , non mi interessa avere nulla che tanto non ho nulla e pure la mia macchina mi è stata portata via , ma non mi interessa , mi piace stare al livello 0 ...semplicemente perchè la salita sarà più facile da fare e non rischierò di rifarmi male !!
    Ultima modifica di el-barto; 24-07-14 alle 13:05

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Semplicemente che puoi vedere tutto cio' che un utente qualsiasi ha postato e condiviso, i suoi cicli se ti interessa il livello tecnico, o tutto il resto...cosi' puoi conoscere un po' meglio ciascuno di noi...e capire che quando arrivano delle parole, arrivano da un certo tipo di persona (piaccia o non piaccia!)

  10. #10
    L'avatar di el-barto
    el-barto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    201
    Mentioned
    6 Post(s)
    Ok dopo solo un giorno di serenità
    si torna a farsi certe domande....
    mi spiegate veramente questa frase : "Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori"

    lo so che io non risulto un coltivatore e questo ai più può sembrare una cosa assai strana , tanto da chiedersi se sono un troll o chissà che altro...
    Non voglio criticare nessuno per le sue scelte di pensare e di fare . pace.
    Voglio solo una spiegazione "sincera a questa frase"
    e se proprio devo capire che questo forum è fatto solo per grower o come dicono altri solo x drogusi ...allora missà che veramente sono io che ho sbagliato tutto e ho disturbato la "quiete" a cui siete tanto abituati !!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.