Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  75
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Nuova ennesima fiera a Bologna

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Annunciata qualche ora fa su facebook. Prevista per Aprile/Maggio 2015.
    Personalmente non sono d'accordo con questa scelta: con Fermo, Napoli e Roma l'Italia è più che "coperta" a livello di fiere e si rischia di frammentare esageratamente risorse, energie, visitatori e soprattutto espositori.

    A differenza delle altre fiere di cui siamo media partner e in stretta collaborazione, non credo che appoggeremo questo evento.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: canapa in mostra bologna.jpg‎ 
Visualizzazioni: 208 
Dimensione: 61.0 KB 
ID: 64680
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    up to the north
    Messaggi
    115
    Mentioned
    4 Post(s)
    mmmh, perchè no?

    personalmente andrei in fiera più volentieri a Bologna rispetto che giu al Sud :D

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    uhm... annunciata ieri ufficialmente, e non oggi... è un po' che questa voce gira, e ora si è consolidata in questa notizia.

    Non possiamo che esserne contenti, anche perché conoscendo parte dell'organizzazione, sono doppiamente contento.

    ma poi... perché "ennesima"? alla fine... l'Italia è anche questo... certo, la storia dovrebbe insegnare... in Germania ne facevano 3 e sono scoppiate e non ne fanno più nemmeno una... ma in Spagna? Addirittura ne fanno 4 o 5... va bene che c'è "mercato"... ma etichettare una fiera come ennesima quasi disprezzandola... alla fine... Bologna è la location più a Nord... anche se io l'avrei fatta a Milano o Torino, per coprire la zona che non ha mai visto una fiera del genere.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    A differenza delle altre fiere di cui siamo media partner e in stretta collaborazione, non credo che appoggeremo questo evento.
    Perché questa scelta?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    Perché questa scelta?
    Per i motivi scritti sopra (ovvero che per noi si frammenta troppo il settore) e perchè anch'io come Oldgoblin conosco parte dell'organizzazione, ma a differenza sua non ho certo giudizi positivi nei loro confronti.
    In passato hanno denigrato Dolce Vita pubblicamente su forum e social network, così come hanno diffamato amici che lavorano da anni in questo business.

    In ogni caso, attualmente non appoggerei una nuova fiera oltre a quelle che già ci sono, neanche se fosse organizzata da nostri partner, perchè ripeto, ritengo che sarebbero troppe.
    L'esempio spagnolo calza a pennello, ma nessuno del settore ne parla positivamente: il boom di growshop, seedbank, brand vari, fiere, riviste e chi+neha+nemetta non sta certo facendo bene al settore.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    non so chi siano quelli che conosci tu... ma quelli che conosco io le cose di cui parli non mi risulta le abbiano fatte. magari conosciamo persone diverse che collaborano tra di loro... e in generale... perché discorso generale stai facendo... più se ne fa parlare di questo settore, meglio è, a mio avviso... per far breccia in quel mondo là fuori, e parlare di più di legalizzazione all'esterno del settore...

    Resta il fatto, che Bologna, come Roma e Napoli, sono meno sperdute e in culonia rispetto a Fermo... ma vabbè, pura e semplice opinione mia. Invece, sul Nord Italia, tornerei a insistere...

    e sai bene che in generale è impossibile fare una sola fiera... specie in questo Paese... sarebbe da fare un anno qui e l'anno dopo da un'altra parte... in modo da coprire tutta l'Italia...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    non so chi siano quelli che conosci tu... ma quelli che conosco io le cose di cui parli non mi risulta le abbiano fatte. magari conosciamo persone diverse che collaborano tra di loro... e in generale... perché discorso generale stai facendo... più se ne fa parlare di questo settore, meglio è, a mio avviso... per far breccia in quel mondo là fuori, e parlare di più di legalizzazione all'esterno del settore...

    Resta il fatto, che Bologna, come Roma e Napoli, sono meno sperdute e in culonia rispetto a Fermo... ma vabbè, pura e semplice opinione mia. Invece, sul Nord Italia, tornerei a insistere...

    e sai bene che in generale è impossibile fare una sola fiera... specie in questo Paese... sarebbe da fare un anno qui e l'anno dopo da un'altra parte... in modo da coprire tutta l'Italia...
    Confermo e sottoscrivo Old.

    Quest'anno, ad esempio, a Fermo non sono riuscito a venire. Fosse stata a Bologna ci sarei stato sicuro al 100%. Al contrario, Ecko, logisticamente parlando....non hanno senso Fermo Napoli e Roma, sono tutte a "pochi" km di distanza....TUTTE CENTRO ITALIA.

    Dal punto di vista LOGISTICO, sarebbe meglio averne una a nord (Bologna) una al centro (Roma o Napoli)........e una al sud.

    Cosi' avrai LA MASSIMA AFFLUENZA possibile. IMHO.
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  8. #8
    L'avatar di jointer
    jointer è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    a est
    Messaggi
    1,083
    Mentioned
    52 Post(s)
    si dovrebbe appoggiare un'organizzazione che cerca di far conoscere la canapa in italia a prescindere da quello che tu pensi su di loro! una fiera a bologna sarebbe il massimo anche perché arrivare fino a Roma o Napoli o Fermo per le persone al Nord è un grande impegno! Enjoint.info dovrebbe appoggiare tutte queste organizzazioni e non solo quelle che parlano bene di Dolce Vita.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Si, io sono d'accordo con Old, anzi, con la consolidata rilevanza di Enjoint e Dolce Vita, forse quelli che denigravano, abbasserebbero anche la cresta, con il fermento propositivo che porteremmo!!!
    Pensaci Ecko, testa alta, che siamo una forza!!

    Ultima modifica di Yomi; 06-08-14 alle 07:28
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Qualcuno di saggio diceva: ''Uccidi usando una spada presa in prestito''

    Avvantaggiati di un alleato e spronalo a combattere il tuo nemico.

    Volente o nolente l'alleato è la ''fiera'', l'evento in sè, non l'organizzazione.

    Il nemico sappiamo tutti chi è e l'obbiettivo non credo sia di tutelare una non-frammentazione ma quello di farsi avanti sempre più in un' Italia che sta cambiando sul tema cannabis. Le fiere sono belle perchè la gente è tranquilla e chi è incuriosito dalla cosa non ci trova dei ''drogati'' ma persone spesso consapevoli, con cui magari è piacevole fare quattro chiacchiere. Io credo sia più importante favorire ciò in qualsiasi ambito, solo l'informazione cambierà davvero le cose nella testa delle gente comune, ed ora è il momento giusto da anni a questa parte, dove da una parte c'è l'abolizioni della Fini-Giov. da un'altra c'è la legalizzazione oltreoceano e le ricadute su hollywood, documentari, servizi vari che pian piano arrivano anche qui e dall'altra parte ancora c'è la Spagna che attualmente è il paese che potrebbe aprire la strada agli altri ed essendo geograficamente e economico-politicamente vicina all'Italia, la sua condotta non passerà certo inosservata.

    Io ho detto la mia, per il resto ognuno è libero avere la propri opinione e agire di consguenza per quanto mi riguarda

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.