Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  6
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: offerta enel impianto fotovoltaico

  1. #31
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    quindi se ho capito bene con 8 kw circa giornalieri dovresti pagare 122€ mensili mentre se scegli l'impianto da 3 kw aumenti di 40€ circa al mese ma credo anche il 30% di kw da consumare .

    quello che sarebbe utile sapere se superi il consumo a quanto ti viene fatturato il kw e se dopo i 6 anni l'impianto diventa di tua propietà ? e la corrente prodotta ti viene pagata a quale prezzo dopo .
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  2. #32
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    Una volta che dopo sei anni sei vincolato solo a venderla non credo poi lo debba per forza fare con loro tu da quel che ho capito paghi x 6 anni,poi non dovresti aver più vincoli con loro
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

  3. #33
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    allora questo anno ne ho consumato 2700,ma tenete presente che e'un secondo contatore che ho,quindi tariffa piu"cara,ma adesso ci vivo,quindi consumo di piu'anche considerando che l'acqua la pesco da un pozzo con un motore,quindi,e x quello che sono indeciso!

  4. #34
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    si dopo che pago l'ultima bolletta,l'inpianto e'mio

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    qualcosa non mi quadra...
    8 kw /die a 120€ in bolletta (mensile) è veramente tantissimo. (oltre il doppio di quanto pago io con il mio normale contratto) ci sono si differenze in base ai consumi e alle fasce o ai tipi di contratti stessi...
    Se in quel costo esoso c'e' compresa la formula noleggio/riscatto dell'impianto stesso posso capirlo, altrimenti no.
    Ma forse ho capito male io qualcosa?

  6. #36
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    81
    Mentioned
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mighio Visualizza Messaggio
    allora questo anno ne ho consumato 2700,ma tenete presente che e'un secondo contatore che ho,quindi tariffa piu"cara,ma adesso ci vivo,quindi consumo di piu'anche considerando che l'acqua la pesco da un pozzo con un motore,quindi,e x quello che sono indeciso!
    La tariffa non c'entra nulla per il momento. Interessano i kw. Se già da adesso consumi tutti i 2700 kw che l'impianto produce, mi sembra di capire che sarà sottodimensionato. Visto anche che ci andrai a vivere, sarà il caso di optare per un impianto più grande o trovare un alternativa all'enel e di cercare un altro fornitore che magari ti farà un prezzo migliore.

  7. #37
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Prozium Visualizza Messaggio
    La tariffa non c'entra nulla per il momento. Interessano i kw. Se già da adesso consumi tutti i 2700 kw che l'impianto produce, mi sembra di capire che sarà sottodimensionato. Visto anche che ci andrai a vivere, sarà il caso di optare per un impianto più grande o trovare un alternativa all'enel e di cercare un altro fornitore che magari ti farà un prezzo migliore.
    bravo e quello che voglio vedere,sicome l'enel mi ha detto(tra vent'anni non ci sara' piu'petrolio,e ormai l'energia verra prodotta cosi ecc,ecc,voglio vedere altre oferte,loro dicino che non devo anticipare nulla,una volta collaudato l'inpiantonto mi danno le chiavi,e io pago quella cifra x sei anni.

  8. #38
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    267
    Mentioned
    12 Post(s)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.