Thanks Thanks:  31
Mi piace Mi piace:  207
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 92

Discussione: Ecovillaggio Dolce Vita/Enjoint?

  1. #61
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    In una tana confortevolissima.
    Messaggi
    561
    Mentioned
    25 Post(s)
    se ci troviamo di sabato o domenica io ci sono - fatemi sapere a che ora
    Ultima modifica di liri; 07-05-15 alle 22:28
    cicli completati su enjoint:

    Hidden Content

    Hidden Content

    La mia grande passione: Hidden Content .

  2. #62
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Ci vediamo allo stand di Dolce Vita (all'entrata della fiera) sabato 6 giugno alle ore 17:00, per un aperitivo-chiacchierata sul progetto Eco-villaggio
    @moran @Myface @Dantep @folgore @Yomi @Pawan Kumar - ASCIA @the hustler @sasso @groow68 @liri
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  3. #63
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da isopaz Visualizza Messaggio
    il problema di fondo è come numerare le piante è un attimo bruciarle! una mezza ideuccia la avrei ma non di certo qua in italia e tanto meno sperare di vivere di raccolto.... sono 8 anni che non fumo più..... e una settimana ogni tanto per una rimpatriata ci potrebbe stare l'ho buttata li vediamo chi coglie la finezza
    Non sono più mod però ti leggo e mi sembra di vedere una persona che parla con il muro. C'hai 13 messaggi, ne ho letti 3 e l'impressione che m'hai dato non è delle migliori. Arrivi e fai subito della polemica sterile dal nulla... Secondo te la gente ti vorrà incontrare? Mmmhhh dubito. Impara e porti meglio e più serenamente

    Detto questo, seguo il post.
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  4. #64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mayoh Visualizza Messaggio
    Non sono più mod però ti leggo e mi sembra di vedere una persona che parla con il muro. C'hai 13 messaggi, ne ho letti 3 e l'impressione che m'hai dato non è delle migliori. Arrivi e fai subito della polemica sterile dal nulla... Secondo te la gente ti vorrà incontrare? Mmmhhh dubito. Impara e porti meglio e più serenamente

    Detto questo, seguo il post.
    un bimbominkia va a fare danni e dovrei dirgli bravo?
    un numero imprecisato di persone convivono, e metti il caso che liberizzino e coltivazione FU.....
    e davanti una pianta..... tutti educati?
    48 anni non sono brustolini...... vado dove mi porta il cuore.... non dove vedo messaggi di fumo
    che non avete messo l'opzione "cancellare" bannate voi che evito di farmi venire voglia di rispondere

  5. #65
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    524
    Mentioned
    7 Post(s)
    beh ragazzi io vi faccio i migliori auguri possibili x il progetto.
    secondo me non è per nulla difficile realizzarlo, nel senso pratico/logistico.
    Ad esempio potrei raccontarvi l'esperienza formidabile di una mia amica che una ventina d'anni fa mollò la "società" per andare a vivere in una grotta, insieme al suo compagno di allora. Quando mi raccontò questa sua esperienza a distanza di una decina d'anni mi lasciò davvero di stucco (anche perché eravamo in messico e seppur la vita che facevamo in quel momento non era tanto lontana da quella che fece lei nella grotta, in quanto stavamo vivendo in una capanna, sinceramente non pensavo che un ragazza come lei potesse essere una donna delle caverne).
    Poi mi raccontò che dopo qualche tempo ebbe il desiderio di tornare a insegnare, così si mise in contatto con una scuola e di giorno insegnava e la sera risaliva il monte e tornava nella sua grotta. Poi mollò il compagno e anche quel tipo di vita e si rimise a viaggiare (e dunque la conobbi in messico, e ancora oggi rimaniamo in contatto). poi meno di una decina d'anni fa decise di ripiantare le radici e scelse il sud del portogallo: riuscì a rilevare un pezzo di terra su una collina a diversi km dal mare, dove non c'era nulla, nemmeno una strada o una mulattiera che arrivasse fin li, e insieme al suo compagno costruirono una casetta di fango col tetto ricavato da rami accatastati, senza corrente, e con acqua pescata da un pozzo scavato da loro. quindi si attorniarono di alcuni animali necessari alla loro sopravvivenza e si dedicarono interamente alla loro passione, la musica! poi arrivò una figlia che durante i primi anni crebbe insieme alle galline e alle caprette. Di giorno si occupavano della loro terra e degli animali, la sera suonavano, a casa, o in paese, o in qualche città vicina. Ora separata dal padre della bimba, è tornata a viaggiare però insieme alla figlia, suonando di città in città, come in una carovana nomade, e affittando la sua bellissima "capanna" a gente che vuole passare una vacanza diversa dal "normale".
    Ma tutto questo l'ha realizzato pressoché da sola, tant'è che poi andava a finire che si separava dai compagni.

    ecco allora tornando al vostro progetto, semmai secondo me la cosa difficile sarà "convivere", perché comunque si voglia dire o pensare, la convivenza anche tra amici non è cosa facile, soprattutto se lo scopo della comunità sarà l'autogestione, che quindi implicherà una sorta di "società" (intesa proprio come attività economica) e per esperienza personale devo purtroppo ammettere che convivere con uno o più soci non è cosa per niente facile. Inoltre quando viene messa in discussione la sopravvivenza spesso le idee e la buona volontà prendono una piega purtroppo diversa o addirittura opposta a quella che si era prefissata.
    Dalla vostra avete un importantissimo legame ovvero l'aver contribuito alla crescita di questo forum, e questa non è cosa da poco.
    Per quanto riguarda la realizzazione logistica invece come dicevo all'inizio penso sia abbastanza semplice. Tutto sta nel capire che cosa volete realizzare. Poi i discorsi legati alla terra e ai "permessi" sono l'aspetto più semplice.
    Aver letto questo vostro progetto mi ha fatto pensare ....... e proprio per questo se posso permettermi vorrei segnalarvi qualche domanda da spettatore ... potrebbe tornarvi utile durante il vostro incontro:

    - almeno all'inizio forse non sarebbe meglio (o + opportuno) essere in pochi? che ne so una decina al massimo (di famiglie intendo, che poi siano costituite da 1, o 2, o 3 o + persone ciascuna, vale sempre come unico gruppo familiare), una sorta di famiglie fondatrici che possano costituire una specie di statuto (scritto sarebbe meglio, ma poi dipende questo da quanto vorrete uscire dagli schemi) che definisca le linee guida.

    - altra cosa che mi è saltata subito alla mente: ma all'interno della comunità sarete tutti uguali??????? nel senso che ci sarà un leader/amministratore/capo/sovrano o sarete appunto tutti allo stesso livello?

    - e se sarete tutti uguali, lo sarete fin da adesso o solo un volta piantate le tende? nel senso che purtroppo nella società in cui viviamo esistono delle differenze legate alle cosiddette "classi sociali", e quindi alla moneta e al contributo economico che ciascuno potrà apportare. in poche parole ognuno dovrà partecipare investendo la stessa quota, si avranno delle quote in base al proprio investimento o sarà una vera e propria comune dove ognuno mette quello che può senza che nascano differenze o discriminazioni?

    mamma mia quante me ne vengono in mente man mano che scrivo!!!!!

    giustissimo infatti ecko il tuo riuppo del 5 maggio: la cosa migliore per far realizzare le cose è discuterne face to face. solo così ci si rende conto di dove si stà nuotando.
    Madonna come mi piacerebbe venire a quell'incontro, anche solo come spettatore.

    Nel caso un cui riusciste a realizzare questo bellissimo progetto ... e se accoglierete dei villeggianti, mi sa tanto che verrò a trovarvi con la mia famigliola!!!

    in culo alla balena!
    Hasta la legalización. Siempre vida o muerte!

    Xaman'ek

  6. #66
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    524
    Mentioned
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da isopaz Visualizza Messaggio
    un bimbominkia va a fare danni e dovrei dirgli bravo?
    un numero imprecisato di persone convivono, e metti il caso che liberizzino e coltivazione FU.....
    e davanti una pianta..... tutti educati?
    48 anni non sono brustolini...... vado dove mi porta il cuore.... non dove vedo messaggi di fumo
    che non avete messo l'opzione "cancellare" bannate voi che evito di farmi venire voglia di rispondere
    tusipaz non ho mai avuto l'occasione di interloquire con te e non ho la più pallida idea di cosa tu intenda dire con sti messaggi, ma mi fanno morire!!!!
    non uso mai ste faccine ma qui ci vogliono proprio proprio

    Grande!!!! Forse un po' rompiballe (devi per forza permettermi questa critica) ... ma grandissimo comunque!!!!
    Hasta la legalización. Siempre vida o muerte!

    Xaman'ek

  7. #67
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    In giro per l'Italia, in paesini di campagna, vendono ruderi con terreno a un euro..lo fanno per ripopolare il territorio..a patto poi di ristrutturare la casa rispettando la vecchia architettura..
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  8. #68
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    In giro per l'Italia, in paesini di campagna, vendono ruderi con terreno a un euro..lo fanno per ripopolare il territorio..a patto poi di ristrutturare la casa rispettando la vecchia architettura..
    Se hai maggiori informazioni a riguardo questa cosa mi pare molto interessante

    Intanto vedo se google mi da una mano ma in questi giorni sono un po incasinato ho poco tempo quindi sei hai qualche link utile è cosa davvero gradita!
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  9. #69
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    mi sembra che ci sia un paesino in Abruzzo, Lecce nei Marsi, oppure in Sicilia o in Piemonte...diversi comuni adottano queste iniziative..basta che cerchi "case a un euro"...
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  10. #70
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da xamanek Visualizza Messaggio
    tusipaz non ho mai avuto l'occasione di interloquire con te e non ho la più pallida idea di cosa tu intenda dire con sti messaggi, ma mi fanno morire!!!!
    non uso mai ste faccine ma qui ci vogliono proprio proprio

    Grande!!!! Forse un po' rompiballe (devi per forza permettermi questa critica) ... ma grandissimo comunque!!!!
    il vantaggio di non essere comunista o di dx..... o qualsiasi altra parrocchia di comodo....
    mi rende libero di fanqulizzare qualsiasi castello di carte.... pardon non ho fatto le scuole alte
    e anche qua sono libero di parlare senza usare frasi fatte di comodo o d'effetto tra l'altro sviluppate da altri hemm perchè uso tante faccine? sono moOolto espressivo quando parlo
    non vorrai che metta il mio faccione per rendere l'idea di come la penso?

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.