Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  19
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Coltivare cannabis a Selargius (Cagliari). Proposta consigliere comunale

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    http://droghe.aduc.it/notizia/coltiv...sta_130206.php


    Il consigliere d'opposizione al consiglio comunale di Selargius (Ca) Andrea Melis punta su colture alternative e progetta campagne punteggiate di canapa indiana. «Bisogna rilanciare l'agro selargino. Pensiamo anche alla cannabis. È un ragionamento da tenere in considerazione». Mentre il rappresentante di Sel espone le sue idee ultramoderne e antiproibizioniste, in piazza si apre un dibattito etico. «Droga? È una follia. Nelle nostre terre ci devono stare fave e grano», commenta Vittorio Asuni, settantacinque anni. «Se proprio la vuole che se la metta nel suo balcone».
    IDEE RIVOLUZIONARIE Melis s'ispira un po' a Vendola e un po' a Juan Manuel Sanchez Gordillo, sindaco di Marinaleda, una città a sud della Spagna. «Lì la disoccupazione non esiste. Tutti coltivano la terra, che appartiene alla collettività», racconta entusiasta. «Dovremmo prenderla come esempio. Abbiamo 500 ettari di terreni incolti, bisogna puntare su prodotti di qualità, capperi, viti e anche la marijuana, coltivata per uso terapeutico e cosmesi». Ha tanti sogni e idee ambiziose: «Selargius potrebbe diventare la prima città al mondo ecosostenibile. Con abitazioni di fango a basso consumo».
    LA CITTÀ INSORGE Il consigliere d'opposizione viaggia veloce, brucia le tappe e scavalca Governo e Parlamento. La Selargius del futuro scatena l'indignazione dei tradizionalisti. «In campagna si devono coltivare capperi, fave e piselli. La cannabis noi non la vogliamo», sentenzia Francesco Dal Padullo, ottantun anni. «Se vuole far ripartire l'agro che vada a lavorare le vigne invece di fantasticare», taglia corto Pietro Mereu. Luciano Puddu gli dà man forte: «Niente marijuana, è una droga. Sono contrario». Augusto Cabras storce il naso: «Ma scherza o dice sul serio? L'agro si deve far ripartire con l'uva. Niente marijuana a Selargius».
    Marco Maxia, titolare dell'azienda “Il cappero selargino", la prende con ironia: «Sicuramente si troverebbe manodopera a costo zero. Sarebbe un'attività redditizia e il nostro clima è adatto». Poi torna serio: «La soluzione sarebbe realizzare un grande orto urbano, puntando su prodotti che escano dal mercato. Capperi di qualità, e vini di nicchia come malvasia, moscato o nasco».
    I FAVOREVOLI «Bisogna variare, sono favorevole», ammette Veronica Vincis, trentun anni. Il titolare del “Caffè antico", Nicola Cogoni, annuisce: «D'accordissimo, la cannabis è utile in campo medico e si può utilizzare per produrre biocarburanti, dentifrici, saponi». Così anche Efisio Secci: «La penso come lui, ben vengano le coltivazioni di marijuana».
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Quoto almeno fosse, la vorremo tutti coltivarla(x lo meno chi ha tereni vorrebbe investire,)ma e il proibizionismo che ci stressa,che ci mette i bastoni tra le ruote,quindi ben vengano questi coltivatori di canapa indiana,l'italia deve ritornare la nazione che era prima che boichetassero questa pianta,cioe"la seconda produtrice mondiale,"penso che con il nostro clima non sia dificile riconquistarlo!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Posto questo articolo uscito oggi sul l'unione sarda,
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2014-10-15 11.18.35.jpg‎ 
Visualizzazioni: 105 
Dimensione: 674.9 KB 
ID: 68950

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    lol, fantastica la didascalia della foto... "Piana di marijuana"... MAGARI!!! Giro da un pezzo, ma 'sto posto non l'ho mai trovato
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    155
    Mentioned
    1 Post(s)
    Ma perché continuare a dare addosso a chi è contrario alla coltivazione, se non gli si spiega prima la differenza tra terapeutica e droga ricreativa?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Restaman Visualizza Messaggio
    Ma perché continuare a dare addosso a chi è contrario alla coltivazione, se non gli si spiega prima la differenza tra terapeutica e droga ricreativa?
    Perche non l'ho permettono sia x l'uno che x l'altro!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Nord...molto a nord
    Messaggi
    330
    Mentioned
    0 Post(s)
    ... sempre le solite...
    Ca@@o...che botta...!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    155
    Mentioned
    1 Post(s)
    Non c'avete strategia ragazzi. Come in America l'apertura alla coltivazione terapeutica ha aperto la strada prima ad un atteggiamento più morbido verso la ricreativa e successivamente dei risultati di completo sblocco in alcuni stati, quindi è fondamentale informare e ammorbidire i pregiudizi.. Certo è vero che fumare rincojonisce, manca la strategia di divulgazione.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    719
    Mentioned
    35 Post(s)
    Mmmmmh Rastaman
    secondo me la televisione rincoglionisce, non la marjuana

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.