Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  54
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Sud America time: Perù, Bolivia, Argentina

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Ragazzi... sono quasi in partenza.

    5mila km alla scoperta del Sud America, da Lima (Perù) a Buenos Aires (Argentina), passando per La Paz (Bolivia). Con un trekking sul magico Machu Picchu e un wild tour nell’immenso Salar de Uyuni (la più grande distesa salata del mondo). Sulle tracce di antiche civiltà in una terra colma di storia, cultura e fascino.

    Un viaggio on the road, all’avventura, con mezzi pubblici e un po’ di improvvisazione.

    La partenza è fissata per il 16 novembre. Questo il blog del viaggio: http://sudamericatime.wordpress.com

    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    bellissima esperienza! Ti invidio non poco e la seguiro' molto volentieri.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Enjoy the ride!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Che SUPER viaggio!!!
    Goditi ogni singolo istante in quelle terre magiche
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,970
    Mentioned
    268 Post(s)
    dev'essere bellissimo!!! ti invidio un sacco, GODITELA!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Grazie ragazzi. Manca poco e i preparativi proseguono.
    Nuovo post sul blog: Gli autobus in Perù? Avanti anni luce...

    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Siamo in Perù! Arrivati a Lima ieri sera dopo un volo eterno da Amsterdam (dove abbiamo fatto scalo qualche ora...........).

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1016_900.JPG 
Visualizzazioni: 7 
Dimensione: 200.8 KB 
ID: 72464Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1022_900.JPG 
Visualizzazioni: 4 
Dimensione: 138.0 KB 
ID: 72465

    Lima è una metropoli da 9 milioni di persone, enorme e caotica.
    Domani ripartiamo alla volta di Huacachina, oasi nel deserto dove passeremo una notte per poi proseguire verso Cusco (da dove parte il trekking per il Machu Picchu).


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1039_900.JPG 
Visualizzazioni: 5 
Dimensione: 124.6 KB 
ID: 72466Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1045_900.JPG 
Visualizzazioni: 5 
Dimensione: 224.2 KB 
ID: 72467Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1050_900.JPG 
Visualizzazioni: 6 
Dimensione: 206.5 KB 
ID: 72468
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    61
    Mentioned
    1 Post(s)
    Grande, ho fatto lo stesso viaggio due anni fa. Ho vissuto a Cuzco facendo un volontariato nel quartiere la Sarsuela, fuori dal centro e abbastanza disastrato.
    Ti consiglio dal Salar de Uyuni di arrivare fino alle lagune colorate e ai geyser, indimenticabile! Non comprare il tour da La Paz che ti fanno pagare il triplo, compralo direttamente ad Uyuni e cerca il più possibile di sembrare sud americano e trattare (per 3 giorni salar-lagune-fino al confine col cile dove ci hanno lasciato ho pagato 100 dollari io e 100 la mia compagna tutto compreso, in 4x4 con altre 4 persone). Per quanto riguarda Machu Picchu, ti sconsiglio vivamente il treno, piuttosto molto meglio ed economico l'autobus da Cuzco a "Hidroelectrica", per poi proseguire a piedi lungo i binari del treno per circa 3 ore. Oltre che un risparmio di oltre 100 euro ti aspetta uno spettacolo meraviglioso lungo il cammino. Puoi organizzare tutto da Cuzco e ti sconsiglio di farlo da Lima. Ma magari già sai tutto..

    Ti chiederei un favore grande, anzi immenso, non so se risulto troppo invadente. Quanto ti fermi a Cuzco?

    Ah, una volta arrivato a La Paz chiedi di un ristorante libanese, è in centro, vai al bagno e aspetta il cameriere

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Grazie @shiva86 per le dritte. A Cuzco mi fermo 2 giorni, forse 3.

    Ora siamo nell'oasi di Huacachina, posto incredibile.
    Qui il primo post di viaggio dal blog: L'immensa e caotica Lima
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Sweet time in the desert



    Post completo: Oasi di Huacachina, nel cuore del deserto
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.