Thanks Thanks:  19
Mi piace Mi piace:  84
Non mi piace Non mi piace:  7
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Neanche io sono Charlie

  1. #31
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tenete la vostra religione per voi, ci sono cose reali e importanti a questo mondo.. sembra la gara a chi si distanzia di più dal progresso
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  2. #32
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    La Religione, come la Politica, è Potere. E come tale ragazzi, mi sembra incredibile sentire da voi, che non si possa sbeffeggiare, criticare. Sempre, come dissi prima nel rispetto della Spiritualità, della Fede, e della Persona stessa, per non cadere nell'insulto becero, per non cadere nella Satira fascistoide , come ammoniva Luttazzi (lui ad esempio, portava South Park, Satira vera e buona, e i Griffin, secondo lui invece, satira becera).

    A tal proposito, alcune vignette di Charlie, non mi piacciono, le trovo becere appunto.

    Come si potevano risparmiare, per il numero in uscita domani, altre vignette di Maometto, comportamento infantile e pericoloso.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #33
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    se uno vede una cosa la può giudicare bene o male rispetto al suo punto di vista, qui il problema sta nel non farla neanche vedere la cosa, è per questo che si lotta, non per l'utilità in sè della satira.
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Come si potevano risparmiare, per il numero in uscita domani, altre vignette di Maometto, comportamento infantile e pericoloso.
    beh la copertina non mi sembra niente di volgare o infantile, c'è semplicemente Maometto che piange e che mostra un cartello con su scritto "Je suis Charlie".
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Per cavalcare un somaro basta una carota, per farlo con una tigre non basta una bistecca.
    Sarebbe ora che ci si rendesse conto che la vera libertà sta nel poter scegliere cosa leggere e che il proprio giudizio e la propria opinione sono solo proprie appunto.
    La nostra democrazia per quanto sia posticcia già prevede le vie legali le sanzioni e gli eventuali risarcimenti, non proprio tutto è permesso, giusto o non giusto che sia...
    Se questo non piace, si cerchi di cambiare regole o leggi con i mezzi che la stessa democrazia nella quale crediamo di vivere mette a disposizione.
    Nessun Dio ha bisogno di permalosi soldati vendicatori che lavano le offese a lui fatte nel sangue.
    Il vero nemico da combattere di queste cose ride e gongola, basta davvero così poco per allontanare da lui/loro il pericolo che le persone comincino a capire...siamo proprio ignoranti, somari direi...per noi basta davvero una carota.

    Ovviamente sono considerazioni del tutto personali, da cui si denota la mia fiducia e lo smodato ottimismo verso il genere umano tutto.

  6. #36
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Questo e il mio punto ragazzi: nella vita e nelle cose ci vuole sempre equilibrio, quando questo viene a mancare, tutto diventa instabile.......e una regola universale........l'universo intero ruota intorno ad un equilibrio.

    dalle mie parti diciamo :" su troppu istroppiata" ........"quando si esagera ci si fa del male".
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.