Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Maledetta Colecisti

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    315
    Mentioned
    50 Post(s)
    Salve a tutti , sono anni che frequento enjoint anche se più da lettore che da creatore di contenuti, e ultimamente (da tanto) solo molto sporadicamente.
    Resta il fatto che siete anzi siamo perchè mi sento ancora parte una community fantastica e vorrei condividere con voi le mie ultime vicende sanitarie , anche per sapere se altri enjointer hanno passato questa cosa e come se la sono cavata.
    Devo dire che ero ormai da parecchio tempo che ogni tot tempo avevo qualche dolorino , ma per non imparanoiarmi visto che sono tanto ipocondriaco mi son sempre detto dolori intercostali passeggeri tutto normale , questo fino a 3 settimane fà quando alle 4 del mattino mi son svegliato per un dolore veramente forte al fianco destro che non è passato se non dopo mezzora .
    Non voglio dilungarmi troppo diciamo solo che dopo una serie di diagnosi sbagliate e medicinali presi a cazzo (il mio medico pensava avessi semplicemente il colon irritabile), visto che i dolorini e i fastidi si protraevano e le analisi di sangue e urine avevano tutti valori ottimi mi ha prescritto (più per calmarmi e per sfatare ogni dubbio che altro) un'ecografia .
    Ed eccolo li un bel grosso cazzo di calcolo nella cistifellea , di quasi 1 cm .
    Non si può dire esattamente da cosa sia nato , probabilmente è un'insieme di alimentazione sregolatissima , sfiga e un pò di genetica.
    Le coliche mi vengono sopratutto se sto troppo tempo a digiuno ma anche un pò a cazzo o a seconda delle posizioni che assumo o dai movimenti che faccio, ma la cosa che più mi duole è che il consumo della nostra amata Maryjane me le provoca e anche di intensità superiore a quelle che mi vengono "naturalmente" e per questo ovviamente non fumo già da 2 settimane circa , facendo ricerche in rete ho trovato diverse persone che con questa patologia accusavano un aumento dei dolori in seguito all'assunzione di ganja link1 e link2a quanto pare per vari motivi che vanno dallo stimolo di alcuni recettori alla vasodilatazione che rende la cistifellea "più attiva".
    Ora sono un pò indeciso sul da farsi , la cosa che tutti più consigliano è l'asportazione tramite intervento della colecisti (si proprio tutta non il calcolo) che a quanto pare è una pratica molto affermata , ma io sono un fifone da paura e sopratutto ho poca fiducia in me stesso ma ancora meno negli altri vedi anestesista e chirurghi , ci sarebbero delle medicine che sciolgono lentamente sti calcoli il problema è che riducendone le dimensioni diventa molto più pericoloso perchè è più probabile che venga espulso dalla cistifellea vada nel dotto epatico e da li non riuscendo a entrare nell'intestino mi blocchi tutto e ci siano complicazioni tanto tanto gravi.
    In finale mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto questo problema e se una volta tolta la colecisti (al 90% sarà quello che farò ormai mi son rassegnato) potrò tornare a fumare tranquillamente D:
    Un abbraccio da un vostro amico in paranoia mi scuso per il papiro che ho scritto se non avete voglia di leggerlo vi capisco benissimo
    Ultima modifica di isidoro; 27-01-15 alle 22:23
    Hidden Content Originariamente Scritto da Cartabattesasso
    mio cugino era arrivato a farsi due siringhe di marijuana al giorno e l'hanno dovuto ricoverare in comunità per 6 mesi. la droga è m-erda e morte, pensateci

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Ciao Isidoro,
    mi fa piacere il tuo ritorno, anche se per un problema di salute, sperando si risolva!!
    Conosco una persona alla quale fu diagnosticata più o meno la stessa cosa, e anche a lui consigliarono l'asportazione della cistifellea, andata poi a buon fine, ora lui sta bene.
    Purtroppo non fuma cannoni, quindi per il resto non saprei dirti. Non so di che regione sei, ma se volessi avere qualche contatto ospedaliero, medico, scrivimi pure un pm, sarò lieto di fornirti tutti i dati!!

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.