Thanks Thanks:  30
Mi piace Mi piace:  66
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Colazione collettiva in pigiama da McDonalds: partecipano in 20mila

  1. #21
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Piazza Antani incrocio con via della supercazzola
    Messaggi
    674
    Mentioned
    51 Post(s)
    Bella discussione... Durante uno svarione mentre leggevo i commenti mi è venuto in mente Giovanardi col pigiama ed il berretto in testa in fila con gli altri 19.999...
    ---
    Chi dorme non piglia pesci e non raccoglie nemmeno l'erba... magari la ruba dal suo vicino che pare ce l'abbia sempre più verde della sua...

    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

    Hidden Content
    2° ciclo: Hidden Content

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao,
    in realtà sono qui di passaggio ma mi sono soffermato su questa discussione e vorrei dire giusto due parole.

    Ebbene sono una delle 20mila "pecore" che hanno "osato" di partecipare a questa balorda iniziativa...
    Che poi ancora cerco di capire cosa ci sia di balordo , bho!

    Ho 20 anni, sono uno studente e ogni giorno mi reco all'università in metro, il caso vuole che ad una stazione sia presente il McDonald's.
    Purtroppo ogni mattina vado di fretta perché la sera studio fino a tardi e allora per recuperare più sonno possibile cerco di puntare la sveglia più tardi
    Non immaginate quanto mi venga comodo scendere dal treno, salire a prendermi un buonissimo cappuccino accompagnato da un altrettanto buono e caldo cornetto, il tutto GRATUITAMENTE, per poi riscendere in treno e andare all'università.
    Che poi alle volte, se trovo li davanti una persona che sicuramente ne ha più bisogno di me, non ci penso più di una volta a lasciarle la colazione che ho avuto GRATUITAMENTE.

    A chi poi si limitasse a denigrare le attività altrui, senza tra l'altro essere minimamente informato, volevo far sapere che, il latte con cui preparano il cappuccino È LO STESSO CHE TROVIAMO IN CASA NOSTRA aprendo il frigorifero, anzi si trova nelle confezioni da 250ml, sicuramente più igieniche, il caffé che utilizzano è un normalissimo espresso, con miscela TRITATA DAVANTI I MIEI OCCHI... certo, magari non è la miscela migliore al mondo, ma oh! È migliore del bar sotto casa mia!

    Tutto questo non l'ho scritto per difendere il McDonald's, figuriamoci, a parte iniziative del genere non ci mangio mai. Semplicemente mi sono sentito "attaccato".

    Per il resto quoto Gam in tutto, odio le critiche frivole, mal poste e quant'altro.

    Saluti

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    E' quello che McDonalds rappresenta, che lascia perplessita' nelle adesioni a costo zero senza se e senza ma.
    E' la sua politica tagliagambe a livello multinazionale, il suo modus e il prezzo che viene pagato perche' la catena possa funzionare non bene, di piu'.
    Il sistema non e' il massimo e credo riceva troppo di piu' rispetto quello che offre...
    Detto cio' dietro ogni negozio ci sono singoli imprenditori che hanno pagato royalty e quote diciamo molto impegnative e che si devono spesso fare il culo per far quadrare i conti gestendo impeccabilmente fino al centesimo gli incassi e il locale stesso, per riuscire ad avere utili degni.
    Chi lavora è sempre sottopagato per le proprie mansioni, ma almeno ha un lavoro...

    Sul termine "qualita'" abbiamo probabilmente gusti e parametri di valutazione diversi, ma ci puo' stare il paragone in linea di massima che hai fatto, non e' peggio di molto altro, anzi a volte perfino meglio.
    Cerco di tenerci lontano a fatica i miei figli...ma ogni tanto pago dazio, feste di compleanno low cost comprese, anche per ragioni di comodita'.
    Mi rendo conto perfettamente che il mio e' un triste sfogo over 40 che ai nostri giorni appare immotivato e inutile, anche perche' alternative accattivanti o compensative almeno in qualita', che possano competere con quel tipo di offerta, obiettivamente ce ne sono molto poche.
    Tutto cio' e' abbastanza triste, mi sa che domani usciro' in pigiama...

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Tutto cio' e' abbastanza triste, mi sa che domani usciro' in pigiama...


    @moran caro, ci siam visti una volta sola, non ti pare che sia giunto il momento, di reincontrarsi??

    Per il resto, Balasso mi sembra molto chiarificatore... cibo a KM zero, se a KM uno hai una discarica tossica
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Discorso Balasso quotato in pieno, ci vuole coscienza e intelligenza, quindi in generale ci vogliono persone o esseri diversi ad abitare questo pianeta, che ormai sta diventando una discarica, di rifiuti e sentimenti.
    " $OB " !

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio


    @moran caro, ci siam visti una volta sola, non ti pare che sia giunto il momento, di reincontrarsi??

    Per il resto, Balasso mi sembra molto chiarificatore... cibo a KM zero, se a KM uno hai una discarica tossica
    E come no?
    Al momento ogni mio piano è stato sbalestrato da un insieme di eventi imprevisti che sembrano non finire mai.
    Ma in qualche maniera troveremo il modo di farlo al più presto, con vero piacere.
    Anche a Bologna penso di riuscire ad esserci, magari come pendolare...

  7. #27
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Link
    Molto interessante in argomento!
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  8. #28
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    Bravo tiffenau, l'ho letto l'altro ieri su facebook, mi è piaciuto molto questo "esperimento".
    Per come la vedo io è ora che la gente inizi a ragionare con la propria testa e ad informarsi prima di sputtanare le attività altrui, piuttosto che andare avanti a pane e luoghi comuni.
    Un saluto

  9. #29
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Potrei anche farmi i fatti miei, il discorso non cattura molto il mio interesse, tuttavia siccome questo argomento lo conosco bene per via di stretti conoscenti che sono impegnati direttamente nel settore, a livello imprenditoriale intendo.
    Niente da dire a loro per il cospicuo esborso di denaro prima e poi per l'impegno e le capacità gestionali necessarie perché tutto funzioni bene, non è assolutamente così facile come pensano in molti.
    Quello che viene messo in discussione, almeno secondo il mio modo di pensare, è proprio il sistema su cui basa il business una catena come quella, essendo a carattere multinazionale sono molto evidenti i fattori negativi.
    Per poter offrire il loro prodotto di larghissimo consumo a prezzi fuori concorrenza, bisogna passare sopra a molte cose, di solito tenute ben nascoste o alle quali non vengono dati ne credito ne importanza e a quanto pare ben tollerate e soprattutto giustificate .
    Non si compra più la materia prima ma la si fa produrre in regime di monopolio e questo vale per le patate quanto per tutto il resto.
    Non si comprano le merci ma gli uomini con le loro strutture che le producono.
    Chiaro che questo discorso può essere applicato a qualunque holding commerciale, almeno come intenti.
    Hanno corsie preferenziali o differenziate (non sto parlando della parte finale, cioè dei gestori o dei singoli proprietari di ristoranti) in qualsiasi territorio dove operano per leggi, concessioni e quant'altro, che non valgono per altri generi di imprenditori per cui non sarebbe neppure possibile immaginarseli simili trattamenti, accordi e celerità amministrative sorprendenti soprattutto riferendosi a paesi del terzo mondo solitamente iperburocratizzati, Italia compresa.
    Forse in questi tempi grigi, molti non trovano pecche in questo genere di sistemi, certo io faccio fatica a trovarci anche solo un piccolo briciolo di etica.
    Tutte le iniziative pseudo benefiche nelle quali si trovano spesso coinvolti questi gruppi e che alla fine vengono sempre pagate dai clienti finali, non sono altro che promozioni e sofisticate forme di pubblicità da cui ci si aspetta un ritorno di immagine e conseguente consolidamento dei profitti.
    Ci si può pure convincere che con quei gesti venga lavata la coscienza...ad avercela!
    Viene tutto pianificato a tavolino, costruendosi il giusto scenario nel quale muoversi proprio come in un videogame.
    Vedo troppo nero? Sarà, ma tanto come ho detto non è un argomento che mi interessa.
    Ultima modifica di moran; 15-04-15 alle 18:14

  10. #30
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    LIBERO MERCATO? ...libero per i monopolizzatori forse..

    ora ho un senso di avversione per l'acriticità di pensiero di chi ci va, di chi inquina, di chi si accampa la notte per prendere l'iphone al mattino e di chi si iscrive a facebook...tu dici EH MA SON PIVELLI, lo sei stato anche tu...eh ma lì ci sono anche padri di famiglia e gente che ha i ricordi in bianco e nero...e poi dai...quando sei pivelz fai queste cose per fare l'adulto....e quando hai 50 anni le fai per sembrare ancora giovane....oggi sono acido
    comunque io ci andavo al mcdonald e prima ancora al burghy quando ero pivelz..
    poi ho notato che le patatine le digerivo il giorno dopo e male e ho cominciato a pormi degli interrogativi..
    ora dal mcdonald ci sto molto lontano...ma piu in generale cerco di alimentarmi meglio...perchè oggi è veramente difficile mangiare cibi sani e puliti...
    mi viene in mente una canzone...

    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.