Thanks Thanks:  30
Mi piace Mi piace:  66
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Colazione collettiva in pigiama da McDonalds: partecipano in 20mila

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Anno 2015. Pianeta Terra. Italia.
    La Mc Donald's, nota catena di fast food nonché una delle più grandi multinazionali al mondo, organizza un'iniziativa commerciale denominata "colazione collettiva": chi si presenta nei loro "ristoranti" vestito in pigiama, dalle 7:30 alle 10:30, viene premiato con un buono da 25 colazioni omaggio.
    Ieri, hanno partecipato a questo evento oltre 20mila persone in tutta Italia. Tutti in fila, come pecore, vestiti da idioti, per avere la colazione gratis da Mc Donald's, che ti rifila cibo spazzatura che peggio non si può.

    Questa, è gente che vota (tra le altre cose).
    Miseria umana.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Credo che siano gli stessi idioti che dormono fuori dagli Apple store.
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Credo invece che siano gli stessi idioti che fanno fila negli AS come dice @Richard, ma anche quegli idioti che c'è la stanno mettendo tutta nel continuare a rovinare la nostra terra.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Il problema grosso, di questi tempi, è trovare un posto, dove SICURAMENTE, mangi cibo sano.. Ecco un video MOOOLTO esplicito. Un esempio: c'è un McDonald in un paese vicino, che compra la carne certificata piemontese, le verdure di stagione italiane, così come il latte, eccetera. Solo che noi sappiamo dove esattamente hanno brucato le Piemontesi? Sappiamo se le verdure le han coltivate vicino ad una discarica oppure no? A voi Balasso..

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    274
    Mentioned
    30 Post(s)
    premetto che i Mc Donalds dovrebbero chiudere tutti ma quotando in parte Yomi aggiungo che un mio vicinissimo parente fornisce la carne ai Mc della provincia da cui provengo e posso assicurarvi che quelle mucche vivono meglio di noi!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Credo che prima di giudicare le debolezze altrui sia meglio partire da una buona e sana autocritica
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Le persone in fila spero fossero persone bisognose...cazzo mica male per chi ha le pezze al culo approfittare di un mese di colazioni garantite. Ma dubito sia andata così...

    Io sono contro il mac per l'appiattimento della cultura gastronomica locale, come contro la globalizzazione in genere per motivi simili e non solo.
    Riconosco che il cibo è saporito, ha pochi rivali sotto il profilo organolettico. Costa poco ed è fottutamente più controllato che quello che posso trovare in un altro locale in genere se non in un ristorante di buona qualità, che con 10 euro non mi sfama di certo.
    Chi lavora da mac se gli cade qualcosa a terra gli frega un cazzo di buttarlo via, anzi, lo butta e lo rifà da capo, perchè se qualcuno se ne accorge si fanculizza il lavoro e d'altronde mica ci perde nulla lui a buttar via qualcosa di contaminato o sporco.
    Visto che è un locale frequentato da molte persone i controlli non sono sporadici, sono di routine. Se gli beccano più batteri del dovuto...qualcuno ne paga le conseguenze. Chi va a fare i controlli dal kebbabaro sotto casa? Si magari qualcuno ci va, ma non con la frequenza di quelli a cui è sottoposto un mac. D'altronde ogni tanto qualche salmonella qua e là ci scappa, con relative denunce etc...

    Però tornando al discorso della fila...rimango perplesso....non è forse questo un riflesso della realtà in cui viviamo? Dove la massa si lascia comprare con quattro chiacchiere ed una caramellina ed in cambio offre più o meno consapevolmente il culo? Quanto ci guadagnerà macdonald con questa iniziativa? Quanta pubblicità gli facciamo anche noi a scriverne? Ormai siamo dominati dalle multinazionali, i piccoli hanno chiuso e stanno chiudendo bottega e siamo tutti assoggettati al potere delle lobby. Non ci lasciano più neanche i nostri pensieri, ci riempiono mente e PANCIA (colazioni gratis) così facciamo i bravi ed anche se ci lamentiamo in continuazione...alla fin fine il culo non lo muoviamo mai...cazzo è così palese e semplice....panem et circenses, tutto il resto è terrorismo e quindi più o meno vietato o mal visto o non interessante.
    A chi frega un cazzo dire...riuniamoci a casa di Tizio e facciamo filosofia, confrontiamoci, cresciamo. Adesso è sempre più comune essere fisicamente vicini e mentalmente lontani. Facce fisse sullo schermo dello smartphone al posto di dialogare. Ognuno per i cazzi suoi! Eppure non siamo in Africa dove per mangiare un pezzo di pane si ucciderebbe qualcuno. Dovremmo essere tutti più sociali ed eppure siamo così lontani, divisi, spaventati. Però non abbiate paura c'è macdonald ad accomunarci, è lui il nostro catalizzatore.

    Pensieri che passano per la testa...a volte vanno condivisi...magari influiscono sul battito d'ali di una farfalla...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Appena terminata la seconfa guerra mondiale a Corleone c'era Michele Navarra che, dietro le quinte, si faceva gli affari suoi mentre sul palco si proponeva come colui che "aiutava i bisognosi".
    Peccato che è stato egli stesso a ridurli alla miseria.
    Il meccanismo è lo stesso ma molto più macroscopico.
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    Appena terminata la seconfa guerra mondiale a Corleone c'era Michele Navarra che, dietro le quinte, si faceva gli affari suoi mentre sul palco si proponeva come colui che "aiutava i bisognosi".
    Peccato che è stato egli stesso a ridurli alla miseria.
    Il meccanismo è lo stesso ma molto più macroscopico.
    dato di fatto o no non credo che lo si possa accettare! Almeno non senza il dibattito a cui accennava prima cheese
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Concordo con te Rich, vedo le analogie. Alla fine lo sappiamo entrambi...è marketing....è ovunque, anche dove non dovrebbe. Tutto si vende, tutto ha un prezzo. Non ci sono regole...è nella natura dell'uomo credo. Homo homini lupus. Una volta era palese, il signore del feudo faceva un cazzo e gli altri lavoravano. Ora c'è il politically correct e quindi regali hamburger e pancakes

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.