Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Referendum e privazioni

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,009
    Mentioned
    0 Post(s)
    COME VOLEVASI DIMOSTRARE:

    FIUGGI - ''Sono rimasto colpito dalla maturita' del popolo italiano''. Lo ha detto il cardinal Camillo Ruini presidente della Cei, riferendosi all'esito del voto sul referendum, appena giunto a Fiuggi per partecipare al convegno nazionale delle Caritas Italiane. ''Tutto puo' essere migliorato, ma non certo stravolto e non radicalmente peggiorato'' ha poi detto il presidente della Cei sulle sue intenzioni nei confronti della legge 40 dopo il risultato del referendum. A proposito del voto, il cardinale ha affermato che e' ''un risultato al di la' delle previsioni, ma un risultato che soprattutto esprime la saggezza del popolo italiano''. Alla domanda del Tg5 se, con il risultato del referendum la Chiesa torna a vincere, il cardinale Ruini ha risposto: ''non userei questo linguaggio, noi non abbiamo combattuto contro nessuno, semmai ci siamo impegnati a favore dell'uomo. Quello che speriamo vinca davvero e' la coscienza morale del nostro popolo ed il futuro dell'uomo stesso''. ''Questo voto - ha aggiunto il presidente della Cei - certamente non e' stato soltanto cattolico e anche coloro che hanno lavorato per ottenere questo risultato sono stati cattolici e non cattolici, insieme. D'altra parte non e' vero che il Paese sia tanto scristianizzato come pure dicono i mezzi di comunicazione. Il Paese ha un radicamento profondo nel cattolicesimo, senza con questo voler dire che tutti sono pienamente cattolici''. ''Nei confronti della legge 40 - ha concluso - continueremo a tenere l'atteggiamento che abbiamo mantenuto finora. Tutto puo' essere migliorato, ma non certo stravolto e non radicalmente peggiorato''.

    NON C'E' IL QUORUM PER I REFERENDUM SULLA PROCREAZIONE
    Ai referendum sulla procreazione assistita, il quorum non e' stato raggiunto: la percentuale dei votanti in Italia e' stata del 25,9 per cento. All'estero, secondo quanto reso noto dal Viminale, ha votato il 20,28 per cento degli aventi diritto. Per la validita' del referendum era necessario che si recasse alle urne la maggioranza degli aventi diritto e che fosse raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi.

    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
    77francy

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    la strada
    Messaggi
    738
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fyl
    La gente religiosa non votava per il si.... sicuro!
    Mia nonna e mia madre, religiosissime, hanno votato SI!!! Forse perch
    "Il cane da catena fiuta il mondo fin dove arriva la catena, il randagio fin dove arriva la luna"

  3. #13
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Fyl
    Per la gente che non voleva questo referendum (e mi sa tanto che era la maggioranza) avendo fatto "orecchie da mercante" la politica ha comunque indotto gli italiani a "non" andare a votare per presa di posizione!
    [b:869b36c62a]IL DIRITTO AL VOTO E' ALLA BASA DELLA DEMOCRAZIA DI UN POPOLO....RITENGO L'ASTENSIONE UNA PRESA DI POSIZIONE IRRESPONSABILE, DA PARAGONARE AGLI "IGNAVI" DELLA DIVINA COMMEDIA!
    CONTINUIAMO PURE A GIRARE LE SPALLE AI REFERENDUM PERCHE' NON CE NE FREGA UN CAZZO DELL'ARGOMENTO, PERCHE' NOI SIAMO COMUNI CITTADINI E NON DOBBIAMO FARE I LAVORI DEI POLITICI, PERCHE' NON SAPPIAMO DA CHE PARTE STARE, PERCHE' PENSIAMO CHE NON SIA POI COS

  4. #14
    Guest
    ...e ancora:

    tutti contro Berlusconi, e poi???.....guardate qua cosa emerge dal comportamento degli italiani!

    ROMA (Reuters) - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha detto oggi che il fallimento dei referendum sulla procreazione assistita dimostra che i moderati, rappresentati dal centrodestra, sono la maggioranza nel Paese.





    ...continuiamo a fare il suo gioco, evviva!

    :evil:

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,009
    Mentioned
    0 Post(s)
    Per chi non ha votato: :clap: !!!!!!

    :evil: :evil: :evil:
    77francy

  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    922
    Mentioned
    0 Post(s)
    [quote:c343a9ae0a="nemesi05"]...niente di personale Fyl ma questo
    "Oh Yeah... Nice One!"

    Carpe Diem

    Hidden Content

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    579
    Mentioned
    0 Post(s)
    questo mi sembrava un referendum importante...mi dispiace che non sia stata abrogata la legge perch

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    la strada
    Messaggi
    738
    Mentioned
    0 Post(s)
    Altro errore di questo referendum: aver troppo politicizzato una decisione puramente etica!!! :evil:
    "Il cane da catena fiuta il mondo fin dove arriva la catena, il randagio fin dove arriva la luna"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.