Thanks Thanks:  10
Mi piace Mi piace:  100
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Che meravigliosa notizia oggi. Incrociamo le dita!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    46
    Mentioned
    2 Post(s)
    Leggete tutti!

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...6/?ref=HREC1-4

    Ahia però, l'Huffington post pubblica la bozza del disegno di legge che parla anche dell'obbligo di comunicare la coltivazione delle 5 piantine. Mi ero illusa l'avessero eliminata:

    http://www.huffingtonpost.it/2015/06...ithpmg00000001
    Ultima modifica di Iside; 19-06-15 alle 13:40

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Purtroppo in questi giorni sono impegnato con gli esami e non ho proprio tempo per leggere il disegno di legge.
    Però vorrei fare due considerazioni: temo che sia improbabile una qualsivoglia legalizzazione della marijuana con l'attuale governo e con l'attuale parlamento, dato che NCD, Forza Italia, Lega e altri gruppi minori formano una barricata abbastanza compatta, senza contare i democratici renziani che di certo non voteranno a favore e che sono la maggioranza del partito democratico. Però, sempre se è vero quanto ho letto su repubblica, un fronte parlamentario pro-legalizzazione è un grandissimo passo in avanti, visto che fino ad oggi abbiamo visto sempre una politica spaccata in mille frammenti. C'era chi depositava un ddl da un partito, chi da un altro, chi da un altro ancora: ddl su ddl, ma nessuno che li votasse seriamente perché ognuno voleva vedersi approvato il proprio. Un fronte antiproibizionista compatto in parlamento è ciò che può REALMENTE smuovere le acque. Ovviamente più il fronte si fa ampio più dobbiamo aspettarci "compromessi" che non coincidono esattamente con la nostra visione di legalizzazione, ma meglio partire da una cosa buona "difettosa" per poi migliorarla che non partire da niente e stare fermi immobili con una politica totalmente sbagliata di repressione.

    Bbbella regaz.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    46
    Mentioned
    2 Post(s)
    Stante all'ultima parte dell'articolo, il numero dei parlamentari che voterebbero "pro" è sufficiente a farla passare:

    "Lo scoglio, adesso, è tutto politico. E se Palazzo Chigi osserva il progetto con discrezione - e senza ostilità - Della Vedova giura che "il governo non c'entra". Moltissimi parlamentari del Pd (da Minnucci a Realacci, Bruno Bossio e Stumpo) sostengono il nuovo corso, mentre l'Ncd si prepara alle barricate. Pallottoliere alla mano, comunque, la differenza potrebbero farla i grillini. E ieri è arrivata la loro benedizione: "Siamo sulla strada giusta".

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    A una prima lettura veloce ho subito notato che non possono associarsi ai Cannabis Social Club tutti quelli che sono stati condannati in via definitiva per reati di cui all'art. 416-bis del Codice Penale e agli art. 70, 73 e 74 del presente testo unico. Cioè veramente un sacco di persone, tra cui tutti i coltivatori che sono stati condannati in via definitiva, a me sembra un inutile accanimento persecutorio, speriamo che questo punto lo tolgano, sennò che legalizzazione sarebbe, e che almeno a noi condannati definitivi ci facciano coltivare le nostre piantine.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    290
    Mentioned
    36 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Leggete tutti!

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...6/?ref=HREC1-4

    Ahia però, l'Huffington post pubblica la bozza del disegno di legge che parla anche dell'obbligo di comunicare la coltivazione delle 5 piantine. Mi ero illusa l'avessero eliminata:

    http://www.huffingtonpost.it/2015/06...ithpmg00000001
    grazie per la segnalazione....fa sempre piacere leggere certe notizie....qualcosa si muove e certamente la nostra visione di massima libertà non sarà mai appieno soddisfatta...però....è già un passo avanti...
    ciò non toglie che chi oggi coltiva continuerà a farlo...anche se con moderato timore...
    perché solo chi coltiva può capirne la goduria....
    il limite di 5 piante mi fa sorridere........datemi il permesso per coltivarne anche una sola....la farei nascere indoor e la porterei già cresciutella outdoor in vaso da 100litri....con altri 6 mesi di vita al sole voglio vedere se non ne basta una sola....mettere un limite quindi mi sembra abbastanza stupido...non trovate?...tranne forse per chi fa solo indoor...credo...
    ....hasta luego....
    edit:sono d'accordo con il buon pawan kumar....io terrei il divieto solo per chi è stato dimostrato indubbiamente che coltivava per venderla o che appartenga ad un sistema di tipo mafioso.....
    Ultima modifica di donwaltero; 20-06-15 alle 09:10

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Caro questore, questa è la più piccola delle mie 5 piante



    ora gentilmente.... fuori dai cazzi di casa mia lol



    Roger




  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Sinceramente a me fa sorridere l'idea che in un clima di legalizzazione venga vietato ai mafiosi, ai narcotrafficanti, agli spacciatori e pure ai semplici coltivatori di iscriversi come soci ad un CSC, mentre, per esempio, ai rapinatori, ai pedofili e agli stupratori sarebbe permesso. Si deve legalizzare la canapa per togliere l'interesse economico dalle mire dei narcotrafficanti, senza più questo interesse non potrebbero nuocere, sarebbe come vietargli di andare in birreria o in un pub dopo la legalizzazione degli alcoolici. @donwaltero e @EmmetBrown avete centrato in pieno la mia altra perplessità sul limite delle 5 piante e il contemporaneo limite di 15 grammi massimi detenibili nella propria abitazione: se uno deve coltivarsi 5 piante per raccogliere solo 15 grammi (solo 3 grammi a pianta, una coltivazione di bonsai!) con 5 piante che gli vengono come quella della foto, ma anche la metà più piccole, che ci deve fare?
    Non sarebbe più razionale mettere un limite molto maggiore di infiorescenze detenibili a casa, che possa realmente soddisfare il fabbisogno annuale? C'è chi se ne usa 2 kg all'anno senza problemi, cosa deve fare, se ne coltiva 15 grammi con 5 piantine bonsai e il resto lo va a comprare in canaperia? Mi viene da ridere...
    Così non si sconfigge il mercato nero.
    Sarei curioso di sentire qualche vostra opinione su quanta ve ne vorreste produrre per la vostra scorta annuale. Io me ne vorrei fare 2 kg. e per i malati ne autorizzerei l'auto produzione ed il possesso di tutta quella che gli serve per tutto l'anno. Così si combatte il mercato nero, secondo me, vi sembra razionale o esagerato?
    Ultima modifica di Pawan Kumar - ASCIA; 20-06-15 alle 13:18

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Io sono per la liberalizzazione totale per chiunque ovunque.
    Sono giunto alla conclusione dopo ogni tipo di ragionamento che sarebbe il sistema con i maggiori pro rispetto ai contro.
    Ovviamente escludendo le mire speculative dei grossi gruppi soprattutto per la produzione omologazione del tipo terapeutico, o della malavita organizzata.
    Per questo non credo sarà mai possibile da nessuna parte e per "quasi" nessuno che non sia o non diventi un bandito.
    A questo punto...

    Ps. ..ho sempre sognato di fare piante così @EmmetBrown !
    Ultima modifica di moran; 20-06-15 alle 13:24

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Pure io sarei per la liberalizzazione! Finché la canapa è stata libera era una pianta normale e non ci sono mai stati problemi di narcotrafficanti, di spaccio presunto, di pericolosità sociale, di persecuzioni poliziesche, di galere stracolme. Non è la pianta di canapa ad essere pericolosa, né chi la usa e la coltiva, come dimostrano i millenni di storia (quella materia che i proibizionisti non studiano) della canapa, ma i proibizionisti persecutori che hanno le manie troppo ossessive di perseguitare i diversi. Dovremmo provare a mettere loro fuori legge per pericolosità sociale.

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.