Thanks Thanks:  16
Mi piace Mi piace:  56
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 116 di 116

Discussione: Cos'è la realtà?

  1. #111
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
    Se einstein e newton vanno superati occorre avere qualcuno che formuli teorie credibili, cosa che al momento ancora avviene con einstein e newton e non col malanga a caso di turno
    In 110 anni non si trova il modo di smentire la relativita perche' la strada indicata e' piu che corretta
    Forse sono stato frainteso sull'uso dell'aggettivo "superati": Non intendo dire che sono idee incorrette, ma che forse sono incomplete (quindi insufficinti da sole a spiegare la realtà).

    La somma degli angoli interni di un triangolo è sempre uguale a 180° nella geometria piana, ma nelle geometrie non euclidee risulta incorretto.
    Le meccaniche newtoniane sono sempre vere e verificabili su scala macroscopica, ma risultano incorrette su scala molecolare o a velocità prossime a quelle della luce.
    La teoria della relatività è risultata corretta fino a scala subatomica, ma inizia a risultare insufficiente a spiegare il comportamento dei quanti e di alcuni fenomeni superluminali.

    Tutto qui.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  2. #112
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    E' quello che sto cercando di far capire da circa 10 pagine, ma se qualcuno ha i paraocchi e ritiene le sue idee giuste senza mai metterle in discussione purtroppo non si può andare avanti!
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  3. #113
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    appunto trovo che ci sia molta differenza tra il voler cercare di comprendere qualcosa che ancora non capiamo, e il dire di averlo compreso... tendenzialmente credo più nel primo metodo, per questo trovo questi personaggi sensazionalisti un filino poco presentabili...
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  4. #114
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  5. #115
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  6. #116
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ho letto gli ultimi post del thread, aggiungo una cosa io, non penso sia stata menzionata
    Questa cosa chiamata "realtà" è semplicemente una nostra percezione, quindi pensate, non si può verificare che un oggetto x è solido o meno, perché è soltanto una rappresentazione della realtà che ci accomuna
    Detto in parole ancora più spicce, tutto questo è solo una nostra illusione, detto così suona strano a molti, io ci credo senza alcun dubbio per il fatto che sono fatto ahabah no dai seriamente
    Per il fatto di aver vissuto direttamente esperienze che si sarebbero realizzate solo se ci fosse, (e c'è), questo modello di realtà (fittizio)

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.