Thanks Thanks:  4
Mi piace Mi piace:  10
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Legalizzazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    131
    Mentioned
    4 Post(s)
    per ora ci sono 250 deputati a favore e per farla passare ce ne voglio altri 66 xké se non sbaglio 316 voti per la maggioranza .. 5 grammi da poter portare in giro ma non poterlo funare ovunque.. 15 grammi di detenzione a casa.... autocoltivazione fino ad un massimo di 5 piante (qui però scatta il controsenso 5 piante e i 15 grammi)... speriamo bene raga

    Guarda "La proposta di legge per la legalizzazione della cannabis" su YouTube
    https://youtu.be/1Dln15bz7rU

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=28363
    Per non creare troppe discussioni uguali forse sarebbe più giusto concentrarci su questa.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mrnoobie Visualizza Messaggio
    per ora ci sono 250 deputati a favore e per farla passare ce ne voglio altri 66 xké se non sbaglio 316 voti per la maggioranza .. 5 grammi da poter portare in giro ma non poterlo funare ovunque.. 15 grammi di detenzione a casa.... autocoltivazione fino ad un massimo di 5 piante (qui però scatta il controsenso 5 piante e i 15 grammi)... speriamo bene raga

    Guarda "La proposta di legge per la legalizzazione della cannabis" su YouTube
    https://youtu.be/1Dln15bz7rU
    250 ? dove hai trovato questo numero ? Io ero fermo a 218, ovvero i firmatari del DDL.

    In ogni caso è vero che in quel caso mancherebbero 66 favorevoli (la camera è composta da 630 deputati) ma ammesso che fossero in 250 a dichiararsi favorevoli, sarebbe già quasi certo che la legge venisse approvata dalla camera, dato che tra assenze ed astensioni il numero di riferimento è sempre inferiore (anche di un bel po') ai 630.
    Senza contare i voti favorevoli non preventivamente dichiarati.

    la cosa si complica leggermente al senato, dove su 300 e passa senatori al momento mi pare che i firmatari siano poco più di 50.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    131
    Mentioned
    4 Post(s)
    io sul suto legalize avevo letto che erano 244 (200 parlamentari e 44 senatori) questo 3 giorni fa

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    Speriamo che se ne aggiungano altri, purtroppo abbiamo politici che si muovono solo per tornaconto personale, ecco spiegato perché Salvini vuole riaprire le case chiuse... cosi ci mette dentro sua madre, sua sorella, sua nonna etc etc
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    "Sarà inoltre possibile coltivare in casa fino a cinque piante e detenere il prodotto da esse ottenuto, previa una semplice comunicazione" questo è il testo esatto, quindi se dichiarato, è possibile tenere l'intero raccolto e niente limite dei 15 grammi in casa.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    lo ha chiarito Della Vedova in una recente intervista.
    I 15 gr. sarebbero il limite generale, anche per chi non coltiva.
    Chi coltiva potrebbe invece detenere in casa il frutto del raccolto, anche se non è specificato un limite ben definito.
    Ma inutile farsi tutte 'ste seghe mentali ora.... se e quando il DDL venisse approvato, potrebbe subire sostanziali e numerose modifiche.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    nostro impegno e il nostro auspicio è che tale disegno venga calendarizzato alla Camera, visto che è stato sottoscritto da 220 deputati.
    siamo arrivati a un ddl che conta 290 firme di parlamentari tra Camera e Senato.
    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/...gruppi/404702/
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    e bravo Della Widow!
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.