Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  4
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: SVIZZERA: OPERAZIONE FLOP DELLA POLIZIA semi online

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    38
    Mentioned
    1 Post(s)
    Per tutti gli amici Svizzeri che magari leggono il forum....spero possa tornar utile.........

    OPERAZIONE FLOP DELLA POLIZIA

    Il mega-blitz della Polizia, a caccia della cannabis inseguendo i semi, si sta rilevando un mega-flop (tutt’ora in corso).
    Forse sperano di trovare un clamoroso giro
    di coltivazioni indoor, perché da inizio 2015 in tutta la
    Svizzera la polizia ha perquisito centinaia di abitazioni
    di cittadini che avevano ordinato semi di cannabis on-line. I risultati però, come confermano i portavoce di diverse Polizie Cantonali, non sono mai stati all’altezza delle aspettative e spesso e volentieri non è stato trovato proprio nulla.
    Come volevasi dimostrare, si tratta di un inutile ed esagerato dispendio di soldi e mezzi, che fondamentalmente favorisce il narcotraffico (quello vero).

    Semi di canapa acquistati online e consegnati direttamente a
    casa. Un’occasione ghiotta della quale hanno sempre
    approfittato migliaia di svizzeri dal pollice verde. Una pratica che però quest’anno non è sfuggita alla polizia che li ha rintracciati praticamente tutti.
    Si parla di circa 4 000 persone schedate e spesso visitate direttamente a casa loro. Per quanto riguarda il cantone di Zurigo il numero è piuttosto elevato: circa 870 casi. «Una volta ogni dieci abbiamo deciso di procedere con una perquisizione del domicilio», ha confermato il portavoce Werner Schaub.
    Per quanto riguarda il canton Friborgo si parla invece di 43 persone le cui abitazioni sono state controllate «nella maggior parte dei casi». Anche se è impossibile a risalire al numero esatto di interventi è chiaro che le autorità hanno messo a soqquadro centinaia di abitazioni in cerca di coltivazioni indoor.
    La percentuale di pesci grossi, però, si è rivelata bassissima.
    Nelle perquisizioni della Polizia Cantonale di Friborgo sono sì state trovate coltivazioni ma per la maggior parte dei casi si trattava di raccolti striminziti: «da tre piantine in fiore fino a un massimo di 35». Nel canton San Gallo, dove sono state ispezionate 135 abitazioni, la polizia ha trovato solo dieci piante molto piccole.
    La polizia cantonale di Svitto, invece, ammette di aver trovato solo «raramente» della canapa.
    Attualmente non siamo a conoscenza dei dati per il resto della Svizzera. Probabilmente non vogliono far sapere di ulteriori figuracce di un operazione a dir poco ridicola ..e inutile.
    Secondo Christa Markwalder (Plr): «Si tratta di un’operazione decisamente sproporzionata. Bastano dei semi per un mandato di perquisizione?». Della stessa opinione anche Sven Schendekehl dell’associazione Legalize It che sta fornendo assistenza legale ad alcuni dei perquisiti: «Raid come questi impiegano molti uomini e risorse e le chance di trovare qualcosa sono praticamente pari a zero». Il motivo, secondo lui è evidente: «I delinquenti professionisti non usano mai i semi ma preferiscono la riproduzione per talea. Tutta questa confusione non fa altro che aiutarli».

    Lo sanno anche i sassi che i coltivatori legati al crimine organizzato sono molto prudenti, e ovviamente non vanno ad acquistare i semi per posta, addirittura recapitati al proprio domicilio.
    Questa è la solita patetica caccia alle streghe nei confronti di consumatori che vogliono distanziarsi dal mercato nero, coltivando cannabis di qualità per soddisfare il proprio fabbisogno. Persone che ora, a causa di questa dispendiosa ed inutile operazione di Polizia, dovranno rivolgersi al mercato nero, incrementando la narco criminalità.
    Ma che bravi i nostri proibizionisti.. complimenti.. come tirarsi la zappa sui piedi.
    https://cannabisti.wordpress.com/201...della-polizia/

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Earth
    Messaggi
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    anche in svizzera non han di meglio da fare..

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    Per tutti gli amici Svizzeri che magari leggono il forum....spero possa tornar utile.........
    mi é utile si almeno capisco cosa stava succedendo , a fine luglio una mia amica al cui indirizzo ho fatto recapitare i semi ( e meno male , pensate se li avessi fatti recapitare da me ) ha ricevuto una visita della polizia la quale diceva che era stato intercettato un pacco dall'olanda che conteneva della canapa destinata al suo indirizzo , io prudentemente i semi del contest propio per via del passaggio frontiera li avevo fatti recapitare là , infatti se compro dei semi li compro da un sito austriaco
    http://www.unitedseedbanks.com/index...ms3gg5dj2frhc3
    i quali hanno un conto su cui pagare in svizzera e spediscono direttamente dalla svizzera senza spedizioni che possano essere intercettate alla frontiera .
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    38
    Mentioned
    1 Post(s)
    Felice di sapere che si è fatta un po' di luce sulla situazione....e' possibile sapere il sito dove hai ordinato!?

    Grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Solanum Visualizza Messaggio
    Felice di sapere che si è fatta un po' di luce sulla situazione....e' possibile sapere il sito dove hai ordinato!?

    Grazie
    apri gli occhi che il link c'é
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    38
    Mentioned
    1 Post(s)
    Eppure porto gli occhiali...ma forse mi serve un interprete........da quello che scrivi pare che il link sia quello del sito austriaco che nulla ha a che vedere con l'olanda.....ossia da dove arrivava il pacco oggetto della perquisizione.....comunque grazie.......gentilissimo...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Solanum Visualizza Messaggio
    da quello che scrivi pare che il link sia quello del sito austriaco che nulla ha a che vedere con l'olanda.....ossia da dove arrivava il pacco oggetto della perquisizione
    In effetti non è stato chiarissimo , però penso di aver capito che i semi intercettati nel suo caso fossero quelli spediti dall'Olanda (suppongo direttamente dalla seedbank) per il concorso a cui ha partecipato, quindi non a seguito di un acquisto via web.
    Ma potrei aver capito male.

    Più in generale mi sembra di aver capito che il controllo non sia avvenuto per un'indagine informatica della polizia (con l'acquisizione del database-clienti di un sito) ma con un controllo dogonale delle spedizioni dall'Olanda verso la Svizzera.
    Ma anche in questo caso potrei sbagliarmi, alcune fonti (es. DV) fanno riferimento alla schedatura di "persone che avevano acquistato semi online con consegna a casa", ma se ho capito ciò che è successo a EDCM non si tratterebbe di un controllo online (o non solo).
    Ultima modifica di mad man; 08-09-15 alle 18:14
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    In effetti non è stato chiarissimo , però penso di aver capito che i semi intercettati nel suo caso fossero quelli spediti dall'Olanda (suppongo direttamente dalla seedbank) per il concorso a cui ha partecipato, quindi non a seguito di un acquisto via web.
    Ma potrei aver capito male.

    Più in generale mi sembra di aver capito che il controllo non sia avvenuto per un'indagine informatica della polizia (con l'acquisizione del database-clienti di un sito) ma con un controllo dogonale delle spedizioni dall'Olanda verso la Svizzera.
    Ma anche in questo caso potrei sbagliarmi, alcune fonti (es. DV) fanno riferimento alla schedatura di "persone che avevano acquistato semi online con consegna a casa", ma se ho capito ciò che è successo a EDCM non si tratterebbe di un controllo online (o non solo).
    tutto giusto , é stato un controllo su indirizzi a cui era arrivato un pacco dall'olanda tramite posta .
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    244
    Mentioned
    91 Post(s)
    tra l' Italia e l'Olanda non c'è la dogana vero ? ...o almeno non credo ci siano controlli particolari tra i 2 paesi

    spero cmq qui non abbiano tutto sto tempo da far perdere a forze dell'ordine e doganieri postali

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.