Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Uruguay pronti per la vendita in farmacia

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    I consumatori di marijuana in Uruguay avranno la possibilita' di acquistare nelle farmacie tre diverse varieta' di cannabis, ognuno con un diverso effetto psicoattivo. Lo ha fatto sapere il presidente della Junta Nacional de Drogas, Milton Romani.
    Secondo stime del Governo, i consumatori registrati potranno accedere al prodotto gia' pronto nelle farmacie a meta' del 2016, quando le aziende che hanno ottenuto le necessarie licenze per produrre cannabis, avranno a disposizione le prime partire di quattro tonnellate.
    “Ci saranno tre varieta' di base: di basso, medio e alto livello di THC (tetraidrocannabinolo) con i suoi rispettivi CBD (cannabinolo) per ammortizzarlo”, ha detto Romani all'agenzia Reuters durante l'incontro Expocannabis 2015 che si tiene a Montevideo.
    “Sono tre opzioni con indicazioni relative all'effetto specifico di ognuna, raccomandando a chi comincia di partire dal livello piu' basso”, ha aggiunto Romani, senza pero' specificare i nomi e le caratteristiche delle diverse qualita' scelte dal Governo.
    Le autorita' hanno creato le varieta' partendo da una propria genetica, in modo di poterci lavorare loro stessi e assicurare che il prodotto elaborato in Uruguay non esca dalle proprie frontiere per finire nel mercato illegale.
    Il prezzo commerciale per un grammo di marijuana sara' approssimativamente di un dollaro e gli uruguayani ne potranno acquistare al massimo 40 grammi in un mese. Ad oggi sono registrati 3.200 coltivatori per l'autoconsumo, che hanno un permesso per sei piante, nonche' un numero simile di persone che fanno parte di club di fumatori.
    L'esperimento della regolamentazione di Stato della cannabis in Uruguay, ha attirato l'attenzione di tutto il mondo dopo che, a dicembre 2013, fu approvata la specifica legge che ha legalizzato tutto il processo, dalla produzione alla commercializzazione.
    Le autorita' stanno anche lavorando, insieme ad aziende private, per la produzione industriale di canapa e cannabis terapeutica da poterla esportare in Usa ed Europa.
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.