Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: ROMA 11 MARZO - MOBILITAZIONE NAZIONALE

  1. #31
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    ma se a loro non interessassero i nostri 4 voti perchè avrebbero finanziato i treni per la street parade dell'11 marzo scorso?

    perchè in campagna elettorale hanno detto che la legge Berlusconi-Fini-Giovanardi era una legge da cambiare?

    perchè hanno fatto promesse? per questi 4 voti?

    scusate, ma siete tonti o ci fate?

    Quando sono venuti a promettere in campagna elettorale, quasi nessuno gli ha ricordato che durante il loro governo non si fece nulla e la gente finiva in galera per poche piantine come adesso.

    Con le loro leggi (la Iervolino difesa da tutti) persone come Giuseppe Ales si sono suicidate in galera.

    E alle prossime elezioni, pur di non far vincere la destra, cosa faremo?
    arriveremo impreparati e pronti a farci di nuovo prendere per i fondelli e accetteremo di votarli?
    continueremo a votare i nostri carcerieri?

    se vogliamo che qualcosa succeda dobbiamo cominciare da ora a farci sentire...

    scusate ancora i toni ma davvero non capisco.

    ciao giovanni

    :-[

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    250
    Mentioned
    0 Post(s)
    Giovanni ma se io ti do ragione (come voglio fare perchè, insomma, la situazione non è delle più rosee e probabilmente l'unico modo è fargli capire davvero che DEVONO starci a sentire) la situazione qui non cambia....

    Cosa hai intenzione di fare? Ci incateniamo tutti davanti al parlamento e, parlando a nome di tutti i consumatori italiani di sostanze, gli intimiamo di cambiare la legge altrimenti alla prossima legislatura votiamo l'altro schieramento?

    Oppure vorresti andare in ogni singola sezione di partito a fare lo stesso annuncio?

    A parte il fatto che dovremmo proprio essere in tanti a farlo... ma poi hai idea di cosa voglia dire organizzare un \"ricatto\" elettorale di queste portate? Io no, se puoi spiegarmi..., perchè credo che analizzando la cosa un po' più da vicino ci si rende conto che non è molto attuabile come all'inizio si può pensare...

    Forse, pensavo ieri sera, l'unica cosa che potrebbe essere fattibile sarebbe una richiesta popolare di referendum, siamo in molti, abbiamo conoscenze, forse facendo diffondere la notizia da tutte le associazioni, gli enti e i gruppi con i quali abbiamo già un dialogo il traguardo delle 500.000 firme non sarebbe impossibile. Ma il referendum è un'arma a doppio taglio, intanto bisogna raggiungere il quorum, e sappiamo già in Italia questo cosa voglia dire...
    Inoltre dobbiamo sperare nel Dio Padre Salvatore che ad un tale referendum vinciamo noi.... perchè altrimenti sbandiererebbero (come diceva etrusco in un altro thread) il risultato per altri cinquant'anni, andando a dire in giro che l'Italia non vuole la droga. Ma un tale referendum poi non l'abbiamo già fatto? La non punibilità del consumatore non è già stata sancita?
    Mha...

    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>arriveremo impreparati e pronti a farci di nuovo prendere per i fondelli e accetteremo di votarli?
    continueremo a votare i nostri carcerieri? </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    Il problema qui è che sia da una parte che dall'alltra sono carcerieri... ;-)
    Corre troppo certa gente
    Io rimango con la mente
    Lontano, lontano!
    Corre troppo certa gente
    corre troppo e non si ferma mai!

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    sul referendum sono senz'altro d'accordo con te: nel 93 abbiamo abrogato gli articoli che riguardvano la modica quantità .

    dal punto di vista del merito non si trattava di una grande vittoria ma intanto era forse la prima volta che a un referendum vincevano i si.
    Inoltre fu evidente il giudizio negativo della maggioranza degli elettori sulla legge Craxi-Iervolino-Vassalli.
    E questo nonostante anni di campagne proibizioniste e di morti per le strade.

    La legge oggi in vigore è quindi anche anticostituzionale perchè capovolge un risultato referendario, che, fino a prova contraria, è intoccabile.

    ma veniamo all'altro punto: cosa possiamo fare adesso.

    io penso che occorra costruire una strategia.
    primo punto: costruire una strategia.
    discutere, porre all'ordine del giorno la questione del che fare.

    la mia opinione è partire dall'organizzare, dove è possibile, riunioni e incontri di estimatori della canapa.
    penso che questo debba essere fatto innanzitutto a livello locale utilizzando i forum come luogo virtuale di coordinamento locale, nazionale e sovranazionale.

    questo per organizzare assemblee pubbliche, assemblee nelle scuole, raccolte di firme e di prese di posizione di individui e di organizzazioni, incontri e performance di strada, meeting point di critical grass, proiezione di film, diffusione di volantini.
    per esempio si potrebbe coordinare una azione per far conoscere maggiormente questo e altri forum.

    Insomma, io ho le mie proposte e penso che ognuno di noi abbia le sue.
    facciamo un elenco di proposte e decidiamo da dove cominciare ma sicuramente saremo d'accordo sulla necessità di attivare altre persone e allora proviamo a farlo.

    una volta questo lavoro si chiamava sensibilizzazione, politicizzazione, oggi non so però penso che le risorse umane potenziali siano enormi, ma qualcuno deve cominciare a mettere in moto l'ingranaggio, magari dando luogo a una nuova sigla, non so: Coordinamento Nazionale per la Legalizzazione della Canapa, o senza Nazionale o Normalizzazione invece di Legalizzazione oppure semplicemente Libera Canapa o Comitato Nazionale o nulla di tutto questo e facciamo un nuovo Cartello o tutti si appropriano di Critical Grass e ci proviamo a farla crescere.

    Qua non si tratta di dividersi ma di provare e sperimentare. Ogni idea può essere buona e tutti hanno il diritto di esprimerla. facciamolo magari in modo un po' più organizzato.

    ciao
    giovanni :-D

  4. #34
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    04-10-2006 alle ore 19:16, vandrake :
    Giovanni se siamo veramente in tanti e lo siamo,perchè non cerchiamo di far diventare critical grass un partito chè porti via voti ai soliti\"accallappia poltrone\" che sanno fare molto bene i propri interessi!!!!!!!!!!!

    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    intanto penso che un partito debba essere un mezzo e non un fine... altrimenti si fa la fine degli altri...

    in secondo luogo penso che prima ci deve essere un forte movimento culturale, un movimento capace di fare politica che, se vorrà , potrà anche diventare un partito...
    altrimenti si fa un'altra volta la fine degli altri...

    in sostanza bisogna saper uscire dagli schemi, da tutti gli schemi...
    altrimenti, chi siamo noi per non fare la fine degli altri???

    un passo alla volta, con calma e determinazione.

    ciao
    giovanni

    8-)

  5. #35
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    non disturbiamo il manovratore!
    :-)

  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    07-03-2006 alle ore 19:44, rouge :
    Per chi la mattina si trova già a Roma e ha tempo e voglia di istruirsi... ;-)
    ------------------------------------------------------------------------------

    Il Cartello ConfiniZero partecipa alla giornata indetta dai movimenti contro
    la Legge Fini sulle droghe, una legge repressiva ed ideologica che non
    distingue tra sostanze leggere e pesanti, tra chi spaccia e chi consuma, e
    che delegittima il ruolo del servizio pubblico a favore delle comunitÃ
    coercitive.
    Il cartello ritiene che si debba andare il più rapidamente possibile
    all'abrogazione di questa normativa: tale abrogazione deve prevedere la fine
    di ogni persecuzione contro i consumatori di sostanze e la depenalizzazione
    di tutte le condotte legate al consumo, anche a fini terapeutici.
    Proponiamo di rilanciare una politica alternativa sulle droghe che parta dal
    potenziamento dei servizi pubblici e del privato sociale in rete con le
    strutture del welfare, basandosi sul presupposto fondamentale della libertÃ
    di scelta e dall'esigibilità del diritto alla cura.
    In questo senso è necessario garantire ai servizi risorse adeguate per
    operare e far uscire dalla precarietà i numerosi operatori del settore che
    non hanno sufficienti garanzie di stabilità lavorativa.
    L'informazione corretta e le politiche di riduzione del danno debbono
    diventare parte integrante del sistema dei servizi: queste attività devono
    fondarsi sul riconoscimento della realtà attuale dei consumi di sostanze,
    una realtà articolata e differenziata che comprende usi ludici, consapevoli,
    problematici e non.
    Per questo il cartello Confinizero organizza per sabato mattina 11 marzo
    2006, alle ore 9.30 a Sala Gonzaga, Campidoglio, Via della Consolazione uno
    spazio di discussione pubblica per cominciare a elaborare dal basso
    attraverso il confronto tra consumatori, operatori e forze politiche e
    sindacali nuove proposte per superare il nuovo decreto Fini/Giovanardi e
    l'impianto normativo della legge 309/90.
    Interverranno: Don Luigi Ciotti, A. Arconzo, M. Bettin, E. Buemi, S. Di
    Francia, F. Corleone, R. De Facci, S. Fancelli, Don Andrea Gallo, P.
    Gonnella, C. Leoni, Movimento di massa antiproibizionista, Pazienti
    impazienti cannabis, G. Russo Spena, W.Schiavella, G. Silvestri, S. Vecchio.
    Chiediamo inoltre che venga convocata al più presto la conferenza sulle
    droghe prevista dalle legge, che non si è tenuta in questi 5 anni se non
    nella forma della grottesca pantomima che ha avuto luogo a Palermo nello
    scorso dicembre.
    Confini Zero aderisce inoltre alla manifestazione convocata nel pomeriggio
    da Movimento Di Massa Antiproibizionista, ritenendo fondamentale dare corpo
    e visibilità all'opposizione diffusa nei confronti delle politiche
    proibizioniste e neoliberiste.
    Aderiscono le seguenti associazioni:
    . Movimento di Massa Antiproibizionista
    . Cordinamento Nazionale Comunità Accoglienza (Lazio)
    . CGIL
    . Comunità san Benedetto al porto Genova
    . Rifondazione Comunista
    . Democratici di Sinistra
    . Pazienti Impazienti Cannabis
    . Giovani Comunisti
    . Sinistra Giovanile
    . UDU
    . UDS
    . Million Marijuana March
    . Arci
    . Verdi
    . Forum Droghe
    . Fuoriluogo
    . Erit - Italia
    . LiLa
    . Lila Cedius
    . Movimento studentesco controcorrente
    . Gayroma.it
    . Giovani Verdi
    . Coordinamento Nazionale Collettivi Farfalle Rosse
    . BiO wOLf tek project
    A Titolo personale:
    Armando Zappolini - Vittorio Angoletto - Giampaolo Silvestri - Marcello
    Barnaba - Stefano Carboni - Beatrice Bassini - Giusto Catania - Marco
    Bonucelli - Lorella Capaldi - Di gregorio Patrizia - Lettere Roberto -
    Benedetto di Pietro - Bianchini Sport Massimiliano - Maria Valeria della
    Mea - Luca Biagiotti - Antonio Larosa - Luciana Pieraccini - Luca Barbuti -
    Cesani Silvana - Ascanio Bernardeschi - Gisella Rossi - Patrizia Poselli -
    Bonaria Vacca - Annibale Minichini -Emiliano Viti - Deborah Berton - Italo
    Di Sabato - LUCIO CALLIGARIS - Giuliana Beltrame - MARCO GIANNESINI -
    Damiano Stufara - Giuseppina Tedde - Ottavio Romano - Alessio Bellini -
    Anita Giurato - Paolo Gianardi - Ivano Peduzzi - Danilo Corazza - Angelo
    Zappoli - Roberto Pietrobon - Luciano Muhlbauer - Simone Pietrangeli - Piero
    Vercelli -


    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


    ma quanta bella gente!
    e adesso dove sono?
    ... o forse non bisogna disturbare il manovratore?
    :-(

  7. #37
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    lo so che la pensano così, ma prima del voto questo non era assolutamente chiaro ed è stato fatto di tutto per portare i voti degli antipro alla \"sinistra\".

    adesso però abbiamo in mano mille argomenti in più per continuare la nostra battaglia.

    diamoci da fare e cominciamo a organizzarci seriamente e autonomamente...

    intanto cominciamo a dire in tanti che se per la primavera prossima non sarà legale coltivare per uso personale almeno \"3?\" piante di canapa, non li voteremo più.

    mettiamo sul piatto della bilancia il nostro voto, è l'unica cosa che abbiamo ed è l'unica cosa che lorsignori considerano...

    per quello che mi riguarda non voglio dargli un attimo di tregua.

    troppa gente sta pagando per i loro assurdi giochi di potere, il re è nudo e finalmente non ci sono scuse...
    ciao a tutti
    giovanni :-)

  8. #38
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    85
    Mentioned
    0 Post(s)

    ...forse qualcuno sta comincianddo a capire quali sono gli strumenti e le leve che bisogna utilizzare per spingere verso la direzione giusta......a \"loro\" non interessa se la sostanza cura il glaucoma o la sclerosi multipla.....non gli interessa che l'alcool o il tabacco uccidono e la canapa no........a loro non interessa combattere la criminalità organizzata, \"ammazzandogli\" il trafffico di sostanze(anzi, forse a qualcuno interessa il contrario)........nè tantomeno gl interessa qualche migliaio di \"cannonieri\" che sfilano in piazza barcollanti(cattivo esempio).....




    ...a loro interessa la poltrona, lo scranno e lo stipendio(lauto) da parlamentare....combatteteli ed inchiodateli al muro con le loro stesse armi...fate leva sull'ingordigia umana e sulla sete di potere di questi personaggi..

    .....a loro interssa solamente

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.