Thanks Thanks:  23
Mi piace Mi piace:  42
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: Unioni Civili

  1. #31
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    È vero, gli emendamenti sono diminuiti del 90% (perché ritirati dalla Lega), ma il mio discorso non cambia
    il m5s ha voluto fare un dispetto ai danni del PD sulla pelle di chi si aspetta quei diritti civili
    quegli emendamenti che il m5s vuole discutere sono PURO OSTRUZIONISMO (andateveli a guardare, alcuni sono delle vere e proprie prese per il culo, cambiano solo una virgola, una parola, o stronzate peggiori). il canguro avrebbe tolto i voti a molti della lega e ai cattodem, e molti voti segreti.
    Airola vuole il voto palese MA NON PUÒ OTTENERLO perché bastano che venti senatori facciano richiesta per il voto segreto per ottenerlo. La discussione su 500 e passa emendamenti assolutamente inutili durerà settimane intere. Hanno minato un campo già di per sé difficilissimo e molti elettori del movimento lo hanno capito (basta farsi un giro sulla pagina di grillo)
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  2. #32
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Oggi dal Senato l'ennesima riprova dell'inutilità, anzi della dannosità del m5s, che ha votato insieme a Lega, Forza Italia e NCD contro il cd "supercanguro" che avrebbe fatto cadere i seimila emendamenti ostruzionisti della lega nord sul ddl Cirinnà.
    m5s come Adinolfi
    Sei molto disinformato!I 5 stelle hanno calendarizzato ben 9 volte il ddl,si è reso disponibile in tutto,non ha presentato alcun emendamento,ha solamente chiesto che l'iter fosse democratico,avevano rifiutato preventivamente il "canguro",che è una pratica non democratica del parlamento,alla quale è molto affezionata la maggioranza,avendo utilizzato decreti e fiducie a non finire.
    Poi accendi la tv di regime e senti le stesse cose che dici tu!
    Guardati i lavori del parlamento e non i tg ed i talk show.Sii curioso e dubbioso...
    Per finire,se la Cirinnà fosse stato un decreto per un rimborso elettorale il Pd lo avrebbe approvato in 48 ore

  3. #33
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    È vero, gli emendamenti sono diminuiti del 90% (perché ritirati dalla Lega), ma il mio discorso non cambia
    il m5s ha voluto fare un dispetto ai danni del PD sulla pelle di chi si aspetta quei diritti civili
    quegli emendamenti che il m5s vuole discutere sono PURO OSTRUZIONISMO (andateveli a guardare, alcuni sono delle vere e proprie prese per il culo, cambiano solo una virgola, una parola, o stronzate peggiori). il canguro avrebbe tolto i voti a molti della lega e ai cattodem, e molti voti segreti.
    Airola vuole il voto palese MA NON PUÒ OTTENERLO perché bastano che venti senatori facciano richiesta per il voto segreto per ottenerlo. La discussione su 500 e passa emendamenti assolutamente inutili durerà settimane intere. Hanno minato un campo già di per sé difficilissimo e molti elettori del movimento lo hanno capito (basta farsi un giro sulla pagina di grillo)
    Non è vero!Gli emendamenti che,stranamente la Lega ha ritirato erano oltre 5000 e ne hanno lasciati 500 ed era stato chiesto dai 5 stelle di votarli(media di 2 minuti ognuno,visto la stupidità degli stessi)e la stessa Cirinnà ha votato no,come i suoi colleghi del Pd.Dovevano restare in aula e votare,ma in Italia non funziona così.Visto che il problema è evidentemente nella maggioranza,si deve assecondare in tutto e per tutto,in maniera antidemocratica,quello che COMANDA il Pd,essendo all'oppposizione,negando ogni trasparenza?Non è nemmeno vero che molti iscritti al Movimento sono in subbuglio,io so che quelli che hanno seguito in maniera un po' approfondita la questione,sono d'accordissimo con le posizioni dei senatori,forse quelli che hanno acceso solo la tv sono confusi.
    Ultima modifica di crazyjoe1; 17-02-16 alle 14:57

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da crazyjoe1 Visualizza Messaggio
    Gli emendamenti che,stranamente la Lega ha ritirato erano oltre 5000 e ne hanno lasciati 500 ed era stato chiesto dai 5 stelle di votarli(media di 2 minuti ognuno,visto la stupidità degli stessi)
    Falso. Tra Lega e altri partiti ci sono all'incirca 780 emendamenti, ogni gruppo può parlare dieci minuti su ogni emendamento, i gruppi sono dieci. 77x10x10 = 78.000 minuti, ovvero 54 giorni. 54 giorni se i senatori lavorassero ininterrottamente senza bere, dormire e mangiare, eh. Quindi realisticamente parlando ci vorranno mesi e mesi per far passare la legge al senato. L'emendamento Marcucci (il cd supercanguro) serviva per approvarlo immediatamente, era l'unico strumento per combattere questo folle ostruzionismo dei partiti destrorsi.

    Citazione Originariamente Scritto da crazyjoe1 Visualizza Messaggio
    avevano rifiutato preventivamente il "canguro"
    Falso, c'era l'accordo tra M5S e PD, ma qualcuno ai vertici del movimento ha cambiato idea all'ultimo.

    Per finire,se la Cirinnà fosse stato un decreto per un rimborso elettorale il Pd lo avrebbe approvato in 48 ore
    Il PD da solo non ha i numeri per governare.
    Ah, comunque mi pare di ricordare che l'abolizione del finanziamento pubblico sia scaturito da un decreto legge (quindi governativo) del governo Letta, del PD...

    Vedi, io la tv non la posso spegnere perché non ce l'ho nemmeno, l'unico programma che seguo è Gazebo e lo vedo con la diretta streaming, per il resto nisba. Anche chiudere il blogghe gioverebbe comunque...
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  5. #35
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Falso. Tra Lega e altri partiti ci sono all'incirca 780 emendamenti, ogni gruppo può parlare dieci minuti su ogni emendamento, i gruppi sono dieci. 77x10x10 = 78.000 minuti, ovvero 54 giorni. 54 giorni se i senatori lavorassero ininterrottamente senza bere, dormire e mangiare, eh. Quindi realisticamente parlando ci vorranno mesi e mesi per far passare la legge al senato. L'emendamento Marcucci (il cd supercanguro) serviva per approvarlo immediatamente, era l'unico strumento per combattere questo folle ostruzionismo dei partiti destrorsi.


    Falso, c'era l'accordo tra M5S e PD, ma qualcuno ai vertici del movimento ha cambiato idea all'ultimo.


    Il PD da solo non ha i numeri per governare.
    Ah, comunque mi pare di ricordare che l'abolizione del finanziamento pubblico sia scaturito da un decreto legge (quindi governativo) del governo Letta, del PD...

    Vedi, io la tv non la posso spegnere perché non ce l'ho nemmeno, l'unico programma che seguo è Gazebo e lo vedo con la diretta streaming, per il resto nisba. Anche chiudere il blogghe gioverebbe comunque...
    500 emendamenti,54 giorni???Ma dai,starai scherzando!
    Falso cosa?Il canguro preventivamente era stato escluso.Chi vota deve metterci la faccia!
    Quando si rinvia per nove volte la votazione,significa che al tuo interno ci sono grossi problemi.
    Guarda non so che dire,stimati di un governo composto da gente come Verdini,Giovanardi,Alfano.Stai sicuro che da queste gente ci sarà il camabiamento.
    Classica la battuta sul blogghe,ma sei hai 5 € da spendere,puoi scaricarti la dichiarazione dei redditi della Casaleggio,visto che quelli come te so che pensano a guadagni milionari.Il paragone è sciocco,perchè la tv impone un canone,mentre nessuno ti impone di andare sul blogghe.Ridicola anche l'abolizione del rimborso elettorale,il primo impegno del parlamento,dopo le meritate vacanze estive,è stato approvare la legge Boccadutri,che in 4 e 4 otto è passata,per altri 45 milioni di € ai partiti(solo un gruppo ha votato contrario)
    Leggi chi avete in casa....
    http://www.huffingtonpost.it/2016/02...n_9260614.html

  6. #36
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da crazyjoe1 Visualizza Messaggio
    500 emendamenti,54 giorni???Ma dai,starai scherzando!
    Beh cosa vogliamo scommetterci? Il mio ragionamento è matematico: ogni gruppo ha dieci minuti di tempo per discutere ciascun emendamento. Pensi che i gruppi che vogliono far slittare questa legge non useranno i dieci minuti a loro disposizione per discutere di mere cazzate? Altro che 54 giorni, tra discussioni sugli emendamenti, votazioni, richieste di votazioni a scrutinio segreto + gli altri lavori in parlamento (non si discute solo di ddl Cirrinà) vedrai quanto tempo passerà. Quando bastava semplicemente votare l'emendamento Marcucci.

    Quando si rinvia per nove volte la votazione,significa che al tuo interno ci sono grossi problemi.
    non si discute che la maggioranza di governo faccia cagare, tra cattodem e cattocojoni, MA ciò non giustifica i giochetti del m5s. Già si sapeva che la maggioranza ha spaccature al suo interno, non ci voleva sta minchiata del m5s che, ripeto, ha il solo effetto di ritardare e di minare l'approvazione del ddl cirrinà.

    Lascio dicendo: se il m5s riuscirà ad ottenere, assieme alla lega, NCD e Forza Italia, la "democratica" discussione e votazione sugli emendamenti a cazzum, passeranno mesi prima di riuscire ad approvare il ddl (se riusciranno ad approvarlo). Il tempo mi darà ragione.

    Le possibilità sono tre (più bonus):
    1. come scritto sopra M5S/NCD/Lega/Forza Italia ottengono la discussione sugli emendamenti, e aspetteremo mesi e con la votazione segreta il ddl sarà stravolto;
    2. il PD dovrà chiedere a NCD di votargli a favore la legge, col compromesso di stralciare l'articolo sulla stepchild adoption, e quindi la legge risulterà ancora una volta stravolta (e il m5s tuonerà ipocritamente: "avete visto? il pd preferisce accordarsi con il ncd e cambiare la legge")
    3. il Governo pone la questione di fiducia sulla legge con conseguente caduta dello stesso (l'obiettivo dei grillini? far cadere il governo a scapito dei diritti civili sugli omosessuali?)
    Bonus: la senatrice Cirinnà ritira la legge perché davanti a questo scenario sa verrà stravolta in ogni caso (e i grillini saranno pronti a dire "avete visto? hanno ritirato la legge, significa che non volevano approvarla" quando poi sarebbe bastato votare l'emendamento Marcucci...)
    Ultima modifica di M'agganjo; 17-02-16 alle 22:01
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  7. #37
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Nessuno dei 3 punti può avvicinarsi ad una parvenza di realtà.Proprio stasera parlavano dei tempi di discussione dei 500 emendamenti,ed erano d'accordo sui 2-3 giorni di discussione in aula.Altrochè i calcoli fantastici che fai tu.
    Ma la prossima settimana vedremo chi aveva ragione sui tempi...

  8. #38
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    407
    Mentioned
    51 Post(s)
    siamo un paesello ridicolo.
    Da settimane veniamo beffeggiati da tutte le più importanti testate giornalistiche europee in merito alla questione.
    facciamo pena!!! e quello che sta accadendo in parlamento (con quei rifiuti umani dei nostri "politici" non eletti) non è altro che lo specchio di ciò che siamo come popolo e come nazione.
    la verità è che non abbiamo un briciolo di cultura collettiva.
    dopo 50 anni di DC ....
    Essere superstiziosi è da ignorante, non esserlo porta male. (Eduardo)

  9. #39
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    crazyjoe io mi auguro che abbia ragione tu, ma se lega e fi faranno ostruzionismo purtroppo avrò ragione io

  10. #40
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Anch'io mi auguro che vada tutto nel migliore dei modi,non solo riguardo questo tema,ma proprio in generale e di sbagliarmi su tutto!E' che purtroppo l'esperienza mi fa stare poco tranquillo e più leggo e mi informo e più divento pessimista,che se mi credi,ero un ottimista incallito.
    Riguardo la discussione in aula dei 500 emendamenti,che mi pare sia il punto centrale del dibattito,tralasci che ce ne sono anche del Pd,oltre che della Lega e qualcuno di Fi,ed è per questo che vogliono saltare il dibattito democratico(anche se molti emendamenti sono,come già detto ostruzionistici e stupidi)dei senatori,per non far trasparire i contrasti e le contraddizioni del Pd stesso.No,adesso dimmi,la Cirinnà presenta il ddl,e degli esponenti del Pd fanno degli emendamenti sulla legge del Pd stesso....non mi pare normale.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...iorni/2480725/

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.