Thanks Thanks:  8
Mi piace Mi piace:  9
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Legalizziamola 2016

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    ISOLACHENONC'E' (STI)
    Messaggi
    229
    Mentioned
    8 Post(s)
    Riprendo per aggiornare con un nuovo capitolo :

    https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=28620

    Qualcuno è cosi gentile da aggiornarci ad oggi ?

    Nb. la discussione è per indicizzare meglio.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Panda619 Visualizza Messaggio
    Riprendo per aggiornare con un nuovo capitolo :

    https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=28620

    Qualcuno è cosi gentile da aggiornarci ad oggi ?

    Nb. la discussione è per indicizzare meglio.
    .........scusa panda...ma non sarebbe stato meglio scrivere e riuppare il 3D già esistente anziché aprirne uno nuovo??????
    .........in questo modo creiamo solo confusione........
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    ISOLACHENONC'E' (STI)
    Messaggi
    229
    Mentioned
    8 Post(s)
    Groow perdonami ma non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci e scambiare due chiacchiere.
    Sarò anche un novellino se entriamo nel contesto del forum, ma se guardiamo il forum stesso potrei darvi qualche suggerimento (se ben accetto, sia chiaro) . Sono un programmatore informatico e per esperienza ti dico che indicizzare le pagine almeno una volta all'anno aprendo post nuovi facilita la ricerca degli utenti e li spinge a non aprire topic nuovi (almeno una volta l'anno).

    Detto questo non sto qui a farti una testa di chiacchiere, visto che nessuno ha ancora risposto, se lo ritieni opportuno, cancella il topic. Sarà mia cura riprendere la discussione vecchia ponendo il quesito in questione.

    A te la scelta

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Questo è uno dei problemi di qualsiasi attività politica antiproibizionista: si presentano, fanno rumore, aizzano qualche dibattito per poi scomparire nel silenzio più totale. Si parlò di calendarizzazione della legge entro tre mesi, era ottobre. Ebbene? La proposta di legge è stata discussa? È stata rinviata? Se ne sta occupando qualche commissione? È stata bocciata? Almeno la cortesia di aggiornarci sullo stato attuale delle cose.

    EDIT: ok, sono andato io sul sito del senato, la proposta di legge è stata affidata alla commissione affari sociali e alla commissione di giustizia. Quindi stanno discutendo la legge in commissione e devono votare la legge articolo per articolo, votare eventuali emendamenti, approvare il testo finale e trasmetterlo alle camere del parlamento.
    Ultima modifica di M'agganjo; 04-02-16 alle 21:35
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    ISOLACHENONC'E' (STI)
    Messaggi
    229
    Mentioned
    8 Post(s)
    e alla fine delle scartoffie che si vince come premio ?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    A voi convince la proposta di legge? Si parla di monopolio affiancato alla possibilità di coltivare cinque piantine
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Questo è uno dei problemi di qualsiasi attività politica antiproibizionista: si presentano, fanno rumore, aizzano qualche dibattito per poi scomparire nel silenzio più totale. Si parlò di calendarizzazione della legge entro tre mesi, era ottobre. Ebbene? La proposta di legge è stata discussa? È stata rinviata? Se ne sta occupando qualche commissione? È stata bocciata? Almeno la cortesia di aggiornarci sullo stato attuale delle cose.

    EDIT: ok, sono andato io sul sito del senato, la proposta di legge è stata affidata alla commissione affari sociali e alla commissione di giustizia. Quindi stanno discutendo la legge in commissione e devono votare la legge articolo per articolo, votare eventuali emendamenti, approvare il testo finale e trasmetterlo alle camere del parlamento.
    Ciao M'agganjio,scusa ma gli antiproibizionisti si battono coi numeri che hanno in parlamento,e sono sempre in minoranza!In pratica ci sono 3 soggetti in parlamento che sono antiproibizionisti(l'ho già scritto da qualche parte ma ripetere non fa male)e sono i radicali(che metto per primi per merito ed anzianità,pur contando l'uno-due%)il movimento 5 stelle(sono in contatto costante con Alberto Airola e Vittorio Ferraresi e vi garantisco che da 3 anni che sono in parlamento hanno tentato più volte almeno la depenalizzazione,sempre bocciata dal parlamento)e sel-altra europa con Tsipras.Stop.Poi si conta qualche sparuto soggetto,come Della Vedova di sciolta civica,solo perchè è di cultura radicale.
    Tutti gli altri,con la scusa della libertà di scelta etica,sono allineati sullo stallo politico,riguardo questa battaglia ed anzi le dichiarazioni del presidente del consiglio Renzi non danno speranza.D'altra parte il governo si regge in piedi coi voti di ncd,partito mafioso e corrotto,che(convinzione personale)sono coinvolti nei traffici degli stupefacenti e non possono far perdere alle "famiglie" miliardi di €.
    Capisco che si vorrebbe tutto subito,la liberalizzazione,ma ciò non credo sia possibile perchè da tanti ancora la cannabis è considerata una droga e serve un passo alla volta,se non verrà imposta da un cambiamento globale(ricordo che ad aprile 2016 ci sarà l'importante convegno dell'Onu(Ungass)che doveva svogersi nel 2019,ma anticipata per le specifiche richieste di alcuni paesi sud americano come il Messico,Colombia e Guatemala di ridiscutere tali politiche).Si vocifera che si chiederà di adottare politiche basate sulla riduzione del danno e nel caso della cannabis la completa legalizzazione.
    Speriamo in bene,ma noi,nel nostro piccolo,teniamoci informati!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    crazyjoe mi sono spiegato male, intendevo dire che i firmatari della legge tendono a presentarsi con la legge facendo annunci sui giornali per poi non aggiornarci più su nulla per mesi e mesi. È un problema di comunicazione, non di numeri. Sapere a che punto si trovi la legge, così da tenere sempre vivo il dibattito pubblico.
    Diciamo che ho risolto da me andando sul sito openparlamento, ma ripeto che una costante informazioni da parte dei firmatari contribuirebbe ad ampliare il dibattito sulla legge.
    P.s: i radicali non si trovano in parlamento da anni e i principali firmatari della legge sono del partito democratico
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Sì,sui radicali ho sbagliato ad inserirli in eventuali conteggi parlamentari,pur avendo scritto che la forza dei radicali è sull'1-2% ed essendoci lo sbarramento,viene di conseguenza che non sono sulle poltrone parlamentari.Ma pur non essendo eletti,sono sempre in prima linea e collaborano con altri esponenti antiproibizionisti.
    Detto questo ho cntrollato i firmatari e non è vero che la maggioranza è del Pd,o meglio alla camera 87 dei 5 stelle e 85 del Pd,mentre al senato 27 Pd e 25 5 stelle,con la differenza che il Pd conta molti parlamentari,mentre i 5 stelle hanno firmato in massa e non li accenni nemmeno.Come mai,non so,ti stanno antipatici?

    http://www.cannabislegale.org/proposta-di-legge/ (si può scaricare la proposta ed i firmatari)

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Non ho mai nascosto le mie antipatie per il movimento cinque stelle
    È vero, ho fatto un errore a non citarli, ma ti faccio notare che tu hai commesso lo stesso errore non citando il partito democratico, quando il primo firmatario (colui che fa pervenire la legge ai presidenti delle camere) è Giacchetti del PD e buona parte dei firmatari provengano da lì; leggendo il tuo post di prima pare che i firmatari del pd fossero zero. Ad ogni modo, qualsiasi sia la provenienza politica, mi domando quanto ci metteranno le commissioni a presentare il testo in aula perché non sono così sicuro che il fronte antiproibizionista sia una minoranza parlamentare... se contiamo buona parte del PD, il m5s, SEL, una piccola parte di Lega Nord, Scelta Civica e Gruppo Misto, contro: i cattodem del PD, buona parte della Lega, Forza Italia e NCD... i numeri potrebbero esserci
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.