Thanks Thanks:  65
Mi piace Mi piace:  135
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 168

Discussione: Bhut Jolokia + Carolina Reaper

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    Salve ragazzi, ho ordinato 50 semi del campione del mondo(2015) dei pesi massimi di piccantezza Carolina Reaper, ma non ho mai coltivato nulla (è un pugno nell occhio dirlo in questo forum ahimè) ho letto un po in giro e ho constatato che come per la nostra amata vanno fatti dei travasi, che vorrei evitare come la peste per non ritrovarmi con mezza pianta in mano...
    sempre come la weeda ho letto che bisogna nebulizzare per avere il pane di terra sempre umido ma mai zuppo, e fin qui ci siamo, ma questo è tutto quello che ho trovato, qualcuno di voi ha familiarità con questa pianta? avete delle dritte da darmii?
    vi ringrazio!
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    In mansarda
    Messaggi
    466
    Mentioned
    113 Post(s)
    Butta un occhio qui https://www.enjoint.info/forum/showth...ht=Peperoncino
    L'estate scorsa ho cresciuto outdoor e senza alcuna nozione una pianta di Habanero Chocolate, una Skorpion di Trinidad Giallo ed una Naga Morich, elencate dalla più buona in giù. Quest'estate mi ripeterò, sicuramente rimetto l'habanero poi vedo cosa propone il negoziante.
    Set up germinazione:

    Strain: Sweet Seeds Green Poison
    Vasi: 30 cl
    Terriccio: Biobiz Lightmix
    Nursery: 70x30 autocostruita
    Luci: n.4 neon led 18w on 24h
    Acqua: decantata, ph 6,5, aggiunta di camomilla
    Aspirazione: off
    Ventilazione: off

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    Grazie mille @Caramel il topic che mi hai elencato è proprio quello che cercavo...non chiedo di meglio, gentilissimo!!!
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Caramel Visualizza Messaggio
    Butta un occhio qui https://www.enjoint.info/forum/showth...ht=Peperoncino
    L'estate scorsa ho cresciuto outdoor e senza alcuna nozione una pianta di Habanero Chocolate, una Skorpion di Trinidad Giallo ed una Naga Morich, elencate dalla più buona in giù. Quest'estate mi ripeterò, sicuramente rimetto l'habanero poi vedo cosa propone il negoziante.
    i peperoncini non vanno estirpati poiché rivegetano l'anno seguente
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    A fine marzo si semina...e come disse il cieco difronte all'orologio...non vedo l'ora!
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sifone900 Visualizza Messaggio
    A fine marzo si semina...e come disse il cieco difronte all'orologio...non vedo l'ora!
    Oppure come disse il paracadute al paracadutista, non so se mi spiego!

    Ah, ricorda che il Carolina, vuole tanto caldo e tanto sole! E mettici il basilico a fianco!

    @edcm dici che tengono, ma qui da me, solo se le tengo in vaso e le metto a dimora, forse, rimangono in vita per l'anno dopo, in terra, mi sa che dovrò costruire una serra!

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    In mansarda
    Messaggi
    466
    Mentioned
    113 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edcm Visualizza Messaggio
    i peperoncini non vanno estirpati poiché rivegetano l'anno seguente
    Accidenti, il Naga l'ho estirpato, gli altri due sono in letargo al freddo... Primi caldi li metto al sole!
    Set up germinazione:

    Strain: Sweet Seeds Green Poison
    Vasi: 30 cl
    Terriccio: Biobiz Lightmix
    Nursery: 70x30 autocostruita
    Luci: n.4 neon led 18w on 24h
    Acqua: decantata, ph 6,5, aggiunta di camomilla
    Aspirazione: off
    Ventilazione: off

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    Grazieissimo @Yomi!!! non per sfiducia ci mancherebbe, ma per curiosità perchè ci va il basilico affianco? e come disse il piercing vaginale alla patata...pendo dalle tue labbra!
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sifone900 Visualizza Messaggio
    Grazieissimo @Yomi!!! non per sfiducia ci mancherebbe, ma per curiosità perchè ci va il basilico affianco? e come disse il piercing vaginale alla patata...pendo dalle tue labbra!
    Lo diceva già mia nonna, ho provato un anno senza, mooolto peggio delle volte in cui l'ho messo.
    Dovrebbe tenere lontano, certi parassiti & co. delle solanacee (quindi se dalla parte opposta metti i pomodori o le melanzane, sarebbe perfetto!)

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    dunque ragassi domani o sabato vado all ikea per acquistare una vaschetta in plastica, una di 57-39-28cm puo andare bene? l altezza non mi convince, mi sembra bassina ma non cresceranno molto i peppers, dato che da me le condizioni climatiche sono buone...l'altra è alta 42cm, ma mi sembrano troppi, ma chiedo a.voi. Grazie!


    http://m.ikea.com/it/it/catalog/products/spr/09850874/
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.