Thanks Thanks:  25
Mi piace Mi piace:  46
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Canone RAI: Un regime chiamato repubblica italiana

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da groow Visualizza Messaggio
    Io ho sempre pagato tutte le tasse che lo stato Italia mi ha chiesto.......
    Io sono un libero professionista, (anzi lo ero)......
    E proprio perché ho sempre pagato tutto ora sono con il culo per terra........
    Mi hanno lasciato in mutande......e l'unica cosa che mi è rimasta è la dignità, ma se continuano così, forse riusciranno a prendersi anche quella....
    .........ma sicuri che quella se la prenderanno a caro prezzo.......
    non lo metto in dubbio.
    difatti tu hai contestato la costituzionalità della legge, su cui concordo, e non la nuova metodologia di pagamento.

    quelli che mi fanno frullare i coglioni a 1000 sono quelli che sento lamentarsi espressamente del nuovo addebito in bolletta, perchè è chiaro che fino ad oggi non hanno pagato. Il che significa che io e te abbiamo pagato anche per loro.

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Mi dispiace di essere uno tra quelli che ti fanno frullare gli attributi, ognuno e' libero di pensarla come crede e di trarre le proprie conclusioni.
    Le rispetto ma non le condivido per niente.
    Posso solo assicurarti che ne tu ne altri hanno mai pagato nulla al posto mio e che al limite sarebbero stati sperperati, persi o malgestiti anche i soldi che avrebbero preso a quelli come me se avessero pagato.
    Piuttosto visto che ormai il segnale e' digitale perche' non si limitano a criptarlo rendendo possibile la visione della Rai solo per chi e' interessato e paga il canone regolarmente?
    A me non usufruire dei programmi rai non costa davvero niente, la maggiorparte dei programmi sono scadenti o peggio palesemente faziosi, il tutto imbottito di tanta pubblicita' quanta ne e' presente su qualsiasi tv commerciale per cui almeno non si paga nessun canone.
    Questa e' solo un'imposta anticostituzionale sul possesso di un elettrodomestico, tv radio o pc non fa differenza visto il molteplice uso che si puo' farne individualmente.
    Io in coscienza posso dire di avere pagato a sufficienza per qualcosa da cui non ho ricevuto niente in cambio e da cui molto probabilmente non ne ricevero', direi che basta e avanza cosi'.
    Mi dispiace ma trovo molto triste che oggi ci sia ancora qualcuno che prenda per buona la favola/alibi che tenta in modo ridicolo di convincere un povero che un altro povero e' la causa di un pezzo della sua miseria.
    le cause naturalmente non sono da ricercare tra la corruzione gli sperperi la speculazione e tante altre piccole cose a cui ogni giorno veniamo sottoposti.
    Il punto e', ma davvero si puo' ritenere giusto sottostare a una regola sbagliata (qualsiasi sia ) imposta senza avere nella pratica voce in capitolo ed avere in piu' inculcato un senso di colpa verso gli altri che pagano sempre e comunque in silenzio?
    Basta farsi prendere per i fondelli da questi quattro pseudo mafiosi semianalfabeti e con il culo in faccia che proprio sembrano non conoscere ne vergogna ne limiti purtroppo.
    E di nuovo purtroppo pare che abbiano ragione, visto che continuano a poterselo permettere.
    Ultima modifica di mozart; 11-02-16 alle 23:36

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Concordo in pieno con il concetto @mozart anzi parola per parola per dire il vero.
    Ma alla fine proprio per la rassegnazione a cui sono giunto, per questa cosa non mi opporro'.
    Sono stufo, davvero.
    Se faccio uso di un servizio mi sembra giusto pagarlo, il giusto se possibile.
    Se discutiamo invece sul modo escogitato e come ci viene propinato e venduto preferisco lasciare perdere...sarebbero solo parolacce e offese inutili.
    Non parlo nemmeno della scelta che viene preclusa da un sistema ricattatorio rendendola quasi impossibile nella pratica.
    L'idea del segnale criptato sarebbe stata la soluzione ideale...ma sai quanti finti morti che non vogliono morire?

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Grazie @mozart, non si potevano trovare e scrivere parole più belle per sintetizzare il pensiero deluso di milioni di italiani.
    Quoto al 100% ogni tua parola, ogni tua frase e ogni tuo concetto espresso di sopra.
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  5. #15
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Se i pc non pagano il canone,adesso si trovano gratuitamenti un sacco di file M3U con tutti i canali,dalla rai a mediaset a sky a mediaset premium,visibili con VLC.
    Per la cronaca in Grecia si paga da anni,nella bolletta enel,la tassa tv e la spazzatura,tutti insieme.
    Sono incazzati quelli che hanno delle stalle o capannoni industriali che raramente hanno un apparecchio tv.

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    @mozart : ho letto con attenzione la tua "invettiva" contro una tassa ingiusta ed incostituzionale che dovrebbe essere pagata a fronte di un servizio scadente e per molti inutile.
    E ribadisco di essere d'accordo.
    Ho sky, ed i canali RAI non li sintonizzo DA ANNI.
    Resta il fatto che una tassa ingiusta si cerca di contrastarla a livello costituzionale, tramite associazioni di consumatori.
    Io la pago, ma sono anche socio ADUC che da anni sta portando avanti la "crociata" anti-canone rai.
    http://tlc.aduc.it/rai/
    Perchè non pagando non fai altro che caricare anche la tua parte sulle spalle di quelli che, invece, pagano, cercando comunque una strada diversa e legale per contrastarla.
    Credo non serva aggiungere altro.
    Se non ti crea troppo disturbo, magari, vai al link postato e firma la petizione che hanno già firmato più di 200.000 Italiani.... tranquillo, che non serve essere soci ADUC.
    Ultima modifica di calcifer; 14-02-16 alle 09:17

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Torno a ripetermi: a me può anche dispiacere che c'è chi fa la fila per pagare qualcosa che non usa o che non ritiene giusto, equo o quant'altro, ma davvero non è un mio problema, anzi potrei addirittura aggiungere che per colpa di 100 pecorelle paganti dovrei pagare anch'io per una cosa che davvero non uso, ne intendo usare? E questo per cosa ? Solidarietà o cos'altro?

    Siamo seri e cerchiamo davvero di svegliarci, chi usa la Rai deve pagare ? Giustissimo, se ritenuto valido il servizio, anche 100€ al mese ma non mi si può imporre una cippa.
    Io non voglio vederla, io non pago .
    Siccome esistono le tecnologie per far si che chi paga vede chi non paga non vede, che si adeguino loro anziché continuare a ingegnarsi per trovare nuovi modi per fotterci ogni santo giorno.
    Tra un po' si inventeranno la tassa del pianetottolo perché presumeranno che chi non paga si vada a vedere San Remo dal vicino !
    Ultima modifica di mozart; 14-02-16 alle 11:28

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Calcifer, Mozart , e tutti noi enjointers:

    ecco il classico esempio , della grande intuizione del passato, per mantenere lo "status quo": Dividi et Impera..
    Guerra tra poveri, quello che vogliono.

    Calcifer, porta pazienza, ma anche per me dovrebbero criptare il segnale, non mi interessano i programmi televisivi, quindi come dice Mozart, dovrei pagare solo perché gli altri lo fanno??

    Non pagherò, e se deciderò di esentarmi legalmente oppure no, mi prenderò le mie responsabilità.
    Probabilmente farò come ho detto, anche la Yoma è d'accordo, via la TV.
    Gli evasori sono altri, e oltretutto, hanno anche la legge dalla loro parte..

    Sempre con rispetto, e con affetto. Yo

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    è lo stesso discorso di chi evade le (altre) tasse perchè le ritiene eccessive.
    Non pago la TARI perchè il serivizio di raccolta è scadente
    Non emetto scontrini e/o fattura perchè le tasse son troppo alte
    Non dichiaro il reddito effettivo perchè sennò mi mangiano metà dei guadagni
    Mi compro il SUV da superbollo per portarci a spasso la famiglia la domenica.. tanto lo immatricolo da autocarro e non ci pago il superbollo.

    E quelli che pagano, pagano anche per gli evasori.

    Tipica mentalità Italiana.... impossibile da "combattere" con il buon senso.

    Si, caro mozart, il canone LO PAGHI anche se non guardi la RAI.
    Lo paghi, e contemporaneamente fai qualcosa di concreto affinchè questa tassa venga abolita.

    Ma ho già affrontato il discorso in altri tempi ed altri luoghi con chi la pensava come te e.... so che è inutile, perchè gli evasori sono sempre e comunque convinti di essere dalla parte della ragione. Semplicemente "non è un loro problema" , come chiaramente hai dichiarato anche tu.
    @Yomi : non pagare "legalmente" è un altro paio di maniche.... ma come ho già detto, la procedura è troppo lunga, complicata ed "invasiva" (di fatto bisognerebbe farsi sigillare il televisore..).

    Non voglio scatenare una guerra tra poveri... ci mancherebbe... ma semplicemente gli strumenti e le metodologie per combattere il latrocinio statale sono diversi da quello del "non pagare".
    Ultima modifica di calcifer; 14-02-16 alle 11:45

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Calcifer, sei davvero convinto, soprattutto per le categorie meno abbienti, che in Italia ci siano i mezzi per protestare e cambiare le cose legalmente??? Che ci siano possibilità concrete??
    Io dovrei pagare 100 euro all'anno, con un televisore marcio che non lo prenderebbero neanche a regalarlo, e senza che mi interessino minimamente i programmi Rai??

    Forse tu e la tua famiglia, avete la possibilità di pagare tutto e anche vivere dignitosamente, io e la Yoma, invece, no.
    Quindi preferisco pagare e non rimanere troppo indietro con altre cose, troppi debiti arretrati per preoccuparmi della dignità di chi paga tutto e crede nella favola dei mezzi legali e giusti per la protesta.
    Questi mezzi ci sono, in altri paesi, NON in Italia.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.