Thanks Thanks:  25
Mi piace Mi piace:  46
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Canone RAI: Un regime chiamato repubblica italiana

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Apro questo 3d per chi voglia dire la sua su tutto quello che nella nostra odierna Italia contrasta con il profilo di uno stato democratico di cui i nostri governanti tanto si vantano......

    ...........IO INIZIO COSI.......:

    "Tutto nacque nel 1938 in piena epoca fascista, e piu precisamente con il (R.D. 21 febbraio 1938, n. 246, art. 1), ovvero, in parole piu povere, si tratta della tassa di possesso di apparecchi radioauditivi, cosi come più precisamente cita il suddetto decreto «Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento.........ecc.ecc.»
    Si cari amici, sto proprio parlando della famosa tassa chiamata erroneamente "canone RAI" , che nella legge di stabilità del pseudo governo/dittatura Renzi, e stata spalmata nella bolletta elettrica degli italiani, abolendo con la stessa legge, il diritto di suggellamento, ovvero, la cessazione dell'abbonamento, qualora un italiano qualsiasi decida "liberamente" di non possedere alcuno strumento audiovisivo.
    Cio che più mi meraviglia, e che nel periodo del regime fascista, esisteva la norma, per il suggellamento dell'apparecchio, meglio citata nell "articolo 10" del R.D. 21 febbraio 1938, n. 246., che piu precisamente dava la possibilità a chi lo ritenesse opportuno la libertà di scegliere se detenere o no un apparecchio audiovisivo........ed è proprio qui che casca l'asino.......proprio perché il regime dell'epoca ci dava la possibilità di scelta, mentre l'attuale democrazia, con la legge di stabilità ci priva di questa libertà........derubando peraltro i contribuenti italiani di circa 500 milioni di euro, che andranno a finire nelle tasche dei dipendenti Rai e dei sui manager raggiungendo stipendi faraonici di 2 milioni di euro annui......scusate se è poco!!!!"
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    sono daccordo ma personalmente la tassa equivalente che pago 112 ogni 3 mesi in svizzera é x 4 volte piu' salata e in italia ci sono tv pure nel cesso tramite tablet o altro , direi che é il caso di ringraziare che sia una tassa a nucleo familiare , immagina se facessero pagare un tot per ogni adulto
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Capisco quello che dici @edcm, ed in parte concordo anche io con te, infatti se andiamo a vedere, in fondo, il costo è pure ridicolo (mettiamola così), ma ciò che più mi spaventa e la negazione in "legis" della libertà di scelta personale........immaginiamo che una famiglia per libertà di scelta decida di non avere in casa una tv o un qualsiasi dispositivo facente parte di quella categoria di strumenti citati nella legge, si troverà suo malgrado obbligata a pagare una tassa ingiustamente........
    Quindi tornando al succo del discorso......per me "quando qualsiasi cittadino viene obbligato a pagare un servizio, senza avere la libertà di scelta nel decidere un suo non utilizzo o non possesso........la libertà democratica, viene a mancare........e diventa Regime.....
    Almeno per me è così.
    Verdi abbracci edcm
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    Chiunque*detenga*uno*o*più*apparecchi*atti*od*ada ttabili*alla*ricezione*delle*radioaudizioni*è*obb ligato*al*pagamento*del*canone*di*abbonamento,*
    http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/S...3-e8fcb2289987

    il decreto di cui tu parli é antecedente alla tv , inizia con radioaudizioni e detenga apparecchi atti alla ricezione audio che oramai sono nella tasca di tutti quindi penso sia giusto dire che in italia ci sia un regime ma c'é anche chi faccia il morto per non essere ucciso
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da groow Visualizza Messaggio
    Capisco quello che dici @edcm, ed in parte concordo anche io con te, infatti se andiamo a vedere, in fondo, il costo è pure ridicolo (mettiamola così), ma ciò che più mi spaventa e la negazione in "legis" della libertà di scelta personale........immaginiamo che una famiglia per libertà di scelta decida di non avere in casa una tv o un qualsiasi dispositivo facente parte di quella categoria di strumenti citati nella legge, si troverà suo malgrado obbligata a pagare una tassa ingiustamente........
    Quindi tornando al succo del discorso......per me "quando qualsiasi cittadino viene obbligato a pagare un servizio, senza avere la libertà di scelta nel decidere un suo non utilizzo o non possesso........la libertà democratica, viene a mancare........e diventa Regime.....
    Almeno per me è così.
    Verdi abbracci edcm
    Hola @groow ,
    grazie per lo spunto di discussione, solo quel punto che ho evidenziato, non è esatto:
    se dimostri di non avere nessun apparecchio che abbia un sintonizzatore per segnali radiotelevisivi, digitale terrestre o satellitare, di proprietà del nucleo familiare, non ti verrà addebitato nessun canone in bolletta.

    Dalle FAQ della RAI :

    Chi possiede solo un computer privo di sintonizzatore TV deve pagare il canone?

    No, perché solo apparecchi atti o adattabili a ricevere il segnale audio/video attraverso la piattaforma terrestre e/o satellitare sono assoggettabili a canone TV. Ne consegue che di per sé i computer, se consentono l’ascolto e/o la visione dei programmi radiotelevisivi via Internet e non attraverso la ricezione del segnale digitale terrestre o satellitare, non sono assoggettabili a canone (nota Min. Sviluppo Economico 22 febbraio 2012).


    Quindi ragazzi, domani butto via la televisione, che tra l'altro è ancora catodica, e vedo già macchie blu e gialle!

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Meno male ! Già pensavo ad un sistema stealth per occultamento 55 pollici in sala 40 in camera 32 dai bambini, il tablet lo avrei nascosto così come i sei sette telefonini ad uso famigliare e il PC .
    Ma visto che il PC non ha sintonizzatore lo lascerò in bella vista nascondendo tutto il resto...facendo il morto per non essere ucciso.
    Con quei (per ora) pochi spiccioli mensili in fondo potrei anche aumentare le possibilita' di vincere qualche milione all'enalotto...tanto alla fine i soldi andrebbero agli stessi... ma almeno avrei sempre una speranza in più, sicuramente falsa e taroccata anche quella ...mi sa che finisco con il pagare, mi rifarò in qualche altro modo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Hola @groow ,
    grazie per lo spunto di discussione, solo quel punto che ho evidenziato, non è esatto:

    Dalle FAQ della RAI :
    Chi possiede solo un computer privo di sintonizzatore TV deve pagare il canone?
    No, perché solo apparecchi atti o adattabili a ricevere il segnale audio/video attraverso la piattaforma terrestre e/o satellitare sono assoggettabili a canone TV. Ne consegue che di per sé i computer, se consentono l’ascolto e/o la visione dei programmi radiotelevisivi via Internet e non attraverso la ricezione del segnale digitale terrestre o satellitare, non sono assoggettabili a canone (nota Min. Sviluppo Economico 22 febbraio 2012).

    Ciao carissimo @Yomi, qui ti devo portare un attimino all'attenzione delle date.....la nota che tu citi, è datata il 22 febbraio 2012, ora non più valida.......infatti tutto è cambiato con la legge di stabilità 2015/16......dove non è permessa la libera scelta.......almeno per ora....sperando che qualcuno ai piani alti metta in evidenza questa tirannia antidemocratica.....
    Un abbraccione fratellozzo.....
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da groow Visualizza Messaggio
    Ciao carissimo @Yomi, qui ti devo portare un attimino all'attenzione delle date.....la nota che tu citi, è datata il 22 febbraio 2012, ora non più valida.......infatti tutto è cambiato con la legge di stabilità 2015/16......dove non è permessa la libera scelta.......almeno per ora....sperando che qualcuno ai piani alti metta in evidenza questa tirannia antidemocratica.....
    Un abbraccione fratellozzo.....
    No no Groow, è cambiata la legge in vari punti, ma chi possiede solo un PC senza sintonizzatore TV, non paga: i programmi via internet non sono soggetti al canone, e rimane valida la norma, da me sopracitata!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    che il canone rai sia stato trasferito sulla bolletta elettrica, è una cosa giusta.
    Avete idea di quanta gente non la pagava, prima di oggi ?? Si, ce l'avete benissimo l'idea.
    Giusto quindi allora che oggi la paghino tutti, un po' meno di prima... ma tutti.
    Si possono incazzare quanto vogliono quelli che non lo pagavano.... io lo pagavo, quindi sono contento che mi sia diminuito di qualche decina di eur.
    Che invece sia una tassa incostituzionale, travestita da abbonamento, concordo assolutamente.
    Come il bollo auto, l'accisa sui carburanti, etc.
    E comunque se non si possiedono apparecchi televisivi o equivalenti sintonizzatori, si è ancora liberi di richiedere l'esenzione dal pagamento. Procedura lunga e macchinosa, ma si può fare.

    Lo dico fuori dai denti, sperando che mi perdoniate per il tono acceso, ma tutti quelli che in giro sento lamentarsi del canone in bolletta, per me sono solo degli schifosi evasori, che con la loro "furbaggine" caricano ancora più tasse sulle spalle degli onesti.... e mi verrebbe voglia di prenderli a calci nelle gengive, quando li sento "frignare" per l'Nesima presunta ingiustizia del governo in carica.
    Ultima modifica di calcifer; 11-02-16 alle 14:44

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Io ho sempre pagato tutte le tasse che lo stato Italia mi ha chiesto.......
    Io sono un libero professionista, (anzi lo ero)......
    E proprio perché ho sempre pagato tutto ora sono con il culo per terra........
    Mi hanno lasciato in mutande......e l'unica cosa che mi è rimasta è la dignità, ma se continuano così, forse riusciranno a prendersi anche quella....
    .........ma sicuri che quella se la prenderanno a caro prezzo.......
    Ultima modifica di GROOW; 11-02-16 alle 14:54
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.