Thanks Thanks:  23
Mi piace Mi piace:  42
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: il "rischio" di coltivare

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    91
    Mentioned
    70 Post(s)
    aspettiamo: [CORTE COSTITUZIONALE] 9 MARZO 2016 – si deciderà sulla questione di legittimità costituzionale proposta dagli Avv.ti Miglio e Simonetti.

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pepenero Visualizza Messaggio
    aspettiamo: [CORTE COSTITUZIONALE] 9 MARZO 2016 – si deciderà sulla questione di legittimità costituzionale proposta dagli Avv.ti Miglio e Simonetti.
    grazie per la segnalazione, anche se avresti potuto essere un po' meno "avaro di dettagli", postando magari un link.
    Ora.... se non sbaglio, non sarebbe la prima volta che dei coltivatori di piccole quantità vengono assolti.... ma non sarebbe nemmeno la prima volta in cui la condanna viene confermata, quindi non vedo cosa potrebbe cambiare, in mancanza di una legge chiara in materia...

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    ISOLACHENONC'E' (STI)
    Messaggi
    229
    Mentioned
    8 Post(s)
    in mancanza di leggi ci si affida ai precedenti del caso....

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    91
    Mentioned
    70 Post(s)
    La Corte Costituzionale Si Esprimerà Sulla Coltivazione Personale Di Cannabis!

    Probabile depenalizzazione della coltivazione ad uso esclusivamente personale.
    Dai giudici della Corte d’Appello di Brescia è arrivata una decisione che potrebbe portare ad un cambiamento storico per i coltivatori di cannabis: la Corte Costituzionale si dovrà esprimere sulla punibilità o meno della coltivazione di poche piante di cannabis. Se la Corte Costituzionale dovesse esprimersi in favore della non punibilità della condotta, ciò potrebbe aprire di fatto le porte alla depenalizzazione della coltivazione per uso personale in Italia.

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pepenero Visualizza Messaggio
    La Corte Costituzionale Si Esprimerà Sulla Coltivazione Personale Di Cannabis!

    Probabile depenalizzazione della coltivazione ad uso esclusivamente personale.
    Dai giudici della Corte d’Appello di Brescia è arrivata una decisione che potrebbe portare ad un cambiamento storico per i coltivatori di cannabis: la Corte Costituzionale si dovrà esprimere sulla punibilità o meno della coltivazione di poche piante di cannabis. Se la Corte Costituzionale dovesse esprimersi in favore della non punibilità della condotta, ciò potrebbe aprire di fatto le porte alla depenalizzazione della coltivazione per uso personale in Italia.
    non per fare il bastian contrario, ma....... depenalizzazione non significa legalizzazione.
    Depenalizzazione significa trasformazione in sanzione amministrativa.

    Di depenalizzazioni ne sono da poco state approvate alcune e..... non lo so mica cosa sia meglio... perchè allo stato attuale se sei incensurato e ti condannano, paghi le spese processuali e ti danno la condizionale, il che significa che diventi pregiudicato, ma in galera non ci vai.
    Con la depenalizzazione invece andresti solo incontro ad una sanzione amministrativa.

    Lo sai in quanto è stata stabilita la sanzione amministrativa per i reati da poco depenalizzati ?

    1) da 5mila a 15mila euro per le contravvenzioni punite con l’arresto fino a 6 mesi;

    2) da 5mila a 30mila euro per le contravvenzioni punite con l’arresto fino a 1 anno;

    3) da 10mila a 50mila per i delitti e le contravvenzioni puniti con un pena detentiva superiore a 1 anno.

    resterai incensurato, ma pure indebitato !!

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Panda619 Visualizza Messaggio
    in mancanza di leggi ci si affida ai precedenti del caso....
    Mmmh, in Italia non funziona proprio così: una sentenza non fa diritto, come succede invece negli Usa.

    Quello di cui possiamo essere certi, è che il vento sta finalmente cambiando, non credo nel 2016, vedremo dai..

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Speriamo bene!
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    ISOLACHENONC'E' (STI)
    Messaggi
    229
    Mentioned
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Mmmh, in Italia non funziona proprio così: una sentenza non fa diritto, come succede invece negli Usa.

    Non scrivere quando non sai come si comporta la materia in questione, mia sorella è un avvocato con tanto di studio composto da 8 colleghi...funziona proprio cosi, come le multe per la macchina. il precendete è sempre un caso da sottoporre all'attenzione dei giudici. Altrimenti si scrivono sempre le stesse cose e gli utenti si fanno sempre lestesse domande.

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Panda619 Visualizza Messaggio
    Non scrivere quando non sai come si comporta la materia in questione, mia sorella è un avvocato con tanto di studio composto da 8 colleghi...funziona proprio cosi, come le multe per la macchina. il precendete è sempre un caso da sottoporre all'attenzione dei giudici. Altrimenti si scrivono sempre le stesse cose e gli utenti si fanno sempre lestesse domande.
    Non ho una sorella avvocato, quindi prima di risponderti mi sono informato da un'amica, che ci segue per vari motivi da anni: si puo' prendere a confronto una sentenza, il giudice dovrà tenerne conto, ma non è obbligato a rispettarla esattamente, per altri casi. Non diventa legge automaticamente, quindi il giudice deve tener conto PRIMA della legge vigente.

    @Avv. Zaina dico bene o male la verità?? E' questa una delle differenze tra noi e gli Usa?


    Panda, se dovessimo scrivere solo quando siamo informati esattamente degli argomenti, il forum sarebbe deserto, non credi anche tu, che battezzi una piantina merda?? Dai su...
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #20
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    ISOLACHENONC'E' (STI)
    Messaggi
    229
    Mentioned
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Panda, se dovessimo scrivere solo quando siamo informati esattamente degli argomenti, il forum sarebbe deserto, non credi anche tu, che battezzi una piantina merda?? Dai su...
    Infatti è un forum morto e sepolto, dovrebbe parlare di zia Maria ma ho chiesto tre consigli nel mio topic e nessuno mi sa rispondere....tutti ad intasarlo di topic vari e topic ho un problema grazie ciao....

    Nessuno mi ha saputo dire dopo quanti giorni passano dal germoglio alla terra....poi si parla anche quando non si sa.....e che gran forum che ho trovato.....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.