Thanks Thanks:  23
Mi piace Mi piace:  42
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: il "rischio" di coltivare

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da asa82 Visualizza Messaggio
    Come me lo aspettavo il ban di Panda dopo che mi ha dato dell idiota e sopratutto dopo l arroganza mostrata su questo 3d.. Se non è un troll è una persona frustrata. ( e mi dispiace) A mio parere questo forum è fantastico , utile e dilettevole.. Siete tutti fantastici mod compresi.
    Io no....avevo l'immunità (a chiacchiere...) come giullare del forum....

    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Non sai quanto mi fa piacere questo messaggio:
    a volte, e io per primo in passato, non ci si rende conto di quanto sia difficile, moderare bene.
    Partendo soprattutto, (almeno per quanto mi riguarda, ma penso che tutto lo staff sia d'accordo) dalla firma del forum, pace amore e legalizzazione : se guerreggiamo e facciamo i buzzurri incazzati, come pensiamo di avere credito, nella nostra sacrosanta lotta, per la libertà della Canapa??
    Se iniziassimo a permettere certi comportamenti meschini, non credete sia un male?
    Alcuni utenti, parlano di censura. No no , nessuna censura ... in privato, in altri luoghi, qui censura, se rompi le balle, se danneggi la community. Mica la censura riguarda il resto della rete o del mondo reale. Se vuoi fare il buzzurro e dir quel che ti pare, esistono luoghi dedicati ad ogni ideologia, vizio, pensiero:

    forum di auto, di donne, di gay, di anarcoinsurrezionalisti, di fascioleghisti.

    Qui siamo su Enjoint, e il regolamento e le linee guida sono queste, e enjointers come Asa, lo hanno capito, ed è per questo e per utenti come lui, il mio impegno continuerà con amore.

    Bella risposta, massimo rispetto.

  2. #32
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Yomi lei ha fondamentalmente ragione. Il precedente, salvo che non provenga dalle SSUU della Corte di Cassazione, non ha mai un valore tassativo, può influenzare il giudice che, però, non è' mai vincolato.
    Piuttosto invito tutti a grande attenzione a valutare gli eventuali effetti di una possibile pronuncia di illegittimità' costituzionale dell'art. 75, il prossimo 9 marzo.
    Come più' volte detto, in questo auspicabile caso, credo, però, che non succederà nulla di significativamente nuovo.
    Voglio dire che già oggi la giurisprudenza ha stabilito che il giudice nella sua discrezionalità, possa assolvere il coltivatore se reputi la coltivazione inoffensiva. Tra i requisiti della inoffensività è stata già ricompresa la destinazione al consumo personale.
    Dunque una decisione di accoglimento della eccezione, potrebbe solo rafforzare sul piano formale, ciò che già i giudici hanno ed usano come parametro di valutazione.
    Certamente sarebbe indubbiamente utile che la presunzione di non punibilità dell'art. 75 si allargasse anche alla coltivazione.
    Il riconoscimento dell'applicabilità della causa di non punibilità (vera presunzione) dell'uso personale anche alla coltivazione lascerà sempre libero il giudice di decidere e non determinera' certo quel meccanismo di automaticità che alcuni vogliono fare credere.
    Dunque nessuna depenalizzazione.
    D'altronde si deve ricordare che la stessa detenzione, in relazione alla quale l'uso personale da tempo è' ritenuto scriminante, non sempre comporta la assoluzione del possessore.
    Quindi cautela prima di ogni commento.

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Che grande delusione il 9 marzo però....
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.