Thanks Thanks:  23
Mi piace Mi piace:  42
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: il "rischio" di coltivare

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    Un ciao a tutti gli utenti del forum,
    sperando di non aver sbagliato sezione (in caso i mod. spostino pure senza problemi), apro il topic più che altro per una auto-considerazione in merito all'auto-coltivazione ed ai rischi connessi.

    premesso che anni fa ho sperimentato in prima persona l'auto-coltivazione (4 piantine in grow box), e che quell'esperienza mi ha dato grandissime soddisfazioni (niente di meglio che godere dei frutti del proprio lavoro...), mi chiedevo quali siano le effettivamente i rischi di poter essere "pizzicati".

    Io mi sono fatto un'idea, ovvero che SE si coltiva effettivamente SOLO per consumo personale e che SE si ha l'accortezza di seguire alcune regole fondamentali (filtrare aria in uscita, NON parlare a NESSUNO della coltivazione, etc.) il rischio di poter essere scoperti è prossimo allo zero. Sfiga a parte, ovviamente.
    Perchè sono convinto che il 70% di quelli che finiscono nei guai, ci finiscano perchè qualche "acquirente" viene beccato e "se la canta" ; un altro 25% finisca nei guai per qualche vicino che sente l'odore, ed il restante 5%..... la sfiga di cui sopra.

    Oggi, con famiglia a carico, ho deciso che nemmeno quella piccolissima probabilità di andare incontro a guai possa valere la candela.... pertanto mio malgrado mi vedo costretto a rivolgermi al mercato clandestino... ma questi sono "problemi" miei.

    Mi piacerebbe però confrontarmi con il vs. punto di vista, anche in base alle vs. esperienze.....
    Ultima modifica di calcifer; 21-02-16 alle 16:22

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    ISOLACHENONC'E' (STI)
    Messaggi
    229
    Mentioned
    8 Post(s)
    E' un bel topic e ti ringrazio per aver aperto questa discussione.
    La tentazione fa l'uomo ladro e nessuno meglio di noi sperimenta questa sensazione ogni santo giorno.

    " pertanto mio malgrado mi vedo costretto a rivolgermi al mercato clandestino... ma questi sono "problemi" miei"

    Questo punto dovresti spiegarlo meglio....

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Panda619 Visualizza Messaggio
    " pertanto mio malgrado mi vedo costretto a rivolgermi al mercato clandestino... ma questi sono "problemi" miei"

    Questo punto dovresti spiegarlo meglio....
    nel senso che, mio malgrado, non volendo correre il rischio di auto-coltivare, ma essendo comunque un felice "consumatore", devo ogni tanto acquistare sul mercato illegale, pagando il prezzo che ne consegue (anche 12 Eur/gr.), patendo dei periodi di "carestia" e sempre con l'incertezza sul grado di "qualità" che vado a trovare.
    "sono problemi miei" nel senso che la scelta è mia... quindi ne subisco le conseguenze...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Ciao a tutti. interessante discussione . La mia opinione è che se si usano filtri antiodori ,non vendi a nessuno,fumi solo a casa e sopratutto non dici a nessuno che autocoltivi, i rischi di essere beccato si abbassano ulteriormente. Personalmente non credo alla sfiga ma alle circostanze. Peace
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    46
    Mentioned
    2 Post(s)
    Io sono quasi nella tua stessa situazione, anni fa mi sono cimentato in qualche ciclo indoor, belle soddisfazioni (un paio di cicli li ho pubblicati anche qui su enjoint col mio vecchio "guest". Poi preso dalla paranoia, per una serie di vicissitudini, ho deciso di smettere e mi sono sbarazzato di tutto. Salvo poi dopo qualche anno a trovarmi a rivolgermi al mercato clandestino quelle volte che mi viene voglia di fumarmi una cannetta. Ecco, ultimamente sto pensando che forse rischio di più così facendo che se mi coltivassi una piantina, magari in un pc-case stealth (ho appena aperto un 3d a riguardo). Certo dovrei lottare con la fidanzata per farglielo accettare, ma un pc case stealth mi sembra un ottimo compromesso. Mimetico al 100%, quindi con la promessa che mi fumerei solo quello che esce da quel pc secondo me non dovrebbe farmi storie. Molto meno impattante di una vera grow box, e in più puoi fumarti una piantina (25g.) massimo ogni 2/3 mesi, quindi non abusi nemmeno.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    @tiffano :ho letto il tuo topic sul pc case..... mah...
    se proprio dovessi, credo che non sarebbe quella la soluzione.
    Costruire una piccola grow-box sigillata non è difficile e sicuramente MOOOLTO più economico.
    Ma anche io, come te, avrei il problema di far accettare la cosa alla mia compagna che, pur consumando pure lei, ha una fifa blu della coltivazione.
    @asa82 : sfiga, circostanze avverse.... il concetto di fondo è sempre quello, ovvero dei puffi o altri estranei che per qualsiasi motivo indipendente dalla coltivazione (furto, incendio, incidente, malore, etc...) ti piombano in casa. Ed a livello olfattivo una grow-box seppur sigillata e filtrata in uscita è diversa da un vasetto sigillato con la ganja...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    60
    Mentioned
    35 Post(s)
    Ragionamenti tutti comprensibili ed inattaccabili , se non c'e' un po' di serenita' ed un pizzico d' incoscenza , per non dimenticare la difficolta' dell'avere un posto con caratteristiche di riservatezza adatte e l'esperienza vissuta o acquisita informandosi , si rischia un' esperienza negativa.
    Per quel che mi riguarda dico che preferisco coltivare due autofiorenti una o due volte all'anno e trarne abbastanza per le mie esigenze , con i rischi connessi , piuttosto che dovermi rivolgere al mercato , fan culo ai pusher.
    Per dirla tutta credo di non fare nulla di male e cerco di non chiudermi in totale ermetismo , cercando , anche con siti come questo , di imparare e dare ad altri quel poco di esperienza che ho accumulato , se richiesto.
    Buon coltivo per chi lo fa'
    A volte si vince altre volte si impara

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    ISOLACHENONC'E' (STI)
    Messaggi
    229
    Mentioned
    8 Post(s)
    Per esperienza....basta coltivarla per due persone : se stesso e nessuno. Crescete legalmente (non spaccio) i vostri semini che si acquistano senza problemi, non date noie ai vicini, rispetto peace & love e nessuna polizia verrà mai a cercarvi....

    Se non autocoltivate, cercate gli amici in zona che offrono da bere agli assetati.

    Quando ti ho chiesto delucidazioni ho pensato di primo acchito che per necessità familiari la volevi vendere, vi assicuro che non è facile avere dei chili in casa e non poterla tramutare in soldi da trasformare in sfizi, viaggi e lusso. In fondo questo è un 3d che potrebbe parlare anche di questo argomento (della tentazione e non dello spaccio, sia chiaro per tutti).

    Non vi nascondo che si passano notti insonni....ma ci fumi su e tutto passa il giorno dopo....


    P.s: il rischio del mercato nero si limita ad un ritiro di patente / passaporto / porto d'armi per un mese....sanzione amministrativa e niente di penale.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Panda619 Visualizza Messaggio
    Per esperienza....basta coltivarla per due persone : se stesso e nessuno. Crescete legalmente (non spaccio) i vostri semini che si acquistano senza problemi, non date noie ai vicini, rispetto peace & love e nessuna polizia verrà mai a cercarvi....

    Se non autocoltivate, cercate gli amici in zona che offrono da bere agli assetati.

    Quando ti ho chiesto delucidazioni ho pensato di primo acchito che per necessità familiari la volevi vendere, vi assicuro che non è facile avere dei chili in casa e non poterla tramutare in soldi da trasformare in sfizi, viaggi e lusso. In fondo questo è un 3d che potrebbe parlare anche di questo argomento (della tentazione e non dello spaccio, sia chiaro per tutti).

    Non vi nascondo che si passano notti insonni....ma ci fumi su e tutto passa il giorno dopo....


    P.s: il rischio del mercato nero si limita ad un ritiro di patente / passaporto / porto d'armi per un mese....sanzione amministrativa e niente di penale.
    concordo.
    difatti nella situazione attuale se mai dovessi decidere di coltivare, lo farei per ottenere giusto il quantitativo che mi permettesse di gestire senza sbattimenti la mia "sete" e nulla più, anche per non "cadere in tentazione" di facili ma rischiosi guadagni.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    ISOLACHENONC'E' (STI)
    Messaggi
    229
    Mentioned
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da calcifer Visualizza Messaggio
    concordo.
    difatti nella situazione attuale se mai dovessi decidere di coltivare, lo farei per ottenere giusto il quantitativo che mi permettesse di gestire senza sbattimenti la mia "sete" e nulla più, anche per non "cadere in tentazione" di facili ma rischiosi guadagni.

    ....e allora PIANTALA! Le regole sono semplici da rispettare per farsi un joint in santa pace ogni tanto....

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.