Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  4
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Federico Leonardo Lucia, meglio conosciuto con lo pseudonimo Fedez

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    ISOLACHENONC'E' (STI)
    Messaggi
    229
    Mentioned
    8 Post(s)
    Ascoltate il buon Fedez ?
    Lasciate un commento

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Fedez-X-Factor.jpg 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 97.9 KB 
ID: 95737




    Federico Leonardo Lucia, meglio conosciuto con lo pseudonimo Fedez

    Le sue vendite certificate dalla FIMI ammontano a oltre un milione di copie premiate con diciannove dischi di platino e sette dischi d'oro, ottenute grazie a due album in studio e otto singoli.
    Fedez è stato uno dei quattro giudici dell'ottava edizione italiana del talent show X Factor: in tale occasione è riuscito a portare allo scontro finale due dei concorrenti da lui patrocinati, Madh e Lorenzo Fragola, vincendo la competizione con quest'ultimo. Inoltre, ha ricoperto questo ruolo anche nella nona edizione italiana dello stesso talent show, riuscendo a ottenere la seconda posizione con gli Urban Strangers.

    Una parte della critica ha individuato in Fedez alcuni punti deboli, evidenziatisi in particolar modo durante i primi anni di carriera del rapper: alcune ingenuità in merito all'uso delle rime e alla scelta delle tematiche (ritenute troppo generaliste) e insicurezza nelle metriche.

    Il sito rockit.it ha aggiunto ai suoi punti deboli anche le critiche per "rime facili, orribili ritornelli pop e abuso di Auto-Tune in qualche modo artefatto, fatto apposta per accontentare e soddisfare le esigenze dei palati più pigri". Il sito Rapburger, invece, attraverso un editoriale scritto in occasione della pubblicazione di Pop-Hoolista, ha criticato duramente il rapper per aver "fatto coincidere la data di uscita del suo album con una massiccia campagna promozionale della sua figura dove la musica occupa un ruolo abbastanza irrilevante"

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    17
    Mentioned
    0 Post(s)
    E' il classico personaggio costruito per far bagnare le ragazzine, che spenderanno soldi per cd, instore e concerti, canzoni con testi banali e ripetitivi, tanti ritornelli orecchiabili e tante collaborazioni con personaggioni.
    Ora che il rap va di moda spuntano come funghi "artisti" del genere, tempo qualche anno e si eclisseranno tutti, col cambiare delle mode, è sempre stato così.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Non mi è particolarmente simpatico, sarà che sono di un altra generazione

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Onestamente una volta non era male, non mi è mai piaciuto, però si ormai è quel che è...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    Teribbbbbbbile

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Ma lo avete bannato dopo che ha pubblicato questo post?
    Se così fosse avete sempre più stima ������

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.