Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  9
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Ritiro patente per guida in stato di ebbrezza analisi

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    111
    Mentioned
    2 Post(s)
    Sera gente,
    Un mese fa circa mi hanno ritirato la patente per 120 giorni per 'guida in stato di ebbrezza'
    Non ero ubriaco ma essendo neopatentato il limite è pari a zero!
    Dovrò sottopormi a una o più visite, credo con analisi del sangue, su internet ho letto che se sono stato fermato per guida in stato di ebbrezza mi faranno delle analisi solo per quello; sapete se è così? O faranno analisi anche per altro?
    In caso mi trovino qualcosa aumenteranno la pena?
    Grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    20
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaSSS Visualizza Messaggio
    Sera gente,
    Un mese fa circa mi hanno ritirato la patente per 120 giorni per 'guida in stato di ebbrezza'
    Non ero ubriaco ma essendo neopatentato il limite è pari a zero!
    Dovrò sottopormi a una o più visite, credo con analisi del sangue, su internet ho letto che se sono stato fermato per guida in stato di ebbrezza mi faranno delle analisi solo per quello; sapete se è così? O faranno analisi anche per altro?
    In caso mi trovino qualcosa aumenteranno la pena?
    Grazie mille
    Allora ti dico..... ad un amico lo hanno fermato con 1.8 e gli hanno confiscato l'auto ma realmente poi quando andava a fare i test per sicurezza anche se il ritiro era per alcool non faceva un cazz per un mese e si purificava. Invece ad amici che li hanno fermati con alcool e droghe nel test, quando andavano a fare i test presso i laboratori gli dicevano di non rasarsi i capelli e gli facevano anche l'analisi del capello che praticamente resta intatta ogni traccia di qualsiasi cosa tranne l'alcool che lo controllavano tramite sangue.
    Un consiglio latte parzialmente scremato e soluzione SCIUM un paio di volte al giorno e in 20 giorni stai pulito....

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    MarDeiCaraibi
    Messaggi
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Vanno solo per l'ebrezza, quindi a tue spese farai quelle analisi ogni tanto, a loro piacimento per verificare il tuo stato. In teoria sei schedato in via amministrativa come alcolista, forse ti faranno fare anche la visita psicologica per riavere la patente. Lo so per esperienza....è una brutta situazione. Non guidare, finisci nel penale (ammenda da infarto + mesi di carcere convertibili in domiciliari se penalmente lindo e pulito).

    Ma vai tranquillo, i test saranno solo per il reato contestato, quindi il bere. Tienici aggiornati, non so se la legge nel 2016 varia per i neopatentati.
    Hidden Content Se oggi non hai visto il mare non è un giorno che merita di essere vissuto... Hidden Content

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    111
    Mentioned
    2 Post(s)
    Ma non ero ubriaco come ho già detto, avevo 0.78 e mi hanno dato la pena minima di 3 mesi + 1 mese perché neopatentato, non penso di essere un alcolista per due drink!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaSSS Visualizza Messaggio
    Ma non ero ubriaco come ho già detto, avevo 0.78 e mi hanno dato la pena minima di 3 mesi + 1 mese perché neopatentato, non penso di essere un alcolista per due drink!
    porta pazienza, ma la legge non entra nelle "sottigliezze" di ogni caso specifico.
    Se per un neo-patentato il limite è pari a ZERO, con 0,78 per la legge sei ubriaco, e quindi... alcolista.
    So benissimo che uno abituato a bere con 0,78 è perfettamente lucido... ma è così... mi spiace ma è così.
    Ho diversi amici che hanno passato guai seri perchè si sono messi alla guida dopo aver bevuto qualche birra.... si potrebbe stare a discutere ore se sia giusto o meno, fatto sta che ora funziona così. Quando io ed i miei amici andiamo a divertirci c'è sempre uno di noi, a turno, che non beve manco un goccio d'alcool e ci ri-accompagna a casa.
    Ultima modifica di calcifer; 02-03-16 alle 09:16

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da calcifer Visualizza Messaggio
    porta pazienza, ma la legge non entra nelle "sottigliezze" di ogni caso specifico.
    Se per un neo-patentato il limite è pari a ZERO, con 0,78 per la legge sei ubriaco, e quindi... alcolista.
    So benissimo che uno abituato a bere con 0,78 è perfettamente lucido... ma è così... mi spiace ma è così.
    Ho diversi amici che hanno passato guai seri perchè si sono messi alla guida dopo aver bevuto qualche birra.... si potrebbe stare a discutere ore se sia giusto o meno, fatto sta che ora funziona così. Quando io ed i miei amici andiamo a divertirci c'è sempre uno di noi, a turno, che non beve manco un goccio d'alcool e ci ri-accompagna a casa.
    Io sono d'accordo con Calcifer, naturalmente.
    Chiaramente, quello che manca oramai da tanto tempo in Italia, è il buon senso.
    Il buon senso per un poliziotto o caramba, di valutare la persona che ci si trova davanti, e vedere effettivamente, se potrebbe essere un pericolo per gli altri.
    Ma questa, è tutta un'altra storia...

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    111
    Mentioned
    2 Post(s)
    Ma non mi lamento di quello, la legge è quella e ho sbagliato io bevendo, ero lucidissimo e gliel ho anche detto ai caramba ma mi hanno risposto che non potevano farci niente, ormai è andata così!
    La cosa che mi preoccupa ora sono le analisi, alcool non lo tocco da un pezzo nemmeno un goccio ma fumare ogni tanto mi va!
    E cercando su internet alcuni dicono che fanno solo le analisi per l'alcool e altri dicono generiche...
    Pensavo di chiedere quando vado a prenotare la visita ma ho paura che potrebbero insospettirsi

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaSSS Visualizza Messaggio
    Ma non mi lamento di quello, la legge è quella e ho sbagliato io bevendo, ero lucidissimo e gliel ho anche detto ai caramba ma mi hanno risposto che non potevano farci niente, ormai è andata così!
    La cosa che mi preoccupa ora sono le analisi, alcool non lo tocco da un pezzo nemmeno un goccio ma fumare ogni tanto mi va!
    E cercando su internet alcuni dicono che fanno solo le analisi per l'alcool e altri dicono generiche...
    Pensavo di chiedere quando vado a prenotare la visita ma ho paura che potrebbero insospettirsi
    Non è che potrebbero insospettirsi,sarebbe una vera e propria confessione implicita.
    Meglio che non chiedi nulla.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da crazyjoe1 Visualizza Messaggio
    Non è che potrebbero insospettirsi,sarebbe una vera e propria confessione implicita.
    Meglio che non chiedi nulla.
    quoto.
    Non ho mai avuto esperienze dirette in merito, ma.... per tranquillità tua ti consiglierei di prenderti un periodo di "purificazione totale" e fare a meno per un po' anche delle canne.
    E' l'unico modo per poter dormire sonni tranquilli.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    111
    Mentioned
    2 Post(s)
    Allora proverò a fare così

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.