Thanks Thanks:  6
Mi piace Mi piace:  3
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: iniziativa popolare in cassazione.via alla raccolta firme

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    http://www.repubblica.it/salute/2016...bis-135615999/

    -RACCOGLIERE firme nelle piazze italiane per legalizzare la cannabis.

    Una consultazione che partirà nei prossimi giorni dalla proposta di legge di iniziativa popolare presentata questa mattina in Cassazione da Radicali italiani e Associazione Luca Coscioni. Un'iniziativa della 'primavera antiprobizionista' inaugurata, alcuni giorni fa, con una petizione europea sul sito della campagna Legalizziamo, che chiede all'Unione europea di "promuovere e adottare una politica per la legalizzazione della marijuana e per la decriminalizzazzione del consumo di tutte le droghe".

    -Consumo e coltivazione.

    L'obiettivo è quello di legalizzare 'l'uso dello spinello'. La proposta di legge dei Radicali e dell'Associazione Coscioni, sostenuta da associazioni come Cild-Coalizione italiana libertà e diritti civili, Forum Droghe, Lapiantiamo e da molte associazioni canapai italiani, punta a regolamentare la produzione, il consumo e il commercio di cannabis e dei suoi derivati, eliminando le sanzioni penali e a ridurre quelle amministrative previste dalla legge del '90 (9 ottobre 1990, n.309). All'articolo 2 della proposta si stabiliscono le modalità di coltivazione, mentre l'articolo 3 prevede che "qualsiasi persona maggiorenne può coltivare liberamente, in forma individuale, senza bisogno di autorizzazione" fino a 5 piante di cannabis.

    -Cannabis terapeutica.

    Per quanto riguarda la cannabis terapeutica, la proposta cerca di dare maggiore forza all'autorità statale centrale, per evitare le differenze dei servizi sanitari regionali. Sono previsti fra l'altro piani di informazione per il personale sanitario. "Con questa proposta di legge di iniziativa popolare continuiamo una battaglia storica per l'Associazione Luca Coscioni. Insieme alla legalizzazione della cannabis, infatti, prevediamo anche che il libero accesso ai farmaci cannabinoidi sia reso effettivo. Ciò è possibile sia attraverso un accesso immediato e gratuito ai farmaci, sia attraverso la regolamentazione dell'autocoltivazione per le persone malate", spiega Filomena Gallo, segretario dell'Associazione Luca Coscioni.

    -"Lotta antiproibizionista".

    Per Riccardo Magi, segretario di Radicali Italiani "il fallimento della guerra alla droga è sotto gli occhi di tutti". "Dobbiamo quindi rilanciare la lotta antiproibizionista, allargando il fronte all'Europa e a tutte le droghe - ha detto Magi - . Ecco perché, insieme a questa legge popolare, abbiamo lanciato una petizione rivolta al Parlamento europeo per chiedere politiche comuni sulle droghe, non solo per la legalizzazione della cannabis ma anche per la decriminalizzazione dell'uso e del possesso per consumo personale di tutte le altre droghe. Se infatti il mercato europeo delle droghe europeo è già unico e ben organizzato, è tempo che le istituzioni europee facciano fronte comune".


    -L'altra proposta di legge.

    Risale invece a marzo del 2015 una proposta di legge con la firma di 290 parlamentari presentata in Parlamento per legalizzare la cannabis. A gennaio è stato annunciato l'inserimento nel calendario trimestrale della Camera ed è stata affidata alle commissioni congiunte affari sociali e giustizia.
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Vorrei vi confrontaste sul punto anche con il mio post in corner avvocato.
    Grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Oggi Vittorio Ferraresi ha postatosul suo profilo:

    Domani in Commissione Giustizia continuerò nella mia opera di pressing affinché si inizi il ciclo di audizioni sulla proposta di legge riguardante la ‪#‎legalizzazione‬ della Cannabis.

    Credo che sia venuto il momento di iniziare a muoverci che ne pensate? Magari con un ‪#‎MAILBOMBING‬? Fatemi sapere il vostro pensiero con un commento che iniziamo a prepararci!

    Paolo Bernini Alessio Villarosa Massimo De Rosa Intergruppo Cannabis legale Alberto Airola - Movimento 5 Stelle

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.