Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Estopa, storia e canzoni

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Cenni della loro storia e qualche canzone, di uno dei miei gruppi preferiti .
    Confesso che lo sono, per la particolare situazione in cui li ho conosciuti: durante il periodo di cura del mio cancro, due anni, ho studiato spagnolo con un'amica madrelingua, e gli esercizi "rilassanti", erano le loro canzoni.














    Gli Estopa sono un duo, proveniente da Cornellà de Llobregat, Spagna, molto popolare.
    La band è formata dai fratelli José e David Muñoz. Il genere di questa band non è facilmente definibile, in quanto loro cantano una miscela di generi diversi tra cui: rock, rumba, flamenco e il "sonido callejero"(letteralmente: la "musica randagia"). La band, come risposta alle difficoltà di categorizzare la loro musica, ha risposto: "A noi non piace essere facilmente categorizzabili". Questa band è simile, sotto alcuni aspetti, alla band Los Chichos, una band spagnola di rumba, popolare negli anni '70.
    La famosa band ha anche fatto una piccola apparizione nel film spagnolo Planta 4°.


    Storia della band

    José Muñoz, è nato il 13 novembre 1978 e David Muñoz è nato il 10 gennaio 1976. Sono due fratelli nati a Cornellà de Llobregat, alla periferia di Barcellona in Spagna. I due fratelli crebbero ascoltando la musica dei Los Chichos, dei Los Chunguitos e dei Bordón nei loro viaggi con i loro parenti da Cornellà a Zarza Capilla, dove loro abitavano.
    Non appena crebbero, José e David frequentarono il college per un po' di tempo prima di decidere che questi non erano fatti per loro. Quindi lasciati gli studi, iniziarono a lavorare in un'industria per la produzione di componenti automobilistici affiliata alla SEAT. Questo è anche il luogo dove ebbero l'ideo per il nome della loro band: infatti deriva dal modo in cui i loro capi riunivano il personale, "Dale Estopa a la maquina". Fu in questa fabbrica che iniziarono a comporre le loro prime semplici canzoni e a suonare nei bar locali.
    Dopo aver suonato per il capo della BMG Music España, agli Estopa fu concesso un accordo di registrazione per le loro canzoni. Così iniziò la loro ascesa al successo che fu veramente rapida.
    Il loro primo album, "Estopa", cominciò ad essere distribuito a partire dal 19 ottobre 1999, e una delle canzoni contenute nell'album, "La Raja de Tu Falda", divenne talmente famosa da diventare la hit del momento e un classico degli Estopa. Altre canzoni come: "Tu Calorro", "Suma y Sigue" e "El Del Medio De Los Chichos" (un'ode ai Los Chichos), sono anche rimaste i brani preferiti dei fan.
    Gli Estopa seguirono il lancio di "Estopa" con il loro album successivo, "Destrangis", nel 2001, che vendette 250.000 copie nelle prime due settimane. L'album portò moltissimi nuovi fan e questo aprì le porte per gli Estopa al loro tour in America Latina. I fratelli Muñoz in seguito pubblicarono un secondo "Destrangis" che includeva tre bonus track con registrazioni dal vivo. Quest'album fu intitolato "Más Destrangis"(Più Destrangis).
    Dopo un paio d'anni il loro quarto album, "¿La Calle Es Tuya?"(La strada è tua?) fu pubblicato nel 2004. Nonostante tutto questo non ebbe lo stesso successo di "Estopa" o di "Destrangis" ma due dei brani contenuti in quest'album, "Fuente de Energía" e "Apagón" divennero molto amati dai fan.
    Nel 2005, la band pubblicò l'album "Voces de Ultrarumba". Il disco includeva molte delle canzoni che gli Estopa avevano scritto anni prima, ma che non riuscirono ad incidere nel disco a causa del problema della capacità di ogni disco. Una particolare popolarità fu raggiunta dalle canzoni "No Quiero Verla Más" e "Malabares".
    Gli Estopa hanno lavorato anche al loro nuovo album, intitolato "Allenrok" (dal nome della loro città natale, Cornellá, letta al contrario e con la sostituzione della "k" al posto della "c"). Questo è stato pubblicato in Spagna il 26 febbraio 2010. Hanno anche lavorato per un video musicale per la canzone "Lunes" dall'album "Voces De Ultrarumba".
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    belli, mi piacciono, non c'entrano una cippa ma chissa perchè mi ricordano gli audio2
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.