Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  7
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: sono stato derubato

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    ciao a tutti ragazzi! oggi è successa una cosa brutta. voglio condividere con voi la mia storia che si è comunque risolta bene.
    sto traslocando e convivo con una ragazza, lei lavora in orario giornaliero, io su turni e oggi l'agenzia immobiliare incaricata di trovare un altro inquilino dopo di me aveva organizzato un appuntamento.
    stamattina la mia ragazza prima di uscire di casa mi ha lasciato circa 500 euro liquidi sotto un barattolo sopra il mobile della tv. dovevo fare spesa e pagare due belle bollette strong e magari un po di gasolio per la macchina...
    stamattina verso le 10 mi sveglio e tiro a lucido la casa (mi interessa assai che faccia colpo la casa, così non devo pagare due affitti, uno qui e uno nella casa nuova insomma), sistemo un po tutto ed esco, siccome ho due cani di grossa taglia preferisco lasciare l'abitazione libera durante l'appuntamento.
    esco di casa coi due sacchi di pulci dimenticandomi totalmente dei soldi sotto il barattolo, ricordo solo che l'ultima volta che li ho visti si vedeva solo un angolino verde dei cento euro.
    dopo circa mezz'ora ritorno a casa, sono certo che l'appuntamento è terminato e mi appresto ad entrare.
    sono li che penso alle mie piantine e al fatto che devo nebulizzarle nel frattempo mi tornano in mente le bollette e la spesa da fare. sono le 13.
    vado sicuro sotto il barattolo e non trovo nulla.
    mi parte un embolo! vado diretto dall'agenzia che è qui a due passi, spiego l'accaduto e lui subito mi da il numero da chiamare di un certo *********** (rimuovo il cognome originale sotto consiglio di un amico).
    lo chiamo ma il numero è inesistente. riferisco questo all'agente immobiliare. lui prontamente mi da un altro numero di telefono. squilla. ma nessuno tira su.
    lo salvo sul cellulare per vedere se il numero corrisponde a un account whatsapp. bingo! gli mando un messaggio molto pacato in cui racconto una balla atomica: scrivo che all'interno della sala è presente una telecamera per via dei cani, e che è stata installata per vedere cosa fanno in nostra assenza dato che hanno già disintegrato un divano.
    l'unica balla è la telecamera...il divano polverizzato c'è aimè hahah. comunque la cosa fila. lo invito a ridarmi i soldi onde evitare una denuncia.
    dopo pochi minuti mi chiama. si scusa e ci diamo appuntamento.
    ci incontriamo, mi ridà i soldi e da tutta la colpa alla sua compagna ******* (origini anonime per privacy) dicendo che è una poco di buono etc.
    conto i soldi, gli dico che cazzate del genere è meglio evitarle e ritorno a casa.
    storia finita bene. lui ******************** di 47/50 anni, lei ******* sulla 40ina o poco meno.
    dopo questa avventura vorrei avere un parere: ho sbagliato io? dimenticarmi 500 euro sotto un barattolo...morale della favola: l'occasione fa l'uomo ladro ed è seriamente la prima volta che quella coppia fa cose così? oppure l'occhio attento ed esperto dei due ha fatto si che creassero un diversivo durante la visita in casa con l'agente per poter rubare i soldi?
    in sostanza: sono solo due sfigati che gli è andata male, oppure sono due che..ma un cellulare, ma un portafoglio, ma degli occhiali...due che fanno del taccheggio occasionale uno stile di vita?
    siamo giunti a questo in italia? durante una visita per un affitto? mha
    Ultima modifica di ungiuan; 30-05-16 alle 22:19 Motivo: Privacy
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Diciamo che sei stato molto scaltro, con la storia della telecamera, e ti è andata bene!

    Purtroppo, temo che siamo giunti anche a cose peggiori di questa!!


    Buon per voi comunque, dai!!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    però yomi...dico...noi con le nostre passioni passiamo per dei delinquenti con ripercussioni penali, multe, avvocati, sert...sta coppia, se io avessi sporto denuncia che gli facevano? un richiamo? una strigliata e poi via verso nuovi orizzonti e barattoli
    ci è andata bene si carissimo! siamo in due a lavorare, ma tra tutte le spese arriviamo sempre a fine mese con dei salti in lungo che Fiona Mei mi fa una pippa
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    456
    Mentioned
    113 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ungiuan Visualizza Messaggio
    mi ridà i soldi e da tutta la colpa alla sua compagna
    Se questo è un uomo.
    Ultima modifica di Sinclair; 30-05-16 alle 21:26
    Come to the vape side!

    (Disclaimer: L'Io narrante nei miei post è usato per mera comodità narrativa e le foto sono prese da Internet. Non è mia intenzione in alcun modo incentivare condotte vietate dalla legge. Le mie sono solo opinioni e fantasie e sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa cultura generale. Non intendo assumermi nessuna responsabilità per un uso improprio delle informazioni contenute nelle mie opinioni e fantasie.)

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    Poveri noi che razza di schifo bisogna affrontare....comunque gli italiani si reputano sempre i più furbi di tutti, lui ha pensato che poteva tranquillamente prenderli e negare fino alla morte (facendo pure l'indignato e l'offeso) poi tu sei stato più furbo di lui e l'hai "stuprato analmente" con la storia della telecamera........solo stima per te amico mio bravo
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    Sarei stato in panne forte @batteria89 senza quei soldi li, giá girano sempre giusti giusti i money in tasca, in più arriva uno e ci fa il buffet...
    "Fare o non fare, non esiste provare"

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.