Thanks Thanks:  5
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Parlare alle piante per raccolti straordinari! Fantasia o realtá?

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    asteroide b 613
    Messaggi
    2,366
    Mentioned
    145 Post(s)
    Qualche tempo fa girava su fb un video americano o inglese di un esperimento che spiegava davvero molto bene, ma nn lo trovo piu.. cmq basta che scrivi memoria, sensibilità, intelligenza delle piante su google e youtube e viene fuori un fracco di roba, se cerchi in inglese ancora di piu.....
    hop hop gadget....GANJA!!!

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Il fatto che non abbiano un'encefalo come il nostro non vuol dire che siano meno evolute di noi e definire una qualsiasi pianta stupida dopo che sono sopravvissute a chissà cosa nei millenni vuol dire che non abbiamo minimamente idea di cosa ci circonda.
    Partendo dal presupposto che l'aria non è vuota ma zeppa di elettricità e che la parole emettono una frequenza e che le piante emanano ed assorbono energia come qualsiasi essere vivente (a me piace estendere questa definizione anche ai cristalli) cosa ti impedisce di pensare che possiamo tranquillamente interagire senza per forza usare il linguaggio a noi conosciuto?

    Capito come?

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    Il fatto che non abbiano un'encefalo come il nostro non vuol dire che siano meno evolute di noi e definire una qualsiasi pianta stupida dopo che sono sopravvissute a chissà cosa nei millenni vuol dire che non abbiamo minimamente idea di cosa ci circonda.
    Partendo dal presupposto che l'aria non è vuota ma zeppa di elettricità e che la parole emettono una frequenza e che le piante emanano ed assorbono energia come qualsiasi essere vivente (a me piace estendere questa definizione anche ai cristalli) cosa ti impedisce di pensare che possiamo tranquillamente interagire senza per forza usare il linguaggio a noi conosciuto?

    Capito come?
    emmet ciao intanto, io non penso che le piante siano stupide, tutt'altro, molto probabilmente ci estingueremo prima noi di loro da quanto siamo intelligenti. il mio discorso era un altro, cioè che sto individuo sostenga che parlando alle piante sviluppi raccolti migliori, ma che dico migliori, esagerati!! probabilmente sono piante geneticamente modificate, in america gli ogm come il mais e anche altri cereali vengono coltivati senza nessuna restrizione con produzioni quasi triple rispetto ai paesi, come noi ad esempio, in cui è perseguibile farlo.
    l'articolo è una bufala ovviamete, come pure il libro etc., anche se è stato realmente scritto e pubblicato.
    per quanto riguarda le energie, bhe, quelle governano gli avvenimenti. tutto è energia
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    https://www.youtube.com/watch?v=r3l-vDUxZic parlavi di questo @purs? se non è lui, comunque ti ringrazio per la dritta, si trova davvero tantissimo su youtube su questo ambito
    Ultima modifica di ungiuan; 22-06-16 alle 19:36
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    38
    Mentioned
    1 Post(s)
    Uno dei maggiori studiosi in questo ambito è l'italico Stefano Mancuso che ritengo molto serio e preparato ....un ottimo libro per approfondimenti è "LA VITA SEGRETA DELLE PIANTE".

    In merito agli OGM che fanno produzioni triple è una bufala....magari un 20 30 % in più ci può stare...... ma la produzione è a discapito della qualità e comunque ci sono studi che sfatano questo mito.........

    http://www.ucsusa.org/food_and_agric...l#.V20HTdSLTvY

    le colture OGM richiedono molte più attenzioni ed irrigazioni oltre ad un uso massiccio di pesticidi e diserbanti che alla fine li rende non redditizi........oltre al discorso delle resistenza degli insetti e delle superweeds che si sono adattate a queste tipologie di agricoltura senza senso dove non puoi neppure tenerti le semenze che ti sei autoprodotto perchè sono brevettate..........
    Ultima modifica di Solanum; 24-06-16 alle 11:21

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.