Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  19
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: colpo di stato in Turchia

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    ciao,
    forse non tutti hanno gia visto la notizia, ma ieri notte la turchia è esplosa in "guerra", ci sono stati 80 morti e altrettanti feriti.

    come al solito bufera sui TG, notizie incerte, complottisti subito a smentire le versioni ufficiali.

    voi che ne pensate?

    il mondo si sta autodistruggendo...... spesso alzo lo sguardo al cielo e mi sento triste.
    mi sento triste perchè davanti a me vedo quella che viene rappresentata come la "normalità", ma so che in molti luoghi del mondo la normalità è la guerra, la carestia e la morte....

    quando si era annunciata la "fine nel mondo" il 21-12-2012, dentro di me speravo e volevo credere che fosse la fine del mondo come lo consociamo . un mondo dove la sofferenza è dei molti e la ricchezza (il benessere) dei pochi. speravo che quella data rappresentasse una liberazione "spirituale" dal marcio, le anime dei molti che si "accendessero" e inziassero a sentirsi anche loro tristi perchè da qualche parte nel mondo un essere umano sta soffrendo. e non importa chi sia e di che colore sia e che religione appartenga.
    sono molto triste perchè abbiamo tanto da fare sdu questo pianeta e invece passiamo la vita a farci la guerra. in macchina per strada, negli stadi, nelle chiese, nelle piazze.
    mi sento triste perchè so che mentre guardo la tv comodamente seduto sul divano molta gente sta morendo, e non per la vecchiaia o malattia ma perchè qualcun altro ha deciso al posto suo. :-(
    Ultima modifica di neofita; 16-07-16 alle 11:43
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    io spero sempre soprattutto per i miei figli che possano presto vivere in un mondo migliore, anche se e' una scommessa che pagherei 100 a 1 piu' che una speranza.
    Mi conforta solo un po' almeno il fatto che in genere in natura ogni cambiamento che migliora l'evoluzione, il cosiddetto balzo evolutivo e' sempre repentino, spesso violento e apparentemente distruttivo, mi piace pensare che sia cosi' anche per la nostra specie.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Io dico solo una cosa: Personalmente sono più che convinto che tutte queste cose che stanno succedendo sono organizzate da chi detiene il potere. Strano che vengano colpiti sempre e solo innocenti e mai i potenti. Se un kamikaze voglia farsi saltare in aria al parlamento europeo, pensi sia complicato per lui farlo? E perché non lo fa?

    Per quanto riguarda il 2012 è stato un anno di svolta, purtroppo ancora non è arrivato a tutti. Personalmente mi batto e mi metto a disposizione della gente per tramandare conoscenze, per dare la possibilità di crescere in consapevolezza e coscienza.
    Solo in questo modo credo che si possa fare una rivoluzione. Non serve andare ad attaccare nessuno, la violenza si sa, non può che generare altra violenza.
    Così come l'amore genera amore. Avevo segnalato in questo forum un sito nuovo che è questo: http://anahera.info/GianlucaTN

    Avere a disposizione conoscenze che ti fanno capire veramente chi sei e qual è la tua "missione" nella tua vita, riuscire a tramandarle, a portarle a più gente possibile in modo da creare un mondo di persone consapevoli, beh credo sia straordinario. Non ho mai sentito di una guerra tra monaci buddisti, loro sanno che siamo tutti UNO.
    Non esiste dualità, io e te siamo la stessa cosa, quindi non posso far male a te perché faccio del male a me.
    Anzi, io voglio far del bene a te perché è l'unico modo per migliorare la mia e la tua esistenza.
    Il 2012 è stato un trampolino di lancio per questa nuova rivoluzione di coscienza, sta a noi prendere questa opportunità oppure no.
    In questa esistenza esiste il libero arbitrio, ognuno di noi può cambiare il mondo cambiando se stesso. Non è affatto una cosa da poco.
    Se ognuno di noi si sforzasse per migliorare se stesso, avremo in poco tempo un mondo migliore, senza guerre, senza odio...
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    per quel tentativo di golpe sgangherato in quel contesto era fin troppo facile prevederne durata ed esito.
    Penso che faccia parte tutto di un disegno molto complesso a livello globale difficilissimo da interpretare un po' meno da interpretare a priori giudicando e/o collegando singoli episodi negli scenari in cui si svolgono.
    Certo e' che siamo tutti seduti su una polveriera e rischiamo ogni giorno di brutto, forse non e' giusto e non esitono altri motivi che l'imbecillita' e l'arroganza umana ma temo che dovremo abituarci a convivere con fenomeni assurdi come questi, anche se per la verita' abbiamo cominciato a farlo da un pezzo...

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    20
    Mentioned
    2 Post(s)
    In Turchia c'è stato un vero e proprio colpo di stato, in quanto quei 1500 militari hanno cercato di togliere Erdogan dal potere, è stato sventato dallo stesso Erdogan grazie ai social, infatti riuscì a mandare un messaggio video a una giornalista la quale poi lo ha trasmesso a (quasi) tutta la popolazione, poi ce anche da dire che la popolazione non era affatto contenta per questo blitz dei militari! Infatti si schierarono tutti con il presidente.

    Il vero problema è che l'uomo ha dato un valore troppo grande al denaro e al potere. Essendo l'uomo un essere che facilmente si fa governare dall'istinto e dal proprio egoismo non regge il peso ghiotto dal astenersi a mangiare quella dannata mela!

    Si possono elaborare nuove forme di governo, possiamo fantasticare su una civiltà migliore, ma non servirà a nulla perchè si combatte un problema diverso da quello che realmente noi dovremmo affrontare, e cioè educare il prossimo a dominare l'egoismo ed essere uomini e non delle fighette che piangono se non hanno l'iphone.

    Basta dare la colpa al politico di turno che "ruba", perchè il PRIMO ladro è proprio il cittadino che va a timbrare il cartellino in mutande e poi va a dormire, "ah no ma i politici rubano e allora rubo anche io", ma che c**** di discorso è???? Ormai oggi le persone per lavarsi sporcano gli altri.

    Il mondo e l'essere umano cambierà solo quando non si potrà più mangiare il denaro e la terra sarà avvelenata dalle bombe atomiche, e dovremmo sperare che si potrà ancora respirare l'ossigeno!

    Di certo una persona non può cambiare il mondo, però intanto cerchiamo di cambiare noi stessi, siamo più onesti con gli altri, ricordiamoci anche che esiste il RISPETTO, un valore che oggi si sta perdendo, educhiamo i nostri figli al posto di lasciargli con la tata e il cellulare per giocare.

    Se oggi noi stessi non siamo in grado di cambiare e di migliorarci non potremmo mai cambiare il mondo!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
    Se ognuno di noi si sforzasse per migliorare se stesso, avremo in poco tempo un mondo migliore, senza guerre, senza odio...

    Quoto, in pieno.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    20
    Mentioned
    2 Post(s)
    senza accorgermene ho scritto la stessa cosa
    wow ti ri-quoto

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    Ciao ragazzi! Secondo la mia modesta opinione hanno organizzato male il colpo di stato, guardando qua e là su YouTube si capisce che non erano preparati...hanno tralasciato i punti nevralgici della cittá come ponti e arterie principali. É durato pure pochissimo sto "colpo di stato".
    Comunque vorrei esporvi la mia opinione, seppur banale: sono morte delle persone, anche persone che facevano parte del convoglio contro il leader, ma secondo me è stato tutto creato ad arte da Erdogan...la vita in quei posti li non vale un cazzo e il tipo in questione sembra parecchio folle da quello che fa e che dice. Non che ci siano stati colpi di stato andati a buon fine nella storia dell'uomo, ma 4 ore...milizia armata d'assalto, carri armati etc. e in 4 ore vi fanno la cresta? É stato lui dai...
    *per colpo di stato andato a buon fine intendo un cambio di regime senza morti o solo con la morte del capo del governo al massimo, non con migliaia di morti e una guerra civile insomma...
    Ultima modifica di ungiuan; 18-07-16 alle 11:32 Motivo: Contestualizzare
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    e' apparso logico fin da subito, aveva gia' la ramazza in mano cinque minuti dopo che la notizia era stata divulgata.
    Cosa vuoi, e' estate e si fanno le pulizie come si deve.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.