Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  3
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Controlli di polizia

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Salve a tutti,soprattutto a lei avvocato,grazie per il tempo che spende per noi.
    Volevo fare una domanda,un po strana e che credo interessi un po a tutti.
    La polizia quali armi può avere per trovare una pianta di marijuana?...mi spiego meglio,può intercettare le ricerche su internet,GPS, perquisizioni ecc su di una persona incensurata?...se si mette una pianta in casa,quante probabilità ci sono di essere "beccati" e in che modo potrebbe succedere?....magari lei ha una casistica da cui trarre qualche informazione..grazie mille! A lei e a chiunque volesse rispondere!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Le forze dell'ordine usano il metodo più efficace del mondo...la delazione e la paura del singolo coltivatore.
    Non sono in grado di formulare calcoli probabilistici..... faccia mente lo cale sui suoi vicini

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Grazie mille avvocato...no ora come ora non intendo mettere nulla anche perché come vicino ho una personalità estremamente destrosa...e si sa come la si pensa in quello "schieramento"...grazie mille per la risposta...la mia era una domanda un po sul generale....se magari in quanto avvocato sapeva episodi....del tipo mi è capitato di sentire che uno è stato sorpreso perché....
    Ma la sua risposta comunque mi è stata sufficiente...grazie mille!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    ciao Simo billo, scusami se intervengo anch'io, ma..... ho alcuni "amici" che fanno parte delle FFOO ed in alcune occasioni siamo entrati in argomento.
    Nel 90% dei casi quando una coltivazione domestica viene scoperta, la "soffiata" viene da qualche consumatore che viene "beccato" e che messo sotto pressione rivela quale sia la fonte da cui la sostanza proviene.
    In particolar modo quando qualcuno viene trovato in possesso di marijuana "fresca" e non pressata, quindi non frutto di importazione illegale ma di coltivazione domestica, la prima cosa che fanno è effettuare una perquisizione domiciliare del fermato ; se non viene trovata traccia di coltivazione, mettono sotto torchio il fermato per farsi rivelare la fonte. Se il tipo non si fa intimidire ed è "sgamato", li convince di aver acquistato su qualche piazza di spaccio nota, e la cosa finisce li. Ma se il tipo "se la canta", parte la richiesta di perquisizione anche per il nuovo sospettato.
    Nel restante 10% dei casi invece è colpa del coltivatore che non mette in atto sufficiente cautela. Di solito è l'odore che viene percepito da qualcuno (vicini, ma anche solo passanti..) che avvisano le FFOO.
    La storia dei controlli incrociati effettuati dalle FFOO (consumi energetici, telefonate, etc.) è solo una leggenda.

    Perciò, da quanto mi è stato detto, se la coltivazione è effettivamente ed efficacemente "blindata" (filtri a carboni attivi per l'odore, schermatura efficace per la luce) ed il prodotto viene destinato ESCLUSIVAMENTE e strettamente al consumo personale, la probabilità di venire beccati è infinitesimamente piccola. Poi, per carità... la sfiga è sempre dietro l'angolo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Grazie mille calcifer per la risposta!!!.....grazie mille veramente....purtroppo le paranoie sono il peggiore dei nemici in questi casi....avevo paura che,avendo cercato informazioni su google...anche caratteristiche di alcuni s.emì su i vari siti...anche influenze della luna...miglior periodo di s.emina...cose di questo tipo...magari potevo aver attirato l'attenzione delle FFOO....dici che sto solo "sfattonando" con la mente? Potrei rilassarmi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    464
    Mentioned
    96 Post(s)
    diciamo che se avessero abbastanza risorse economiche, tempo e personale per controllare questo tipo di ricerche, il terrorismo non potrebbe esistere. come il crimine in generale

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    381
    Mentioned
    74 Post(s)
    Mi permetto di intervenire sostenendo, come quanto detto dal buon calcifer, che la possibilità che le FFOO effettuino dei controlli incrociati sia altamente improbabile. Il rischio di noi coltivatori è "parlare troppo" e ovviamente l'odore che può attirare vicini curiosi (chi non riesce a gestirlo è meglio si attrezzi di filtri in carbonio). Personalmente ritengo che il maggior pericolo possa essere proprio il parlare ad altre persone della nostra attività non ancora riconosciuta come legale
    Why you drink and drive when you can smoke and fly?Hidden Content


    Ciclo Multistrain 2016/17: Hidden Content
    Ciclo Dolci Idee 2017/18: Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    @simo : si, stai solo andando in auto-paranoia. Se ti dovessero beccare sarebbe solo perchè hai ceduto a qualcuno che è stato beccato, o che qualcuno sente l'odore, o che come dice boso95 lo racconti a qualcuno che parla un po' troppo.
    @boso : concordo, raccontare in giro che si coltiva non è mai una buona cosa... ma il pericolo maggiore, come ho scritto, non è quello... ma cedere. Per assurdo si correrebbero molti meno rischi estraendo la resina e cedendola sotto forma di hashish. Le FFOO sono molto più propense a credere che l'hashish possa essere stato acquisito su una piazza di spaccio. Delle belle cime resinose e non pressate, invece, non sono scemi... lo sanno bene che è roba prodotta in zona.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    456
    Mentioned
    113 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Boso95 Visualizza Messaggio
    Il rischio di noi coltivatori è "parlare troppo"
    Secondo me, l'auto-delazione è spesso sottovalutata. p'z
    Come to the vape side!

    (Disclaimer: L'Io narrante nei miei post è usato per mera comodità narrativa e le foto sono prese da Internet. Non è mia intenzione in alcun modo incentivare condotte vietate dalla legge. Le mie sono solo opinioni e fantasie e sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa cultura generale. Non intendo assumermi nessuna responsabilità per un uso improprio delle informazioni contenute nelle mie opinioni e fantasie.)

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ragà grazie mille veramente per le risposte! Siete grandi...
    La storia dei controlli incrociati vaffancuore mette un ansia assurda....però in effetti se le FFOO controllassero tutte le persone che entrano in un sito di s.emi o cose del genere...3/4 di noi ora sarebbe "al gabbio"...speriamo che il 27 prenda forza questo ddl...non può esistere sta storia che per una piantina si deve aver paura...manco fossimo assassini...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.