Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  9
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fermato in Grecia

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,079
    Mentioned
    121 Post(s)
    Ciao a tutti! Vi racconto in breve la mia piccola e spiacevole esperienza di ieri notte.
    Dopo aver passato due splendide settimane a Corfù, ieri, con la mia ragazza bagagli e cagnolone ci dirigiamo al porto. Vado da solo a fare il check in fuori al porto e al rientro vengo fermato per un controllo. Dico di non avere niente, inconsapevole di aver scordato il tritino nelle tasche, e lo trovano. Dentro credo non ci fosse più di mezza canna.
    In poche parole subito passano al sodo: o paghi un avvocato 200 euro e vieni rilasciato subito, oppure passi la notte in carcere e perdi la nave.
    Mi è subito parso come una richiesta esplicita di tangente, quindi faccio il tosto, dicendo che non ho soldi, sono povero e vivo da solo.
    Saluto la mia ragazza e il cane facendo finta che sarebbero partiti da soli, prendo la valigia e andiamo in commissariato.
    Saliti, continuano a dirmi che se non ho soldi perdo la nave, mi chiedono di chiamare i genitori, i genitori della ragazza, amici per farmi mandare soldi online altrimenti resto qui. Dopo 30 minuti di discussione mi dicono che dopo una chiamata il giudice ha inviato un fax dove mi scarceravano.
    Ho firmato dei documenti dove dichiaravo che mi hanno perquisito zaino e addosso trovando 1 grammo (la loro bilancia pesava 1 grammo alla volta), e che ho consegnato tutto dichiarando di non possedere nulla, e che l'avevo comprata li, per 20 euro, da un ragazzo inglese del quale non ricordo nulla.

    Ora, oltre al fatto di essere un enorme coglione per averla presa così alla leggera (giro sempre con Max 1 grammo e non mi faccio mai problemi proprio per la miserissima quantita), posso rischiare qualcosa in Italia? Tipo è come se mi avessero fermato qui e sarò soggetto a controlli oppure è una cosa che riguarda solo la Grecia?
    È vera la storia dell'avvocato?
    Non mi hanno lasciato nessun documento, e per la preoccupazione della mia ragazza che mi attendeva da sola non ho chiesto nulla...
    PS: quei basta*** continuavano a ripetermi sempre che è illegale, che non bisogna fumare, mentre loro continuamente fumavano sigarette e sigari.
    Hanno anche trovato superalcolici in valigia.
    Non immaginate quanto sia ridicolo che 1 litro di alcool 40% passi senza problemi e NEANCHE 0,5 di erba debbano cac**** il ca*** fino al midollo.
    Hanno anche sbagliato 3 volte consecutive la compilazione dei documenti..
    Questo giusto per farvi capire a che livelli siamo
    Scusate il piccolo sfogo contro questi esseri inutili all'esistenza. Piu ho a che fare più capisco quando siano solo dei servi di leggi ignoranti ed inutili.
    Grazie
    Ultima modifica di Super DJ; 24-08-16 alle 09:43

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    universo parallelo
    Messaggi
    398
    Mentioned
    37 Post(s)
    Ciao Super Dj che storia di merda,
    In Grecia il solo possesso per uso personale è un reato penale con l'arresto fino a tre mesi e 1000 euro di multa.
    ma tu hai visto questo fantomatico fax? e dopo ti hanno rilasciato senza darti nessun documento di sequestro?
    Non sono un avvocato ma secondo me quelli volevano solo alleggerirti il portafogli.
    cmq prima di andare in un paese estero leggere le loro leggi evita fastidiose situazioni.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,079
    Mentioned
    121 Post(s)
    Ciao! Si proprio una storia di merda, e mi rode perché era tranquillamente evitabile. Diciamo che per il posto dove vivo (molto tollerata) sono abituato così e per la fretta di partite non ci ho proprio fatto caso... E credimi che la quantità era semplicemente la rimanenza del tritino, col quale c fai a stento mezza canna.
    Comunque no non mi hanno rilasciato nulla, forse hanno dimenticato? Perché hanno sbagliato tre volte il verbale è proprio per questo hanno aperto i cancelli per l'imbarco in ritardo, figurati.
    Non ne ho la certezza ma per come si sono comportati io credo sia stata appunto una scusa per fottermi soldi...
    Non sto dicendo che non ho colpe, però dai ero con valigie piene dì souvenir, il cane e la ragazza, 40 euro contanti e neanche mezza canna.. Tutto ciò è ridicolo...
    Vorrei solo capire se posso avere problemi qui in Italia, tipo controlli a casa ecc... Di un eventuale multa non mi importa niente. Odio la Grecia e odio l'Italia, spero di trasferirmi il prima possibile in Spagna

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    universo parallelo
    Messaggi
    398
    Mentioned
    37 Post(s)
    Secondo me hanno fatto il teatrino... se gli davi 200 eurini come ti avevano chiesto la sera se li sarebbero
    sparati in donnine e champagne, altro che avvocato e giudice
    cmq l'italia come la grecia sono 2 paesi meravigliosi, il problema è chi li governa... come sempre.
    saluti gpl

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,079
    Mentioned
    121 Post(s)
    Si ma infatti questo intendevo.. Ho conosciuto gente meravigliosa in Grecia, ma a livello politico e sulle droghe è uno schifo come qui da quello che ho capito
    Purtroppo non riesco ancora ad avere certezze su quello che mi è accaduto, sia sulla "tangente" sia sul fatto che potrei avere ripercussioni qui in italia...

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Bellissima la Grecia, ci sono stato nel 1989 per un mese intero ed era fantastica, a parte la sporcizia che ho trovato ad Atene, è stato un mese da sballo.......in gamba anche i greci.......che ritengo un popolo molto colto.......ma purtroppo tutto il mondo è paese.
    Volevano solo spillarti qualche soldo.......ricorda che all'interno dei paesi della comunità europea se non te lo puoi permettere ai diritto ad un avvocato gratis......
    Comunque dai un occhiata qui.......https://e-justice.europa.eu/content_...it&idSubpage=2

    Ricorda che comunque possono segnalare l'accaduto alla questura o stazione di polizia del luogo di residenza...............mi è successo una volta a Monaco di Baviera in Germania.........
    Ciao e buon tutto
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Credo che sia un sacrosante balla, però avendo avuto esperienza di processi in Grecia nel 2008 per due giovani arrestati a distanza di tempo su mandato internazionale di arresto, consiglierei di prendere contatto con l'Ambasciata di Italia ad Atene e fare un controllo sulla effettiva pendenza di una denunzia.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.