Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  2
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Informazione riguardo rischi coltivazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao , inanzitutto vorrei dire che questa sezione è un'ottima idea, l'informazione è importantissima.

    Vorrei sapere con precisione quali sono le pene in caso si dovesse venire trovati con '2-3 piante di marijuana' di buona quantità (dai 50 ai 200gr per intenderci ) dimostrando che sono per USO PERSONALE.
    Insomma se non ho mai commesso reati, anche se dovessi venire trovato in possesso di 3 piante di marijuana in casa per uso personale rischio di finire ai domiciliari o quant'altro? Se devo fare ancora il primo reato da maggiorenne come andrebbe? Mi salverei?

    Ultima domanda che vorrei sapere, se dovessi venir trovato sempre con 3 piante di marijuana in CASA NON MIA, di chi è la casa può andare nelle grane pure lui per conto mio?
    E se già da accordo in caso dovesse succedere, dicono di non esserne stati al corrente di queste, e io ammetto che sono soltanto le mie e di aver fatto tutto di nascosto la colpa va soltanto a me come vorrei?

    Ringrazio in anticipo l'Egr.Avvocato

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    In ogni caso vai nelle beghe,te e chi l'ha in casa.
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Si bè quello era sottointeso ovvio , ma la mia domanda richiedeva risposta più approfondita.
    Quale era il reato, che cambiava se era il primo da maggiorenne e come sarebbe andata se i proprietari direbbero che non ne erano al corrente e io dico di averle fatte di nascosto.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    dovrebbe essere tutto verificabile e attendibile quello che eventualmente tu sosterresti, cosa che vedo difficile se non in particolari condizioni...in ogni caso i comportamenti e gli esiti finali dubito sarebbero gli stessi sempre e ovunque, pur applicando le leggi tali esiti dipenderebbero dalle varie interpretazioni che verrebbero date al fatto soprattutto in sede giudiziaria e prima ancora dagli inquirenti dove in certi posti e certe volte hanno anch'esse peso.
    A questo aggiungi anche abilita' e competenza del tuo eventuale difensore...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    le variabili sono tante, ed ogni caso è a se'.
    Molto dipende dal fatto se il reato viene riconosciuto come pura detenzione per uso personale o se viene contestato anche lo spaccio.
    E proprio da questo punto di vista le variabili sono tantissime, a partire, per esempio, dal reddito dell'imputato (se ha un lavoro regolare con un buon reddito è più facile che non venga attribuito lo spaccio) per finire all'umore del giudice.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.