EmmetBrown, quando parlo degli Stati Uniti, non parlo "presumendo" di sapere, mi affido semplicemente ai dati storici...se hai guardato attentamente quel video del topic "L'America è il Male", lì c'è una bella sintesi della storia americana...quindi, niente preconcetti, ma semplicemente l'osservazione dei fatti della Storia.

Se rileggi il mio primo post, io non intendevo assolutamente attaccarti, ho semplicemente posto delle domande, ma si vede che tu l'hai "percepito" come un fatto personale e mi dispiace, ma a questo punto dovresti chiederti PERCHE' ti sei sentito colpito dalle mie parole.

Sono conscio di quello che accade nel mondo e non mi piace e proprio per questo dovremmo (ri) svegliarci...
La risposta ai grandi problemi non si trova fuori da noi, ma si trova dentro di noi...le rivoluzioni armate hanno quasi sempre fallito...l'unica rivoluzione possibile è quella interiore... non precluderti questa possibilità, perché il discorso è di importanza CAPITALE... davvero, io non voglio insegnare nulla a nessuno, come ho detto a marek, ma ognuno può fare tanto, tantissimo, per sé e per gli altri...

Può darsi che in questo momento questa strada non la riesci a vedere, però sappi che c'è, se vuoi e non ti è negata a meno che tu stesso non te la voglia negare.



Stesso discorso vale per marek che mi ha dato una risposta da persona veramente poco informata.
Anche in questo caso basterebbe studiare un minimo la storia (invasione cinese del 1959 in Tibet) per capire che risposte così è davvero un peccato darle.
Prima di tutti il torto, ricordate, lo fate a voi stessi.