Thanks Thanks:  16
Mi piace Mi piace:  143
Non mi piace Non mi piace:  14
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Chiarimento ban MJM

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Non serve un sondaggio: se MJM ci confermerà pubblicamente di rispettare regolamento e staff del forum (e ciò comprende anche adeguarsi ai toni civili e rispettosi di questa community) verrà riammesso senza problemi. Ma finora si è sempre rifiutato di farlo sostenendo che lui "fa e dice ciò che vuole". Questo non è accettabile e non lo sarà mai.

    Da parte nostra è già un compromesso, visto che è stato bannato svariate volte e se dovessimo attenerci al regolamento al 100% non potrebbe più essere riammesso. Ora sta a lui.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #22
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    133 Post(s)
    beh per coerenza dovresti applicarlo al 100 % il regolamento @ecko e sarei d'accordo. non sono d'accordo con cio che ha detto super dj, puoi essere il migliore del mondo (e non è questo il caso) ma se ti poni sempre o la maggior parte delle volte da saccentello so tutto io alla fine stai sul caz*o a tutti. ce ne sono di grower altrettanto esperti qua su enj perderne uno come mjm non provocherebbe nessuna grave carenza. non vedo il motivo di tutto sto affetto verso i suoi confronti quando non ne ha mai dato a nessuno proprio nessuno. persone così meglio perderle anche perchè sulla sua salute mentale cè molto da interrogarsi.

  3. #23
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    464
    Mentioned
    96 Post(s)
    uno dei problemi di mjm -che avrò ripetuto una 20ina di volte, ha ottime qualità nel crescere le piante- è che crea una sorta di proselitismo soprattutto tra i meno esperti, visto che è sempre pronto ad aiutarli, prospettando loro una sola via, un solo modo per crescere le piante. secondo me (almeno è quello che ho avvertito io) a volte c'è un clima asfissiante: non puoi scrivere o pubblicare qualcosa che mjm è pronto a commentarla. per carità ognuno è libero di commentare qualsiasi discussione, ma il fatto è che per coltivare la nostra beneamata ci sono tanti modi diversi, tanti approcci diversi. lui invece ammette un solo modo, il suo e oltretutto è un modo parecchio dispendioso che prevede di portare sempre le piante al massimo, di riempirle di prodotti di ogni sorta. stesso discorso vale anche per il LED o per qualsiasi cosa non sia conforme al suo modo di coltivare. per far crescere ste piante non ci vuole uno scienziato o un astrofisico, ma un po' di studio e un po' di esperienza, punto! e soprattutto per ottenere ottimi risultati ci vuole principalmente amore e non necessariamente 10 prodotti diversi tra fert, booster, enzimi micorrize, lampade da 1000w ecc ecc. anche perchè diventerebbe una passione per ricchi!
    se mjm dovesse rientrare dovrebbe capire che oltre a porsi in maniera rispettosa e non provocatoria (non parlo del mio caso specifico e della discussione avuta con lui, ma di diversi messaggi scritti in precedenza, non solo su EJ) dovrebbe capire anche che le persone, almeno non tutte, non vogliono per forza che i loro cultivi siano valutati e giudicati da lui, ma semplicemente vogliono condividere con altri la loro esperienza e quello che sono riusciti a fare con i mezzi a loro disposizione.
    infine dovrebbe mettersi in testa che i forum non dipendono da lui perchè come ha detto tiaccaci ci sono tanti bravi growers con esperienza che possono aiutare allo stesso modo. questa è sempre la mia spicciola opinione
    Ultima modifica di marek; 07-12-16 alle 12:47

  4. #24
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Ma non state a dire piu stronzate di quelle che pensate per piacere!
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  5. #25
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    688
    Mentioned
    23 Post(s)

  6. #26
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    133 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
    Ma non state a dire piu stronzate di quelle che pensate per piacere!
    a cosa ti riferisci?

  7. #27
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiaccaci89 Visualizza Messaggio
    beh per coerenza dovresti applicarlo al 100 % il regolamento ecko e sarei d'accordo.
    @tiaccaci89 la coerenza in certi casi crea muri. E qui c'è bisogno di tutto tranne che di quelli.
    Detto questo comunque devo fare una precisazione che mi sono accorto di aver omesso nel mio precedente post: sarà lo staff a decidere eventualmente, se riammettere o meno MJM, non il sottoscritto in autonomia. Ne discuteremo nel backstage e prenderemo una decisione insieme (naturalmente solo nel caso che MJM come già detto, si dichiarasse pronto a rispettare alla lettera il regolamento di Enjoint).

    Non condivido invece in alcun modo l'intervento di Tiffenau, che trovo fuori posto e tutto fuorché costruttivo e utile. Nonostante questa sia una discussione delicata, i toni devono rimanere civili, altrimenti è meglio non intervenire.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  8. #28
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    580
    Mentioned
    74 Post(s)
    si da troppa importanza a 'sti regolamenti, 'sti ban e 'ste discussioni.

    trovo di una pesantezza insopportabile, da utente, leggere e/o seguire e/o "vedere" queste cose.

    realmente, vi invito a pensare di cosa parliamo qua e di quanto sia assurdo e senza senso il poco rispetto, la sgarbatezza, la saccenza così come non ha nessun senso un regolamento, un ban e un moderatore. [e non me ne vogliano questi ultimi che, come si nota, sono necessari]

    forse sono concetti troppo "rasta", non inteso come moccoli al posto dei capelli, ma cercate di pigliarvi bene e basta.

    se il gioco è di chi ce l'ha più lungo, chi non rispetta il regolamento ecc.ecc. allora tanto vale andare su un forum di nostalgici fascisti/comunisti, retrogamers, motociclisti, amanti del furry, modding di pc, collezionisti della thun e chi più ne ha più ne metta...
    questi atteggiamenti li ho trovati, e li trovate, ovunque.
    l'erba però non è nessuna delle cose sopracitate. non è neanche "analoga". non è una passione "come l'xbox" o "lo skateboard".
    dovrebbe spingere le persone un po' oltre.
    tutto questo mi sembra strano, ma soprattutto mi fa anche una profondissima tristezza perchè alla fine, legge o meno, manco gli abituali consumatori sanno e vogliono realmente capire questa pianta e le sottili differenze sociali e umane che dovrebbe insegnare.

    è da cose come queste che tra le righe si capisce la nostra impreparazione alla legalizzazione.
    sarebbe solo un fenomeno commerciale.

    dovreste sempre pensarvi sdraiati su un prato, a rollare cannoni, insieme a tutti gli altri utenti del forum.
    invece mi sembrate tutti in trincea... pronti a infilzarvi non appena sbuca un fianco scoperto [leggiti il regolamento! non insultare! cercati le cose! rischi il ban! ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.]

    i miei 2 cents sulla questione.
    peace & love ragazzi.

  9. #29
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    ragazzi non esageriamo con questo regolamento , ho frequentato tanti forum litigato con alcuni ma non me la sono presa piu' di tanto , in fondo se lo ignori quando sproloquia é un gran personaggio e a me stà piu' simpatico di quanto lui pensi , il ban si infligge a persone che vengono a rompere i c. , oramai lo conosciamo rende attivo il forum e non é un terrorista , anche se a qualcuno stà sul ca..o lo scrive nella firma che lui o piace o non piace agli altri non c'é una via di mezzo , la socetà che critichiamo é quella che esclude non escludiamo rendendoci uguali al resto .

    p.s. gli utenti di questo forum fumano canne cio' non vuol essere una scusa ma resta sempre vero che la coscenza é alterata ! meditate gente meditate ...

    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  10. #30
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Il mio intervento e' figlio del fatto che ci ho avuto a che fare con mjm senza mai il sorgere di alcun problema anche nella discussione, sono troppo strano? Magari si o magari come scritto sopra la gara a chi ce l'ha piu lungo porta a ste minchiate...
    Un po' di maturita la mostra edcm con i suoi interventi il resto e' aria fritta, ma in un'italia piena di italiani diciamo che la speranza e' gia' morta...
    Cio' non toglie che chi faccia il cafone vada cazziato, ma la diplomazia non e' proprio il punto 'forte' del big boss, almeno non quanto la cura del marketing
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.