Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  12
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: USA in pericolo la legge sulla Cannabis ricreativa

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Come già si poteva immaginare, la preoccupante elezione di un "Presidente in odore di dittatura" oltre allo scompiglio mondiale che sta creando, ha annunciato strette forti sulla legge per la cannabis ricreativa.........
    Sapevo già in cuor mio, che un uomo, che crea muri di mattoni e muri sociali, avrebbe posto "rimedio" a suo dire alla questione cannabis.....e non solo.........
    Mi auguro che gli Americani capiscano subito il mostro che hanno creato e a chi hanno dato cotanto potere in mano......e risolvano presto....

    qui una fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...e6ebe4ddc.html

    ma se volete approfondire, nei siti degli states se ne parla alla grande..........

    Moderatori.......spostate se non ho postato in giusta sezione, grazie.
    Ultima modifica di GROOW; 25-02-17 alle 06:37
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    310
    Mentioned
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GROOW Visualizza Messaggio
    Come già si poteva immaginare, la preoccupante elezione di un "Presidente in odore di dittatura" oltre allo scompiglio mondiale che sta creando, ha annunciato strette forti sulla legge per la cannabis ricreativa.........
    Sapevo già in cuor mio, che un uomo, che crea muri di mattoni e muri sociali, avrebbe posto "rimedio" a suo dire alla questione cannabis.....e non solo.........
    Mi auguro che gli Americani capiscano subito il mostro che hanno creato e a chi hanno dato cotanto potere in mano......e risolvano presto....

    qui una fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...e6ebe4ddc.html

    ma se volete approfondire, nei siti degli states se ne parla alla grande..........

    Moderatori.......spostate se non ho postato in giusta sezione, grazie.


    guarda.....sono stata in Colorado circa 3 mesi lo scorso anno e credimi che la situazione è folle......
    Sicurezza stradale pari a zero...tutti su mega pick up e suv con la canna fuori dal finestrino,
    Mamme che si stizzavano la porra del buongiorno fuori dal bar vicino ai passeggini con i bambini dentro.....

    Non so quanti benefici porti questa situazione a lungo termine.....

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    563
    Mentioned
    77 Post(s)
    Si in effetti una situazione del genere nel medio e lungo termine potrebbe essere disastrosa,nociva gia adesso,certo che passare da un estremo all'altro porterá grande instabilità,per non pensare all'influenza che hanno gli stati uniti su tutto il mondo,noi compresi
    Hidden Content Originariamente Scritto da tiffenau Hidden Content
    OT ma non vale autocitarsi risbagliando ahahhahahahah <3 OT

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Il prolema non è molto diverso dall'utilizzo di alcolici, psicofarmaci e pseudo droghe legali o altro, ma sta nei modi e nelle misure di ogniuno di noi........
    Ovviamente sono contro ogni forma di proibizionismo, ma sono anche cosciente che quando si usano le cosiddette "sostanze psicotrope" bisogna utilizzare al massimo la nostra consapevolezza e misurare il nostro grado di civiltà nel rapportarsi con gli altri......
    A me piace ogni tanto un bel bicchiere di whisky accompagnato da un buon sigaro.....ma sono coscente che se esagero ed esco fuori casa, magari con la macchina, potrei creare problemi in strada, prima agli altri e poi a me.......quindi sto a casa e mi godo il mio cicchetto ristoratore....
    Quindi, come con ogni cosa, quando si esagera "il troppo storpia"........anche l'acqua se bevuta a ettolitri uccide.......
    Pertanto, quando vi è una forma di legalizzazione quasi totale, come nell'utilizzo della cannabis ricreativa in colorado, occorre una buona educazione civile a monte di tutto ........cosi come con l'alcool e con tutto il resto.......
    Sono altresì d'accordo, che uscire in macchina sballati o sbronzi, non è civilmente accettabile, ma sono del parere, che con una regolamentazione, un po più rigorosa, ad esempio non fumare in luoghi pubblici, oppure non mettersi in auto sotto l'effetto di cannabis, o non andare nei posti di lavoro fusi.....può essere un alternativa alla repressione totale, di cui sono quasi sicuro che un tipaccio come trump, cercherà di bloccare.....senza contare poi, le conseguenze ci saranno anche per noi se l'America dovesse tornare indietro sui traguardi raggiunti......visto che siamo il riflesso marcio degli States, in tutto e per tutto.......anche se comunque la questione italiana rimane una cosa a se ben definita......fino a quando la chiesa continuerà a mettere lo zampino nei nostri affari sociali....
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    580
    Mentioned
    74 Post(s)
    ho letto anche io ma fino a ieri si parlava di legalizzare in altri 4 stati, se non erro, mentre pare che il processo di "re-illegalizzazione" anche per Trump possa diventare estremamente impervio... però è ovvio che lui non ha simpatia verso gli stoners.

    quando ho aperto il thread sui joint americani, che non tutti hanno colto, il punto era proprio su quale fosse la loro cultura cannabinica.
    al momento è un ottovolante commerciale, nient'altro. stanno esplorando tutti i modi in cui può essere venduta e prodotta e qual è il reale bacino di utenza.
    zero cultura, solo commercio.

    per me è difficile dividere la cannabis dall'aspetto rastafariano legato ad essa.
    non sto tanto parlando di re salomone e degli aspetti religiosi ma delle "osservazioni" spirituali ed umane che questa religione ha fatto su questa pianta.
    la cannabis esiste, ed è un diritto oltre che un dono di dio [per alcuni], per essere un sollievo dalla vita e dallo stress. andrebbe amata, benedetta prima di esser consumata e non inscatolata, pompata e pubblicizzata come un panino di mcdonalds.

    l'esperienza americana rischia di diventare il fallimento mondiale della legalizzazione: o verrà snaturato ciò che è la cannabis o verrà nuovamente bandito.

    spero in un futuro sul modello dei csc spagnoli, tra l'altro proprio ieri ne leggevo su beleaf, unico modello che ha un valore culturale e sociale.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.