Thanks Thanks:  16
Mi piace Mi piace:  55
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: I Vaccini - rischio o beneficio ?

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    https://www.youtube.com/watch?v=6606aHoZB7Q

    Perdonate l'intrusione, non ho letto i vostri commenti ma mi sembra chiara la posizione di tutti dalle prime righe.
    Io mi permetto di inserire questo video, per dare a qualcuno uno spunto di riflessione diverso. Chi vedrà il video e magari continuerà a cercare altre informazioni (soprattutto sulla persone che ha fatto il video) capirà sicuramente cosa volevo trasmettere. Chi invece ha la mente diciamo così, "poco aperta", e dirà che sono tutte stronzate, rimarrà della sua idea e potrà far finta di non aver letto questo messaggio o visto il video.

    In ogni caso auguro a tutti di non imbattesi mai nei problemi che creano vaccini e medicine in generale. A chi invece proprio non vuole sentir parlare di critiche sui vaccini perché la scienza è la verità ed il bene assoluto, mi permetto di augurarvi anche buona fortuna, perché ne avrete sicuramente più bisogno.

    Un abbraccio a tutti.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=6606aHoZB7Q

    Perdonate l'intrusione, non ho letto i vostri commenti ma mi sembra chiara la posizione di tutti dalle prime righe.
    Io mi permetto di inserire questo video, per dare a qualcuno uno spunto di riflessione diverso. Chi vedrà il video e magari continuerà a cercare altre informazioni (soprattutto sulla persone che ha fatto il video) capirà sicuramente cosa volevo trasmettere. Chi invece ha la mente diciamo così, "poco aperta", e dirà che sono tutte stronzate, rimarrà della sua idea e potrà far finta di non aver letto questo messaggio o visto il video.

    In ogni caso auguro a tutti di non imbattesi mai nei problemi che creano vaccini e medicine in generale. A chi invece proprio non vuole sentir parlare di critiche sui vaccini perché la scienza è la verità ed il bene assoluto, mi permetto di augurarvi anche buona fortuna, perché ne avrete sicuramente più bisogno.

    Un abbraccio a tutti.
    Utile esprimere le proprie opinioni e apportare nuove informazioni ma sarebbe più giusto leggere anche quelle degli altri quando si partecipa ad una discussione.
    Farsi delle idee leggendo solo qualche riga può essere fuorviante anche se non ti farebbe cambiare niente del tuo pensiero farlo.

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Utile esprimere le proprie opinioni e apportare nuove informazioni ma sarebbe più giusto leggere anche quelle degli altri quando si partecipa ad una discussione.
    Farsi delle idee leggendo solo qualche riga può essere fuorviante anche se non ti farebbe cambiare niente del tuo pensiero farlo.
    Hai assolutamente ragione moran. Per questione di tempo non ho potuto leggere i commenti, ma volevo solo portare il mio contributo. Ognuno ne faccia ciò che vuole. Quello che ho scritto non era riferito a nessuno in particolare, ma in generale a due modalità di pensiero. Chi si riconosce in una, chi nell'altra, ognuno farà le proprie valutazioni.

    Comunque ho letto frasi tipo "fate i vaccini" o "i vaccini sono importanti" quindi ho dedotto che siete "pro-vaccini" anche se non ho letto tutto quello che avete scritto.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Guarda @wow il mio non voleva essere un rimprovero
    Di quei pochi che hanno preso parte in qualche modo alla discussione si può dire tutto ma non che abbiano espresso in modo netto una posizione favorevole ai vaccini se non in un caso e mezzo....oltre naturalmente all'articolo con cui yomi ha aperto il Topic.
    Dubbi e timori anche a mio parere sono legittimi e non del tutto infondati.

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Ancora meglio, allora potrete vedere il video che ho messo e da lì magari andare avanti. Quando una persona non sa dell'esistenza di un problema non può trovare una soluzione. Per questo ho cercato di darvi uno spunto di riflessione. Chi vorrà andare avanti conoscerà il problema e scoprirà la soluzione, chi no continuerà ad andare avanti così
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
    Ancora meglio, allora potrete vedere il video che ho messo e da lì magari andare avanti. Quando una persona non sa dell'esistenza di un problema non può trovare una soluzione. Per questo ho cercato di darvi uno spunto di riflessione. Chi vorrà andare avanti conoscerà il problema e scoprirà la soluzione, chi no continuerà ad andare avanti così
    Scusami @wow ,
    ma per affrontare coscientemente la discussione, dovremo avere degli esperti in medicina, farmacia e ricerca scientifica.

    Nessuno ha la verità in tasca, nemmeno la persona del tuo video, io ad esempio trovo logico che più virus inerti inietti ad un bambino, più i suoi anticorpi impareranno, meglio sarà preparato il suo sistema immunitario in futuro.


    Insomma ragazzi, siamo sempre allo stesso punto di discussione, ad esempio(che già feci altre volte):
    Mangiamo troppa carne, e tra gli estremi vegani e carnivori, non potremo iniziare con dei compromessi? mangiamone meno, meglio, allevamenti non intensivi, foraggi sani, ecc.. Cioè, azioni per avvicinare le idee, per collaborare senza muri.

    Che dite? Non sarebbe meglio che lo scontro fine a se stesso? Ancora divisi, come vuole il Potere..
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Nessuno si puo permettrere di prendere posizione su un discorso come questo.
    Ciascuno può e deve esser lasciato in grado di prendere le proprie decisioni e se queste non favoriscono l'effetto gregge tanto conclamato pace.
    Se nascevamo pecore anziché esseri umani questo problema non si poneva.
    Fa bene comunque discuterne perché c'è la possibilità per tutti di cambiare idea qualora ritenuto opportuno.

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
    Nessuno si puo permettrere di prendere posizione su un discorso come questo.
    E perché mai? La libertà di pensiero ed opinione credo sia ancora valida oppure siamo sotto il gioco del "fascismo" complottaro?


    Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
    Ciascuno può e deve esser lasciato in grado di prendere le proprie decisioni
    Fino ad un certo punto: una scelta sbagliata di un genitore determina il futuro del proprio figlio che, mi pare, non abbia chiesto a nessuno di venire a questo mondo.






    Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
    Fa bene comunque discuterne perché c'è la possibilità per tutti di cambiare idea qualora ritenuto opportuno.
    Assolutamente d'accordo ma quando eravamo piccoli noi tutte queste menate non c'erano.
    E' pur vero che non c'era neanche tutta questa "globalizzazione" che, sinceramente, mette in contatto e da risalto a voci la cui selezione naturale aveva già posto nella valle del silenzio più totale.

    http://www.bufale.net/home/guida-uti...ri-bufale-net/
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    È proprio il fatto che non si può determinare cosa è giusto e cosa sbagliato riguardo i vaccini .

    Un solo caso su 100000 con esiito negativo da diritto all'opinione contraria.

    La mia frase perentoria di prima che si riferiva al fatto che nessuno può permettersi asserzioni assolutiste era tutt'altro che autoritaria semmai l'esatto contrario.
    Proprio per il fatto che sarò io a dover convivere con le decisioni prese per mio figlio giuste o sbagliate che siano.
    Oppure vogliamo delegare anche questo all,opinione pubblica?

    Quando ero piccolo io i vaccini erano giusto un paio e del tutto giustificati, ora non è più così malgrado le informazioni allarmistiche che vengono divulgate e lo scarico di gran parte della responsabilità sulle efficacia di questo tipo di presidio su chi decide di astenersi è solo un alibi che fa molto comodo solo a chi ha interessi nel settore e si nasconde dietro una facile quanto cinica retorica.

    Non esiste una sola prova certa o contraria sull'efficacia di molti dei vaccini minori mentre esiste invece una certa percentuale di casi con esiti nefasti alta o bassa importa poco, ciascuno di noi può solo leggere numeri che altri scrivono e decidere se fidarsi o meno, se informarsi come meglio crede, correndo nel caso i propri rischi.

    Diversi vaccini è lecito pensare che possano nascondere altro per chi è avvezzo alle teorie complottistiche?
    Personalmente ritengo tale motivazione una cagata immensa ma non mi permetto di dissuadere chi la pensa in quel modo prendendomi la responsabilità di regalargli la mia verità assoluta, proprio perché non c'è l'ho così come nessun altro.

    Non giudico, decido per me in coscienza ed è già abbastanza difficile così.

  10. #20
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
    Non giudico, decido per me in coscienza ed è già abbastanza difficile così.
    Mi trovi d'accordo anche sul discorso precedente, ho preso le tue parole come trampolino di lancio per esporre la mia idea al riguardo.
    Non ho prole e quindi non ho questo "problema" da dover gestire ma mi scontro quotidianamente con alcuni amici genitori che capiscono la metà di chi non capisce una ceppa!!!
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.