Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Così forte che può uccidere.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    344
    Mentioned
    57 Post(s)
    Buongiorno ragazzi,
    ho letto di questo "fiato del drago" in diversi articoli,
    vi posto questo.


    Salute & Alimentazione
    Così forte che può uccidere, il peperoncino creato da uno chef

    Mike Smith, uno chef inglese ha sviluppato il peperoncino più piccante al mondo, così piccante che potrebbe addirittura uccidere.
    Il peperoncino che ha battuto ogni record, chiamato con il nome di “Fiato del drago”, è stato sviluppato per essere usato come anestetico in medicina. Gli oli che contiene sono infatti così potenti da riuscire a rendere la pelle insensibile. Mike Smith, del Galles del Nord, coltiva peperoncini e verdure da 7 anni, come scrive il Daily Post. Il peperoncino potenzialmente assassino misura più di 2,48m sulla scala di Scoville e potrebbe causare uno shock anafilattico a chi lo ingerisce, bruciando le vie respiratorie e ostruendole. Per capire la piccantezza del Fiato del Drago, basti pensare che lo spray al peperoncino utilizzato dall’esercito americano misura 2m sulla scala Scoville, quasi un terzo di meno.


    Smith, 53, ha dichiarato: “Non è ancora stato provato per via orale. Io l’ho appoggiato sulla punta della mia lingua e non smetteva di bruciare. E l’intensità del calore continua a crescere”. Smith ha spiegato che il peperoncino, creato in collaborazione con la Nottingham Trent University, ha un utilizzo medico. “E’ stato sviluppato perchè molte persone sono allergiche all’anestesia, e questo ha la stessa funzione in quanto, applicato sulla pelle, toglie la sensibilità”, ha spiegato Smith. Oltre alle persone allergiche, questo olio può essere utilizzato anche nei paesi in via di sviluppo, dove l’accesso agli anestetici è limitato a causa di ragioni economiche. Il Fiato del Drago è così potente che va tenuto in uno speciale contenitore sigillato.


    Lavinia C.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mc2k5k.jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 33.6 KB 
ID: 108199

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.