Thanks Thanks:  4
Mi piace Mi piace:  7
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Spagna: approvata legge in Catalogna a favore dei consumatori di cannabis

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,507
    Mentioned
    10 Post(s)
    La Catalogna si dimostra ancora una volta la locomotiva del Movimiento Cannábico Español e non solo… Vittoria! Finalmente gli oltre 300 Cannabis Social Club presenti nel territorio catalano potranno operare[Continua...]

    Continua a leggere...

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    mi vien voglia di far le valige.......

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    mi vien voglia di far le valige.......
    ...gia' !

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    ...gia' !
    gia' gia' .

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    San Sebastián
    Messaggi
    555
    Mentioned
    231 Post(s)
    Buona notizia, in generale. Solo che non trattandosi di una legge a livello nazionale, in qualsiasi momento può intervenire il "Fiscal del Estado" (una sorta di pubblico ministero che, tra le altre cose, vigila che le regioni a statuto speciale rispettino le leggi nazionali) e decretare che l'attività di un Club costituisce reato contro la salute pubblica (art. 368 del codice penale), inviare quindi le forze dell'ordine con conseguente denuncia e chiusura del club, sequestro delle piante e dell'erba e successive trafile giudiziarie.
    Positivo e sintomatico che le regioni più all'avanguardia approvino dei regolamenti sulla cananbis! .... Ma, realisticamente, fino a quando non verrà approvata una legge statale ad hoc, le cose sostanzialmente non cambieranno. E fino a quando il governo sarà questo (Partido Popular), possiamo star tranquilli che non verrà fatta nessuna legge.
    Nonostante ció, per completezza va ricordato che in Spagna esiste una tolleranza generalizzata (sia da parte delle istituzioni che dei citadini) per tutto ciò che riguarda la cannabis, dalla coltivazione al consumo. Per l'autoproduzione non si rischia più di una multa, seppur salata. Poi dipende da regione a regione. Qui nei Paesi Baschi si fuma tranquillamente per strada e nessuno si scandalizza. In altre zone, invece, dipende un po' .. dall'aria che tira.
    Ultima modifica di Dinafem Seeds; 03-07-17 alle 14:10

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.