Thanks Thanks:  8
Mi piace Mi piace:  16
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Caparezza - Prisoner 709

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    1,133
    Mentioned
    156 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    mi spiace ma per me la musica si è fermata a metà anni 90 quindi non so niente di musica moderna
    come sei giurassico........
    ogni commento è solo in linea teorica e va preso come tale, se commento in prima persona è solo per dare più enfasi alla frase e va interpretato come una modalità narrativa. le foto caricate sono di dominio pubblico e sono state prese da internet. ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente di fantasia.

    doc

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    580
    Mentioned
    74 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Parecchio chiuso come mentalità eh? A me Caparezza pare tutt'altro che rapper, solo un artista poliedrico, con una gran varietà musicale .
    in effetti ammetto di non aver mai pensato che non venisse recepito come rapper, può starci effettivamente.

    p.p.s. no direi che è un rapper, così si autodichiara in tante interviste.
    Ultima modifica di rastafari80; 25-08-17 alle 10:36

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Troppe pipe mentali e pseudo filosofiche sociali, si tratta " solo" di musica leggera e leggera deve restare senza dare troppa importanza sia alla firma che alla sostanza.
    Ti piace una canzone perche la trovi mpegnata o perché è semplicemente orecchiabile e ti mette di buon umore? Va bene in ogni caso.
    Se non ti piace piacera' probabilmente a qualcun altro per i suoi buoni motivi, ignoranza compresa.
    Perché spiegare o giudicare ogni cosa rivestendola di un 'importanza che non ha.
    A me personalmente non piace solo un artista in particolare piuttosto mi piacciono alcuni lavori di uno stesso artista, altri no.
    Per questo non mi frega più di tanto dell'artista stesso che mi vende il suo pezzo ne di ciò che rappresenta perche in realtà si tratta solo di un prodotto immesso sul mercato che mi gusto se mi piace per 8 motivi che mi pare.

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    580
    Mentioned
    74 Post(s)
    le pippe mentali e le pseudofilosofie si possono fare su qualunque cosa ed ognuno è libero di appronfondire e segarsi sui concetti, magari capendo qualcosa in più, oppure prendere tutto con superficialità. [ma il discorso non regge parlando di uno che fa testi di denuncia con il vocabolario in mano e il produttore nell'altra... ]
    conosco gente che gli dai un copertone o del kief e a loro basta "che sballi", tutto il resto sono seghe mentali.
    punti di vista, priorità o pigrizia mentale, fai tu.


    cmq caparezza è un rapper, il dubbio che non lo fosse mi è venuto, poi mi è bastato ricordare bassi maestro, fibra e i vari dissing che ci furono ecc.ecc.

    poi concludo: a me fa cagare per i motivi descritti, rispondere "non capisci non è un rapper" o "ti fai pippe mentali" non mi sembra un dialogo, quindi lasciamo stare, non volevo infastidire nessuno.
    Ultima modifica di rastafari80; 25-08-17 alle 10:42

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rastafari80 Visualizza Messaggio
    le pippe mentali e le pseudofilosofie si possono fare su qualunque cosa ed ognuno è libero di appronfondire e segarsi sui concetti, magari capendo qualcosa in più, oppure prendere tutto con superficialità. [ma il discorso non regge parlando di uno che fa testi di denuncia con il vocabolario in mano e il produttore nell'altra... ]
    conosco gente che gli dai un copertone o del kief e a loro basta "che sballi", tutto il resto sono seghe mentali.
    punti di vista, priorità o pigrizia mentale, fai tu.



    cmq caparezza è un rapper, il dubbio che non lo fosse mi è venuto, poi mi è bastato ricordare bassi maestro, fibra e i vari dissing che ci furono ecc.ecc.
    Che c'entra con quanto ho detto io?
    Il discorso del copertone riguarda solo la qualità di un prodotto che non può certo essere un'opinione, se una cosa fa schifo vale per tutti.
    Altra cosa sono i gusti personali e le proprie motivazioni che non sono giuste o sbagliate, buone o cattive ma solo personali appunto.
    Io evito di etichettare un artista con definizioni generiche basate solo sulle mode del momento che hanno creato movimenti, forse inizialmente nati come correnti artistiche ma poi come è sempre stato ben catalogate e confezionate in precisi standard commerciali.
    Resta il fatto che se a me piace caparezza come artista possono anche non piacermi affatto alcune sue canzoni, vuoi per livello tecnico che per il contenuto sociale o filosofico, oppure piacermi pur ritenendole superficiali e banalotte solo perché suonano bene al mio orecchio e mi danno buone sensazioni.
    Questo era quanto intendevo dire senza giudicare in alcun modo chi invece è attento al background o altre cose menzionate che riguardano l'artista a 360°.
    In sostanza se un prodotto è buono e riscontra i miei gusti a me non frega niente chi lo ha fatto, me lo godo.

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    580
    Mentioned
    74 Post(s)
    mmm no, non condivido... ma son discorsi lunghi e che vanno veramente troppo oltre al mio primo commento "io non l'ho mai apprezzato".
    dai, fa niente.

    ho espresso il mio poco gradimento, motivandolo anche, quindi accettatelo e bom.
    Ultima modifica di rastafari80; 25-08-17 alle 10:59

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rastafari80 Visualizza Messaggio
    mmm no, non condivido... ma son discorsi lunghi e che vanno veramente troppo oltre al mio primo commento "io non l'ho mai apprezzato".
    dai, fa niente.

    ho espresso il mio poco gradimento, motivandolo anche, quindi accettatelo e bom.
    Il mio era solo un punto di vista generale e tu hai tutto il diritto di non gradire qualcosa per i tuoi motivi, nessuno deve accettarlo o respingerlo ma solo prenderne atto e caso mai rifletterci se gli interessa l'argomento.
    Scambiarsi le opinioni vuol dire almeno per me rispettare anche quelle degli altri.

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    1,133
    Mentioned
    156 Post(s)
    tutto è relativo....... "cit albert einstein"............... per tutto il resto c'è mastercard!!!!
    ogni commento è solo in linea teorica e va preso come tale, se commento in prima persona è solo per dare più enfasi alla frase e va interpretato come una modalità narrativa. le foto caricate sono di dominio pubblico e sono state prese da internet. ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente di fantasia.

    doc

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)








    Ciao ragazzi, qualche pezzo dell'album.
    Per me, è un vero poeta di questi tempi, inimitabile. E anche istruttivo per la varietà del suo vocabolario.

    ps @ecko , mi piacerebbe tantissimo un favore: invece dell'abbonamento a Dolce Vita (quello sono sincero, lo voglio acquistare), vorrei in regalo come premio per utente del mese, il pupazzo del primo video di "Ti fa stare bene".............. bellissimooo!!!

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.