Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  12
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Cosa coltivo in inverno?

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Dovevo specificare?

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    580
    Mentioned
    74 Post(s)
    ni, però mai scrivere da tuonato [ehm].

  3. #13
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    359
    Mentioned
    96 Post(s)
    ahahahhahahaha grande @GROOW

    ma guarda chi c'è qua hempirista... o non sei lo stesso hempirista?
    chissà... ;)

    di inverno comunque caschi male con le carnivore, te lo dice uno che le ha.
    purtroppo non son solo le temperature ma anche lo scarso numero di ore di luce in inverno a togliere alcune piante papabili.
    se ti piacciono i fiori, però per tua fortuna ci sono una miriade di tipi di fiori di ogni colore e dimensione da poter fare di inverno in balcone dai ciclamini alle primule ad una serie di fiori grandi o piccoli sul genere di quelli di montagna.
    li trovi facilmente dai fiorai o ai vivai. nei secondi forse trovi anche i semi..

    dentro casa hai piu margine per quelle tropicali come dice groow perche hai temperature piu miti, ma serve una pianta che non necessiti di tanta luce ovviamente!

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    1,133
    Mentioned
    156 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da InI Visualizza Messaggio
    di inverno comunque caschi male con le carnivore, te lo dice uno che le ha.
    bro forse è meglio esprimersi cogniugando il verbo al passato......... "le aveva"....... ormai ti è rimasto un fossile al posto della pianta carnivora!!!!!!
    ogni commento è solo in linea teorica e va preso come tale, se commento in prima persona è solo per dare più enfasi alla frase e va interpretato come una modalità narrativa. le foto caricate sono di dominio pubblico e sono state prese da internet. ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente di fantasia.

    doc

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    359
    Mentioned
    96 Post(s)
    ahahahahah fratello hai ragione, non volevo fare figuracce cosi spudorate!!!!!!!!!!

    ma sai, io credo nel potere alieno delle piante e sono sicuro che quel povero fossile che hai visto (unica carnivora che "era" sopravvissuta ai tornado locali...), tra un po' di tempo risorgerà dalle sue ceneri come un'araba fenice!!
    ahahahah un abbraccione a tutti

  6. #16
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Hempirista dipende da cosa vuoi coltivare puoi metter giu bulbi di cipolla o aglio coltivare coperti cavoli ,bieta ,lattuga invernale,radicchio,piselli,fagioli, cicoria,rucula anche senza copertuta gli spinaci e il porro
    Ultima modifica di L'Eremita del Bosco; 02-01-18 alle 20:45

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    141
    Mentioned
    69 Post(s)
    io ho gia messo a germinare ieri pomodori romani, cavolo cappuccio, peperoni tondi da sottolio, peperoncini, e melenzane.
    messi a germinare in casa , appena saranno nati in serra fredda

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Ciao sten io per fortuna nn devo seminare visto che ho le piantine gratis ,inizio a trapiantarle i primi di marzo e metto giu pomodori da salsa e non,peperoni ,zucchine,bieta,erbette,fagioli,melanzane,lattuga, radicchio,cavoli cappucci verza e fiori,carote,cipolla e via dicendo....a marzo apro il post se ti va d affiancarti?.....chissa che bei giardini verranno fuori

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.