Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  12
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Cosa coltivo in inverno?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao,
    sono un novizio della coltivazione di cannabis e della coltivazione in generale.

    Quest'estate ho fatto il primo ciclo sul balcone con semi auto. È andata abbastanza bene, meglio di quanto mi aspettassi. Ma c'è tanto lavoro da fare per migliorare. Quindi, siccome l'indoor non mi interessa e al momento non potrei nemmeno farlo, vorrei tenermi in allenamento con la coltivazione sul balcone.

    Da adesso fino a marzo cosa potrei coltivare? Va bene qualsiasi cosa. Si accettano consigli.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    580
    Mentioned
    74 Post(s)
    temo niente.
    che temperature hai sul balcone da ora a marzo? in italia sei fortunato se hai minime di 8° e massime di 16/18°... e non sono ideali. [sotto i 15° la pianta si blocca, il range ideale rimane 18-28°C a grandi linee]
    sicuramente sei obbligato alla AF per via della luce e in questo caso vengono "meglio" perchè le ruderalis sono più resistenti al freddo e l'ibridizzazione aiuta...

    cmq leggi qua:
    https://sensiseeds.com/en/blog/grow-cannabis-winter/
    Ultima modifica di rastafari80; 14-10-17 alle 10:29

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rastafari80 Visualizza Messaggio
    temo niente.
    che temperature hai sul balcone da ora a marzo? in italia sei fortunato se hai minime di 8° e massime di 16/18°... e non sono ideali. [sotto i 15° la pianta si blocca, il range ideale rimane 18-28°C a grandi linee]
    sicuramente sei obbligato alla AF per via della luce e in questo caso vengono "meglio" perchè le ruderalis sono più resistenti al freddo e l'ibridizzazione aiuta...

    cmq leggi qua:
    https://sensiseeds.com/en/blog/grow-cannabis-winter/
    Parlavo di #noncannabis!

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    580
    Mentioned
    74 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da hempirista Visualizza Messaggio
    Parlavo di #noncannabis!

    ahahahahahahahhhhaha

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da hempirista Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sono un novizio della coltivazione di cannabis e della coltivazione in generale.

    Quest'estate ho fatto il primo ciclo sul balcone con semi auto. È andata abbastanza bene, meglio di quanto mi aspettassi. Ma c'è tanto lavoro da fare per migliorare. Quindi, siccome l'indoor non mi interessa e al momento non potrei nemmeno farlo, vorrei tenermi in allenamento con la coltivazione sul balcone.

    Da adesso fino a marzo cosa potrei coltivare? Va bene qualsiasi cosa. Si accettano consigli.
    I gerani ed i coleus sono ideali........... mentre indoor puoi fare tutto quello che vuoi............
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Belli i Coleus! Mi piacciono. Mi informo. I gerani non li ho mai sopportati invece. Li faceva sempre mia madre quando ero piccolo.

    Indoor cosa potrei fare? Qualche idea ornamentale? Piante non troppo grosse.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da hempirista Visualizza Messaggio
    Belli i Coleus! Mi piacciono. Mi informo. I gerani non li ho mai sopportati invece. Li faceva sempre mia madre quando ero piccolo.

    Indoor cosa potrei fare? Qualche idea ornamentale? Piante non troppo grosse.
    Anch'io amo i coleus, e ne ho diversi, sono piante veramente belle...........
    se proprio non puoi fare la maria, perché non ti orienti verso qualche pianta tropicale oppure qualche pianta carnivora, ce ne di veramente belle, altra opzione possono essere i "funghetti" o qualche pianta medicinale, perché no! Considerare di mettere insieme "utile a dilettevole" ............
    buona scelta......
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    29
    Mentioned
    0 Post(s)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Eh, GROOW, non è una brutta idea la tua!

    Però ti dico, l'idea era più fare allenamento con la germinazione (quindi partire dai semi, non so se c'è qualcosa che si può seminare in questo periodo, sto in Pianura Padana per capirci), fasi iniziali, gestione delle piante, acqua, luce... di modo che anche se non si tratta di cannabis sviluppi pian piano una forma mentis da coltivatore. Immagino alcuni problemi siano comuni a qualsiasi pianta.

    Poi se sono più belle è meglio, più profumate è meglio, più ricreative è meglio. In generale mi piacciono i peperoncini e penso li farò l'anno prossimo perché già so che in questo periodo non si seminano. Le piante grasse anche potrebbero piacermi. O un bonsai. Ma anche semplici piante ornamentali.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    22
    Mentioned
    1 Post(s)
    è il periodo giusto per andarsi a fare un giro all'Orto Botanico...c'è anche a pd
    ti prendi qualsiasi seme di qualsiasi pianta da quelle autoctone alle tropicali e ti diverti a farli germinare quest'inverno vicino alla stufa.. in più fai esperienza e non sbagli più un colpo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.