Thanks Thanks:  48
Mi piace Mi piace:  104
Non mi piace Non mi piace:  3
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 102

Discussione: Elezioni

  1. #31
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Io non ho la minima idea su chi votare, purtroppo ho fatto una chiacchierata con un amico che si occupa di campagne elettorali, specializzato nella diffusione notizie web e che ha lavorato sia per PD che per M5S. Aiutatichediotiaiuta!
    Tanto del prodotto non gliene frega niente a nessuno, eviterò di dare il mio voto per l'erba a quella buonanima di Pannella, probabilmente ragionerò da piccolo imprenditore, sperando in qualche scudo fiscale o un indulto che non fa mai male, il mio voto sarà per il ritorno del Cavaliere Oscuro, quello vero, mica Batman. Sarà che recentemente mi sono riascoltato tutte l era intercettazioni del processo Ruby rubacuori, però viva la figa e viva

  2. #32
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Certo che votare berlusca xkè il minore tra i mali ci fa capire il livello di declino che stiamo vivendo ,scusate il pessimismo ,ma abbiamo tutto il paese nelle mani delle mafie e dei banchieri esteri che ci limitano e strozzano con debiti assurdi ,cosa volete che facciano quei quattro camerieri, che son sempre loro, ladri infami corrotti la cui unica arma son le tasse e la svendita del nostro paese ....sarà la solita cantilena di sempre faranno qualche legge che nn serve a un cazzo se nn ha mettercelo sempre più nel deretano e a inizio anno altre tasse ecco qui lo stato Italiano! Il giorno del voto bisognerebbe andare davanti al palazzo altro che votare, io son anni che non voto e continuerò così ! x me la politica è interessi personali e quelle poche volte che magari c è qualcuno di giusto lo fanno fuori in ogni modo possibile.

  3. #33
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da L'Eremita del Bosco Visualizza Messaggio
    Certo che votare berlusca xkè il minore tra i mali ci fa capire il livello di declino che stiamo vivendo ,scusate il pessimismo ,ma abbiamo tutto il paese nelle mani delle mafie e dei banchieri esteri che ci limitano e strozzano con debiti assurdi ,cosa volete che facciano quei quattro camerieri, che son sempre loro, ladri infami corrotti la cui unica arma son le tasse e la svendita del nostro paese ....sarà la solita cantilena di sempre faranno qualche legge che nn serve a un cazzo se nn ha mettercelo sempre più nel deretano e a inizio anno altre tasse ecco qui lo stato Italiano! Il giorno del voto bisognerebbe andare davanti al palazzo altro che votare, io son anni che non voto e continuerò così ! x me la politica è interessi personali e quelle poche volte che magari c è qualcuno di giusto lo fanno fuori in ogni modo possibile.
    Ironia, questa sconosciuta...

    Per allungare il tuo brodo di luoghi comuni aggiungerei:

    -il nuoto è lo sport più completo.
    -Milano è bella, ma non ci vivrei.
    -Napoli è bella, ma non ci vivrei.
    -L'hai mai vista una cartaccia per terra in svizzera?
    -Roma è bella, ma non ci vivrei.
    -Si stava meglio quando si stava peggio.

    Per concludere con il classico dei classici:

    -Non ci sono più le mezze stagioni.

    Dimneticavo:

    -Venezia è davvero bella, ma non ci vivrei.

    Per tutto il resto andare a citofonare alla BCE, al Bilderberg, agli antivaccini ma europeisti, agli anti europeisti che vaccinano, alle scie chimiche e a Wanna Marchi.

    Sbagli quando dici che siamo in declino, questo è solo l'inizio del declino, ho già comprato i pop corn per vedermi i primi ed unici 100 giorni del governo di Luiggi, aspettando di ritornare ad un governo tecnico non eletto, ma sicuramente più competente di quei 4, anzi 5, scappati di casa che probabilmente faranno il 30%.

    W il blog, W il reddito di cittadinanza, W gli ordini dall'alto.

    Voi pensate al palazzo, alle proteste. L'Italia sta collassando su se stessa, urge una manovra che favorisca l'economia vera, quella tangibile. Non avremmo bisogno di niente, sapremmo fare tutto per conto nostro, basterebbero 10 anni di rigore e sacrificio per rimettere in piedi questo paese. Decuplica i dazi di importazione e azzera quelli di esportazione, ripartirebbe quello che è stato il motore italiano per 50: la piccola e media industria. Non servirebbero comizi, dibattiti e quant'altro, basterebbe dare ossigeno alle imprese, quelle che danno da mangiare alla gente, sai che cazzo me ne frega del populismo, del PD, dei 5S o del nano.

  4. #34
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Ironia, questa sconosciuta...

    Per allungare il tuo brodo di luoghi comuni aggiungerei:

    -il nuoto è lo sport più completo.
    -Milano è bella, ma non ci vivrei.
    -Napoli è bella, ma non ci vivrei.
    -L'hai mai vista una cartaccia per terra in svizzera?
    -Roma è bella, ma non ci vivrei.
    -Si stava meglio quando si stava peggio.

    Per concludere con il classico dei classici:

    -Non ci sono più le mezze stagioni.

    Dimneticavo:

    -Venezia è davvero bella, ma non ci vivrei.

    Per tutto il resto andare a citofonare alla BCE, al Bilderberg, agli antivaccini ma europeisti, agli anti europeisti che vaccinano, alle scie chimiche e a Wanna Marchi.

    Sbagli quando dici che siamo in declino, questo è solo l'inizio del declino, ho già comprato i pop corn per vedermi i primi ed unici 100 giorni del governo di Luiggi, aspettando di ritornare ad un governo tecnico non eletto, ma sicuramente più competente di quei 4, anzi 5, scappati di casa che probabilmente faranno il 30%.

    W il blog, W il reddito di cittadinanza, W gli ordini dall'alto.

    Voi pensate al palazzo, alle proteste. L'Italia sta collassando su se stessa, urge una manovra che favorisca l'economia vera, quella tangibile. Non avremmo bisogno di niente, sapremmo fare tutto per conto nostro, basterebbero 10 anni di rigore e sacrificio per rimettere in piedi questo paese. Decuplica i dazi di importazione e azzera quelli di esportazione, ripartirebbe quello che è stato il motore italiano per 50: la piccola e media industria. Non servirebbero comizi, dibattiti e quant'altro, basterebbe dare ossigeno alle imprese, quelle che danno da mangiare alla gente, sai che cazzo me ne frega del populismo, del PD, dei 5S o del nano.
    Esatto Gam,
    servirebbe sacrificio, purtroppo invece siamo in mano a incompetenti ed arrivisti, che fanno i giochi del denaro grosso, da qualsiasi parte arrivi, e gli uomini di buona volontà di cui parli, non hanno spazio di manovra.

    Sui 5S non posso che darti ragione, anche perché io seguii il blog di grillo nei primi anni, e ho visto girare la frittata in una maniera spaventosa, arrivando ora a gente che non è capace, in mano a non so chi, che cambia regole a comodo, che elegge un candidato premier con i voti di Pinerolo...

    Secondo te @Gam, quali potrebbero essere i nomi, per un ennesimo governo tecnico?

    Ultima modifica di Yomi; 30-01-18 alle 14:22 Motivo: domanda a Gam
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #35
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    In un mondo globalizzato i pesci grandi si mangiano tutti quelli piccoli ,per fare quello che dici tu @Gam ci vorrebbero manovre di protezionismo atte a favorire la nostra economia ,ma visto che il nostro paese non può battere moneta e fa parte di un unione che punta al libero mercato gli unici a beneficiare di ciò sono i ricchi che possono spostare liberamente grossi capitali. Noi c e lo prendiamo in CULO . Se vanno i cinque stelle al gov e fanno quello che dicon di voler fare ben venga, bisogna vedere se glielo fanno fare....ricordiamoci che abbiamo perso una guerra e siamo una colonia .....scusa se non ho colto l ironia e ho usato un brodo di luoghi comuni

  6. #36
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    1,133
    Mentioned
    156 Post(s)
    gam mi spiace ma questo giro non sono per nulla d accordo con te..........
    ciò che dici non è coerente con le scelte che fai, visto che comprendi benissimo le dinamiche del sistema politico eppure ti ostini a votare il "meno peggio", quando sai benissimo che qualsiasi scelta tu farai alle urne sarà inevitabilmente un male per noi ed il nostro paese.
    ogni commento è solo in linea teorica e va preso come tale, se commento in prima persona è solo per dare più enfasi alla frase e va interpretato come una modalità narrativa. le foto caricate sono di dominio pubblico e sono state prese da internet. ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente di fantasia.

    doc

  7. #37
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DocKush Visualizza Messaggio
    gam mi spiace ma questo giro non sono per nulla d accordo con te..........
    ciò che dici non è coerente con le scelte che fai, visto che comprendi benissimo le dinamiche del sistema politico eppure ti ostini a votare il "meno peggio", quando sai benissimo che qualsiasi scelta tu farai alle urne sarà inevitabilmente un male per noi ed il nostro paese.
    In effetti Dock, non hai torto. Solamente che, con questo schifo di legge elettorale, ci sarà ingovernabilità, che porterà probabilmente o a nuove elezioni oppure ad un governo tecnico ( o entrambe le cose, nuove elezioni e poi si mettono d'accordo a scegliere ministri tecnici). Lui presume si arrivi a questo .
    Io ad esempio voterei Civati, solo che darei il voto anche a D'Alema l'occulto. Oppure ad Emiliano o Giacchetti,solo che darei il voto anche alla Lorenzin.

    L'appunto che faccio io, e su chi potrebbero essere questi onesti e capaci tecnici!!

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  8. #38
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Se quando c era berlusca le cose andavano male dopo due governi tecnici monti e letta e la parentesi renzi le cose son solo peggiorate.i governi tecnici fanno gli interessi della bce non i nostri basta guardare come hanno ridotto la grecia....questi con i capitali creati a tavolino ci dominano e tutti i politici le sanno queste cose ,ma non fanno nulla xkè nn hanno i coglioni e sono schiavi del vizio...noi siamo schiacciati dall economia tedesca e non potremo mai attuare economie protezioniste, per rilanciarci le soluzioni certamente ci sono ad esempio cancellare il debito come lasciammo fare alla germania o uscire dall euro ,ma non succederà mai avremo tutti contro....siamo in trappola abbiamo consegnato il nostro potere di sovranità e di battete moneta a terzi e ora siamo debitori..un altro problema del nostro paese e che non si fanno figli e siamo un paese di vecchi quindi come possiamo rialzarci se non abbiamo la forza dei giovani ??? Quale partito fa seriamente programmi di natalità...nessuno visto che pensano solo al loro futuro e non a quello del paese.io la vedo nera e ovunque guardo non c e nessuno di credibile o che mostri coerenza con quello che dice! ce ne sarebbe molto altro da dire ma mi fermo qua perchè già mi si è cancellato il papiro di 40 righe che stavo scrivendo prima quindi visto la connessione scrausa desisto

  9. #39
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1,555
    Mentioned
    287 Post(s)
    credo che anche se contrapposte ci siano qui tutti ottime argomentazioni e ciò che ne esce (lo vedo anche nelle discussioni nel mondo reale) è che per la prima volta nessuno si sente davvero sicuro e lanciato per un voto che poi supporta attivamente. forse sono (siamo?) per una volta ragionevolmente più scettici e (vagamente) più interessati ai problemi che ai proclami. è proprio voler trovare un lumicino positivo in un mare di buio totale in cui ci tiene per le palle ogni istituzione finanziaria al mondo senza una classe dirigente che non sia atlantista e quindi suicida ed egoista. la conseguenza di una maggiore consapevolezza (se poi questo è e non me lo sto inventando) coincide comunque con maggiore disincanto, cinismo e sostanzialmente astensionismo, che non è bene per nessuno con questi venti brutti. mala tempora currunt. quanto probabile vedete un grosso conflitto con sfumature nucleari voi? è complottismo/paranoia o avete la sottile sensazione che a livello geopolitico la situazione attuale sia una polveriera con sempre più fiammiferi accesi dentro?

  10. #40
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Green sinceramente penso che le atomiche resteranno sempre un deterrente perchè sono troppo devastanti e sono a doppio taglio,ma già tutti gli aerei i carri armati e missili bastano x devastare intere aree geografiche .purtroppo nel futuro prossimo una nuova guerra non è da escludere , attualmente gli usa stanno provocando non poco la russia e putin non molla poi c e anche la nuova potenza egemone la cina che anche si sta riarmando....questa situazione somiglia molto a Roma (usa) contro cartagine(russia e oriente)alla fine uno scontro ci sarà ,spero vivamente di sbagliarmi però,ma se ciò accadrà noi saremo proprio nel mezzo e saremo costretti a seguire gli usa verso la catastrofe...tu che parere hai a riguardo?

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.