Thanks Thanks:  48
Mi piace Mi piace:  104
Non mi piace Non mi piace:  3
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 102

Discussione: Elezioni

  1. #61
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Agro chiedo scusa x i miei modi un pò burberi ,anche io non volevo attaccarti ,ma magari l enfasi può aver dato questa impressione.
    Siamo qua oltre che per aiutarci su certe tematiche anche per dibattere senza rancore.....i personaggi che hai citato non ho la più pallida idea di chi siano, si vede che a differenza mia ne sai un bel pò sopratutto su ideologie e pensatori progressisti o reazionari e la loro influenza sui politici dei giorni nostri.....ogni pensiero sicuramente ha i suoi pro e i suoi contro ,ti do ragione sul fatto del riformismo,però dubito che ci sia qualche d un capace di riforme eque per tutti, i nostri politici non ne hanno azzeccata una .
    Una qualsiasi rivoluzione oltre che controproducente per via dell instabilità che ne seguirebbe sarebbe anche impraticabile vista l indole del nostro popolo.....a tutti piacerebbe vivere in un utopica società dove tutti stanno bene ,ma la vita è più complessa e colpisce duro, se c è un posto così perfetto quello può essere solo il paradiso.Tornando con i piedi per terra i cambiamenti che stiamo vivendo, grazie alle tecnologie ,ci affacciano su un futuro incerto che può creare ansie e preoccupazioni sopratutto per la sempre più ampia applicazione robotica , per chi come me di tecnologia non ne capisce e non ne vuole capire niente posto nun c è sta...io sono zappaterra a vita e parteggio per gli artigiani e le piccole imprese,insomma per i lavori umili
    Detto ciò, scusate se ho divagato, il post da te indicato era per farsi una risata su renzi non l ho mai digerito a quello ,ma un pò anche x la goduria che non hanno vinto i soliti ....comunque l italia è divisa in due ,vedremo se sapranno conciliarsi e fare qualcosa di costruttivo e utile x tutti invece della solita guerra tra partiti....good joint a tutti!
    Ultima modifica di L'Eremita del Bosco; 06-03-18 alle 15:53
    I need green revolution

  2. #62
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Da un commento nell' Huffington Post, sulla debacle del PD ed il ruolo di Renzi, mi trova concorde:



    Maurizio Pistone · Università degli Studi di Torino

    "Rottamazione" è la parola chiave.
    Renzi aveva promesso un rinnovamento del gruppo dirigente del PD, un gruppo dirigente clamorosamente logoro, come quello di quasi tutti i partiti.
    Ma "rinnovamento del gruppo dirigente" non significa mettere tizio al posto di caio. Significa agire sui meccanismi di formazione e selezione, renderli più competitivi, in modo che giovani capaci possano scalzare i vecchi incartapecoriti.
    Renzi non ha fatto nulla del genere. Si è limitato a sostituire la vecchia nomenclatura con una nuova nomenclatura.
    Poiché non siamo nati ieri, sappiamo bene in questi casi qual è la fase successiva: assorbire la vecchia nomenclatura all'interno della nuova.
    Il rinnovamento è finito lì.
    Le primarie aperte corrispondono ad un modello di democrazia plebiscitaria: si vota il capo, poi il capo ha in mano tutto, a partire dalla scelta dei suoi collaboratori.
    Le due leggi elettorali Italicum e Rosatellum hanno mantenuto l'aspetto peggiore del Mattarellum: la totale impossibilità per l'elettore di intervenire sulla scelta degli eletti. Elezioni dove non si elegge nessuno, se non - di nuovo - il Capo.
    Quindi, chi aveva promesso la "rottamazione", ha realizzato esattamente l'opposto: un sistema blindato di cooptazione e di conservazione.
    Oggi, il "nuovo" gruppo dirigente, non solo Renzi, ma tutti i suoi principali collaboratori: Boschi, Orfini, Rosato - i principali responsabili del disastro del 4 dicembre, e di tutte le altre sconfitte accumulate in meno di due anni, fino a quest'ultima - appaiono irreparabilmente vecchi e logori.
    Vecchi, logori, e inamovibili.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #63
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Però almeno ha coraggio renzi....dopo tutti gli insulti beccati in giro per il paese...ad anda ancora in giro......come che ha detto? A si! si dimette ,ma solo dopo che il nuovo governo si sarà insediato🤥....quello come altre mummie nun ce lo leveremo più di torno,son come la merda sotto la scarpa che non si stacca
    Alcune delle sue bugie riassunte in questo video

    https://youtu.be/_tokBBrYIfI
    I need green revolution

  4. #64
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Ho già scritto qualcosa in chat, ma ricordo solo un altro punto:

    grazie al fatto che DiMaio e altri mancavano in aula, non passò l'emendamento dentro la legge sulla Cannabis Terapeutica, che avrebbe permesso qualche piantina ai malati....

    Insomma , non mi fido di nessuno , tanto torneremo a votare, oppure faranno i loro inciuci, e noi 5S o non 5S , rimarremo sempre qui a non sapere un caxxo.....

    Yomy,ma nooo,per favore!!!Postami il link di questa fantomatica uscita di Di Maio e co, quando ci furono le votazioni per la cannabis terapeutica.Cavolo,assieme a qualcuno di estrema sinistra,i 5 stelle sono gli unici che vogliono legalizzare anche l'autoproduzione e più volte hanno presentato proposte di legge al senato,per la legalizzazione della cannabis,sempre bocciate dal governo,unito con la destra.
    Ho letto di un altro che scriveva che gli fanno paura i 5 stelle e solo uno che ha scritto che "salvini e la destra mi fanno un po' paura",quando invece dovremmo essere terrorizzati da salvini e compagnia orrenda.Sono quelli che hanno equiparato le droghe pesanti con la cannabis ed avevano partorito la legge più dura in Europa per il consumo di marijuana ed hashish.

    Qua i commenti per le votazioni per la cannabis terapeutica http://espresso.repubblica.it/attual...crita-1.312433
    Qui invece un sunto di come la pensano i partiti sul tema legalizzazione.
    https://www.dolcevitaonline.it/verso-...titi-italiani/

    Credevo che almeno l'argomento che ci sta più a cuore ci spingesse ad un interessamento approfondito,mentre noto con grande dispiacere che c'è poca conoscenza e molta approssimazione.
    Scusate se sono diretto,ma tacere è veramente difficile.

  5. #65
    agro_DELETE è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Ciao ragazzi, allora dico subito che questa tornata elettorale non sara' quella che secondo me portera' i 5 stelle al potere, chi li ha votati non il sottoscritto, si potra' rifare sicuramente alle prossime elezioni, il futuro e' 5 stelle al sud e lega al nord, purtroppo tutto cio' non sara' pacificamente...
    Ho visto parte del programma di la 7 ieri sera, pura lezione di politica del PD devo ammettere. Credo che nella vita esistono delle regole per vivere, e da queste anche in politica nessuno ti regala niente, incluso il sempre tanto odiato pd di renzi, si e' detto tra l'altro giustamente di sfuggita che il movomento 5 stelle sara' dittatura o non sara' in futuro. Con le regole con cui siamo andati votare prevedono delle alleanze politiche, i 5 stelle hanno sempre detto di non volerle...secondo il punto di vista e i discorsi di pomigliano, di maio: "ora devono venire a parlare con noi", intendendo sono obbligati a fare cio' che vogliamo noi 5 stelle, non e 'cosi' che si fa politica!, sono dispiaciuto la politica e' l'arte del dialogo, fortunatamente anche in democrazia, non quella diretta probabilmente, ma sicuramente quella rappresentativa e parlamentare, voluta dai padri costituenti...
    Ultima modifica di agro_DELETE; 07-03-18 alle 04:24

  6. #66
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da crazyjoe1 Visualizza Messaggio
    Yomy,ma nooo,per favore!!!Postami il link di questa fantomatica uscita di Di Maio e co, quando ci furono le votazioni per la cannabis terapeutica.Cavolo,assieme a qualcuno di estrema sinistra,i 5 stelle sono gli unici che vogliono legalizzare anche l'autoproduzione e più volte hanno presentato proposte di legge al senato,per la legalizzazione della cannabis,sempre bocciate dal governo,unito con la destra.
    Ho letto di un altro che scriveva che gli fanno paura i 5 stelle e solo uno che ha scritto che "salvini e la destra mi fanno un po' paura",quando invece dovremmo essere terrorizzati da salvini e compagnia orrenda.Sono quelli che hanno equiparato le droghe pesanti con la cannabis ed avevano partorito la legge più dura in Europa per il consumo di marijuana ed hashish.

    Qua i commenti per le votazioni per la cannabis terapeutica http://espresso.repubblica.it/attual...crita-1.312433
    Qui invece un sunto di come la pensano i partiti sul tema legalizzazione.
    https://www.dolcevitaonline.it/verso-...titi-italiani/

    Credevo che almeno l'argomento che ci sta più a cuore ci spingesse ad un interessamento approfondito,mentre noto con grande dispiacere che c'è poca conoscenza e molta approssimazione.
    Scusate se sono diretto,ma tacere è veramente difficile.
    Erano fuori dall'aula mentre invece dovevano essere dentro a votare, chiedi ad @apache , lui è parte in causa ed è un sostenitore di molte proposte 5S, ed era incazzato nero il giorno dopo. Propio DiMaio, insieme ad altri, assenti.....
    Crazy, ragazzi, pensatela come volete ma il movimento creato da Grillo, non esiste più.
    Poi, certo che mi fa più paura Salvini, solo che adesso governerà lui. O almeno, "governeranno" le idee leghiste, diventate in questi anni anche per i 5S , programma di governo...
    Don Gallo, se davvero sei lassù che ci guardi, aiuta il M5S a tornare umano....

    Spero solo che non si allei per un governo con Salvini, almeno..
    Ultima modifica di Yomi; 07-03-18 alle 09:55
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #67
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Link articolo con link al sito del parlamento con il numero e nomi degli assenti
    http://freeweed.it/gli-incredibili-d...one-personale/
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  8. #68
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    772
    Mentioned
    151 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da G_Lab Visualizza Messaggio
    Link articolo con link al sito del parlamento con il numero e nomi degli assenti
    http://freeweed.it/gli-incredibili-d...one-personale/
    eh si , ora di votare tanti 5s erano in Sicilia a prendere voti , sono però convinto che adesso ci sarà un impegno totale , in definitiva comunque per me è meglio cosi' , io sono un antipro , piante per tutti non solo per i malati , e poi vuoi mettere la soddisfazione di curarmi di nascosto con le MIE creazioni ?

  9. #69
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Piacerebbe ai carabinieri saperlo...
    Messaggi
    601
    Mentioned
    182 Post(s)
    Manco da un pò dal forum e visto che tra poco aggiornerò i miei coltivi outdoor e il manuale del guerrillero, mi pareva giusto ritornare come avevo fatto la scorsa volta: con un intervento in attualità e politica.

    Sono state le elezioni peggiori dell'intera storia repubblicana.
    Lo so, lo avrete già letto ed è difficile non rendersene conto, ma è importante sottolinearlo...una schifezza su tutta la linea, a cominciare dalla campagna elettorale in primis.
    Si è promesso tutto e il contrario di tutto, sbattendosene di coperture, debito pubblico e in generale dell'intelligenza degli italiani.
    Ma la campagna elettorale, pur indicativa della palude in cui la politica si aggira oggi, è ormai superata dal voto del 4 marzo.
    Sfortunatamente, ed è tutto dire.

    PD --> O sarebbe più semplice definirlo PdR, Partito di Renzi.
    Partivano in svantaggio su molteplici fronti, essendo non solo il partito di governo, ma dovendo pure gestire la personalità capricciosa, arrogante e stupidamente positivista del leader.
    Non ho mai amato Renzi, lo dissi già nel mio intervento nel post sulle unioni civili.
    E difatti, per quanto mi faccia digrignare i denti, avevo ragione...ci ha consegnato il peggior risultato del centrosinistra degli ultimi 40 anni.
    Come mai? Semplicissimo, se ti circondi di yes-man idioti, arroganti e privi di spessore, se candidi degli impresentabili, se cerchi di occupare il partito in modo padronale, se i tuoi uomini di punta in Emilia-Romagna sono Casini e la Lorenzin (che hanno governato con Berlusconi fino a ieri) l’elettorato di centro-sinistra non ti segue.
    Dal punto di vista politico invece, se fai delle politiche di destra iper-liberista, se dai delle mancette elettorali sotto forma di bonus che all’economia non servono a nulla, se scegli dei ministri incapaci e non li cacci quando si palesa la loro incompetenza, se derubrichi temi come l’etica e la legalità a capricci da giustizialisti, se non ti fai vedere nei luoghi della sofferenza ma vai soltanto dove succedono cose positive, di nuovo, non puoi che perdere consensi, nonostante qualche risultato sul tema delle unioni civili e del biotestamento.
    Il difetto della sinistra post-PCI è stato quello di allontanarsi dalle fabbriche, dalle periferie, dagli ultimi.
    Con Renzi questi difetti si sono manifestati all’ennesima potenza.
    Come vedete i fattori della sconfitta del centrosinistra sono molteplici, ma per me il principale resta la narrazione provocatoriamente "vincista" di Renzi...per dirla in parole povere, «Sfotti le persone che chiedono il reddito di cittadinanza e hai bisogno ancora di qualcuno che ti faccia l’analisi del voto?»
    Una sconfitta su tutta la linea, che si sarebbe potuta evitare se Renzi avesse fatto un passo indietro il 4 dicembre 2016.
    Non ha voluto farlo e ora ne scontiamo le conseguenze, tra cui quella a mio parere più pericolosa: il fatto che ormai il PD sia diventato il suo personale partito liberista, libero da qualsiasi influenza di sinistra.

    M5S --> Alcuni parlano di risultato clamoroso, a me sembra perfettamente normale.
    Al Nord e al Centro hanno retto bene il confronto con Lega e PD rispettivamente, ma è nel Meridione che è avvenuto il miracolo, che poi tanto miracolo non è.
    In un Sud in cui il PD ha nascosto la testa sotto la sabbia e avendo come alternativa a destra unicamente la Meloni (anche se qualcuno la Lega l'ha votata al Sud, indice anche questo dell'impoverimento politico del nostro paese), palesemente i meridionali hanno scelto il M5S, così come nel '94 scelsero Berlusconi.
    Solo che a differenza di allora, si è votato per l'onestà e il senso civico, questioni pressanti che mi fanno rifiutare la spiegazione che sento da più parti, del "voto di protesta".
    Sono anni che sostengo una riforma della politica ancora prima di tutte le altre riforme necessarie, e sembra che il M5S abbia indovinato l'argomento.
    Detto ciò, i voti del Sud rappresentano una sfida non indifferente, perchè sono storicamente "volatili"...e in questo caso ancora di più, visto che il M5S non ha una vera e propria classe dirigente espressa dal territorio, insomma non ha "presa", politicamente parlando.
    Per cui, l'unica speranza di mantenere il risultato così com'è è di far ripartire il Meridione, sfida persa da tutti gli altri governi precedenti: vediamo come si comporteranno, ora dovranno rendersi conto di non essere più all'opposizione.

    Centrodestra --> O sarebbe meglio dire, Salvini.
    Questa per me è stata la vera sorpresa delle elezioni, non il M5S al 32%.
    Ci eravamo così abituati a vedere il Padano al servizio di Berlusconi, che ora risulta difficile accettare l'inversione di ruoli.
    Berlusconi è sempre stato sottostimato nei sondaggi, ma stavolta gli è andata male...del resto, per chi l'ha visto in televisione, riusciva difficile non sghignazzare o provare pena, o entrambe le cose.
    Gli italiani si sono accorti che ormai la senilità è arrivata e l'hanno abbandonato, mettendolo idealmente in ospizio.
    Brutto da dire, ma è così che è andata.
    Non ne sentiremo più parlare tra qualche anno, e per usare una citazione: "Praticamente scomparve dalla scena, con l'incubo dei suoi ricordi" (Gianni Granzotto).
    Ma la sua scomparsa apre uno scenario peggiore, che è quello salviniano.
    Non credo debba aggiungere altro, sappiamo come ragiona la Lega e come rappresenti (spero di parlare per tutti coloro che frequentano questo forum) tutto il peggio che la destra può offrire in questo momento.
    Razzismo, flat tax, nessuna estensione dei diritti, pressapochismo, legittima difesa "obbligatoria", il Nord prima del Sud.
    Non mi dilungo oltre sul centrodestra perchè ho già detto tutto.

    LeU --> Chi?
    La sinistra italiana è finita alle ore 03:00 del 5 marzo 2018, quando dalla sede di LeU uno sconfortato militante, accerchiato dai giornalisti che gli chiedevano un commento sul tonfo elettorale, risponde così:
    "Aspettiamo i risultati definitivi, ma per ora posso dirvi che qui in sede non è presente nessuno, per cui potete andare a casa, commenteremo domani".
    Questo per la tragedia, la farsa è arrivata il giorno dopo con la conferenza stampa.
    Grasso, dopo aver detto una serie di ovvietà mostruose (mai con la destra, disponibile al dialogo con M5S e PD...ahò ma quale dialogo che c'avrete 20 parlamentari a malapena e D'Alema l'hanno trombato nel suo stesso collegio!), finisce il suo intervento senza una minima autocritica e chiede: "Ci sono domande?".
    Momento di silenzio imbarazzato da parte dei giornalisti.
    "Ehm...bene...allora la chiudiamo qui, grazie a tutti...".
    Cosa pensavano di fare uscendo dal PD, non lo so.
    Mi sono sembrati stanchi, spauriti, quasi non riuscissero a capire cos'era successo...com'è possibile che LeU, l'unica forza di sinistra rimasta in Italia, sia finita così in basso?
    Magari perchè avete candidato gente che è lì da più di 6 legislature?
    Magari perchè parlate solo di diritti nei vostri salotti e schifate il giro in fabbrica perchè è troppo sporca?
    Magari perchè non siete mai riusciti a combinare un cazzo nella vostra vita politica?
    Sì, se il PD mi ispira rassegnazione, il M5S mi lascia dubbioso e provo solo disgusto per il centrodestra, LeU e la sinistra in generale mi ispirano rabbia.
    La rabbia di non essere riusciti a portare la sinistra nel nuovo millennio, privando per di più il Partito Democratico della sua unica componente di sinistra.
    Un suicidio senza senso.

    Conclusioni finali, che ho già scritto troppo: ci ritroviamo con il solito sistema tripartitico del 2013, ma con le percentuali invertite.
    Le strade da percorrere sono molto poche, anche se a leggere i giornali sembra siano tantissime...non fatevi ingannare, a meno che uno dei contendenti ritiri l'uccello dalla gara a chi piscia più lontano, andremo verso un governo di scopo di tutte le forze politiche per fare al più presto una nuova legge elettorale, per tornare ad elezioni in autunno se va bene.
    M5S e centrodestra si scanneranno per riuscire a prendere ancora più voti promettendo sempre di più, mentre il PD si leccherà le ferite e sceglierà il nuovo segretario...che sarà sempre insidiato dall'ombra di Renzi, ovviamente.
    La questione più grave resta però, ed è la scomparsa della sinistra dalla scena.
    Sono arrabbiato per una serie di motivi con la sinistra, ma quello più pressante per ciascun frequentatore di questo forum è la battaglia per la legalizzazione.
    Ragazzi, non voglio fare l'uccello del malaugurio: ma siamo fregati.
    Dubito fortemente che nei prossimi 5 anni si possa anche solo parlare di una legge sulla cannabis, vedo anzi come più probabile una nuova Bossi - Fini.
    Il PD deve recuperare consensi e quindi per quanto riguarda i diritti è fuori gioco, la sinistra non è pervenuta, il centrodestra non ne parliamo.
    Resta il M5S, di cui amo ricordare il sondaggio del 2013 sul blog di Beppe Grillo...io e molti altri votammo per la legalizzazione della cannabis come prima legge da presentare e approvare in parlamento.
    Il Movimento è a un bivio e dovrà decidersi una volta al governo.
    Fare leggi di sinistra o fare leggi di destra? Questo è il dilemma...
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    I’m not sleepy and there is no place I’m going to
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you

  10. #70
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Dopo mille peripezie siamo quasi arrivati all estate e incredibilmente il governo è partito,oggi hanno avuto la fiducia,si presenta uno scenario che in pochi avremmo immaginato .
    Lega e 5 stelle alleate al comando ,chi l avrebbe mai detto?Sfruttando la catastrofica condotta del pd e il malessere, più a meno generale ,degli italiani hanno saputo intercettare i voti del popolo e mo che sarà? come la vedete voi? sinceramente pur di non aver il pd tra le balle accetto pure sto governo ,sempre se durerà . Molte cose potranno non piacere ,visto le solite dichiarazioni leghiste,ma qualcosa di buono per migliorare un pò la nostra condizione la faranno? O ho ancora il prosciutto sugli occhi?
    Due cosa però le ho apprezzate ,mi riferisco al voler riaprire i commerci con la Russia,in barba agli Usa , e al fatto di tirar fuori i cojoni e farsi rispettare in Eu, non possiamo farci chiamare pigs come se non contassimo niente...la nostra nazione con tutto quello che ha dato al mondo non se lo merita e noi italiano dovremmo essere fieri della nostra casa trattandola meglio.
    I need green revolution

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.